This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Benzina 100 Tamoil
#1
torniamo a parlare delle mie vecchie fissazioni....Benzina Tamoil 100 : chi l'ha provata ?

io ho fatto tre pieni, con il risultato seguente :

primo pieno : nulla

secondo pieno : la mx fumava e scaldava allo scarico

terzo : non fumava , ma scaldava e le candele erano un po' cotte nel senso che erano molto biancastre tipo mioscela magra( preciso che le candele Champion EON 2 erano con 10 km)

credo che pura sia distruttiva per i motori un po' datati tipo il mio 1600 (110 cv)

ora la proverò con additivi ingrassanti. Mi sembra però migliore delle altre.

qualche parere, esperienza...?
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#2
io quando costava decentemente mettevo la agip da 98 ottani, impressioni nessuna Big Grin
ora vado solo di normale 95 ottani agip e ogni 1500 km trattamento benzina stp
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
A me la tamoil ha fatto piantare la sonda lambda... sarà un caso ma ho messo un po' di volte quella (normale, non la 100 ottani) e poi mi si è piantata....... bah, io ho chiuso con la tamoil
p.s. ma eri tu vero a voler provare il nitrometano (quella dei modellini) nell'mx-5 giusto?
Alberto
  Cita messaggio
#4
se metti il nitrometano sulla mx la fondi Big Grin l'avevamo fatto su uno scooter al 5% ragazzi tirava di bestia, ma scarico rosso e dopo 10 minuti di utilizzo grippato il cilindro
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#5
lo scooter è due tempi e ci voleva un bel po' di olio per raffreddare la combustione..l'ho fatto tante volte pure io..e sempre grippato... :oops:
: Chessygrin : sì e lo uso spesso quando faccio un po' il cretino in pista...fuoco e fiamme...

basta fare miscele tra il 2 e 3 % e non succede nulla. Lo riprovo il 5 ottobre...

allora non è solo una mia impressione che la tamoil sia troppo additivata e smagrisca la conbustione oltre il dovuto.


altri esempi... Shock
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#6
eziomx Ha scritto:lo scooter è due tempi e ci voleva un bel po' di olio per raffreddare la combustione..l'ho fatto tante volte pure io..e sempre grippato... :oops:
: Chessygrin : sì e lo uso spesso quando faccio un po' il cretino in pista...fuoco e fiamme...

basta fare miscele tra il 2 e 3 % e non succede nulla. Lo riprovo il 5 ottobre...

allora non è solo una mia impressione che la tamoil sia troppo additivata e smagrisca la conbustione oltre il dovuto.


altri esempi... Shock

Io uso solo la 98 ottani che additivo quasi sempre con un prodotto della Wynn'
http://www.wynns.it/default/?action=Mos ... D=12W43682
Nessun problema e con l'additivo l'auto si sente nettamente più performante
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#7
E' risaputo che su vetture standard l'unico risultato è spendere di più di benzina.

I test effettuati da quattroruote e da topo gear confermano che risultati apprezzabili si notano solo su vetture molto spinte. Già su una Impreza wrx (se non ricordo male) la differenza c'era ma non era particolarmente significativa. Su una Ferrari la differenza era reale. Non ricordo esattamente i modelli utilizzati nelle due prove ma il concetto credo sia chiaro.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
su quella di marvel credo che si senta perchè a mio modestissimo parere ha dei piccolissimi problemi di detonazione e allora la centralina ritarda l'accensione mentre con l'additivo si risolvono i problemi di autoaccensione e detonazione e quindi la centralina non ritarda e si senta la differenza.
MA marvel non ha esattamente una MX-5 stock.


PS: per il nitrometano ho provato anche io mescolata al 6/7% ho bruciato il paraurti e non credo che il motore abbia gradito, dopo un giro ho dovuto fermarmi causa uno strano rumorino metallico associato ad ogni accensione, batteva in testa. Ho poi risolto aggiungendo l'additivo che usa marvel ma alla fine mi costava quasi 4 euro al litro e allora ho lasciato perdere i miei esperimenti.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#9
pazzi! : Chessygrin :

cmq credo che le 98 ottani su una mx-5 stock non cambino di una virgola il comportamento.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#10
..credo che questa benzina Tamoil non sia un gran che...

è un po' OT, ma cosa è l'additivo Winn' ?.

io uso in genere il Magigas con benzina Thunder ( ma il costo è proibitivo oltre 5 Euro al litro.. :oops: )
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 2,926 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Damper benzina nic65 11 1,825 15-04-2022, 13:40
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,229 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  Torturato dalla pompa benzina ... willywonka 12 7,865 20-08-2020, 09:27
Ultimo messaggio: sal90
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,585 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 11,717 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  [NB] Tubo benzina ostruito massimodirubbo 3 2,541 28-12-2019, 13:06
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Staccare pompa benzina ram72pin 1 1,538 17-08-2019, 11:25
Ultimo messaggio: ram72pin
  ND2,0 sport filtro benzina obarone 2 1,995 14-02-2019, 01:19
Ultimo messaggio: obarone
  Filtro benzina na su nbfl (B6ze) Davi98 8 5,005 08-12-2018, 22:29
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)