Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: EBC Turbo Groove Performance Discs

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Fidenza (PR)... quando non sono a Varano... :-)
    Messaggi
    285
    Regione/Stato
    Emilia-Romagna
    Modello
    NBFL 1.8 146cv (2001-2005), Possiedo un'altra autovettura

    EBC Turbo Groove Performance Discs

    Ciao,

    Frugando nei meandri di mx-5 parts mi sono imbattuto nei dischi della EBC (forati e baffati, presenti anche nelle misure della FL Sport):

    http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1189

    Cosa ne dite? Qualcuno li ha provati? Ne vale la pena?
    M-Power on Mx-5 NBFL 1.8 Sport Midnight Blue Mica "principessa"

  2. #2
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Omegna (VB)
    Messaggi
    4,930
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: EBC Turbo Groove Performance Discs

    prescindendo da giudizi di qualità (comunque credo ottima come tutti gli articoli di mx5parts, senza contare che ebc produce pastiglie per le nostre miatine), i dischi in questione servono a eliminare o meglio limitare fenomeni di fading dovuti al surriscaldamento dei dischi, nei contro si ha un maggiore consumo di pastiglie, rumorosità in frenata, e se non trattati come si deve (facendoli raffreddare in maniera adeguata) i dischi forato possono essere soggetti a rotture.
    se non fai tantissima pista, e non ti butti giù a cannone dai colli, ma sopratutto se non hai mai notato fenomeni mostruosi di fading lascia perdere
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Fidenza (PR)... quando non sono a Varano... :-)
    Messaggi
    285
    Regione/Stato
    Emilia-Romagna
    Modello
    NBFL 1.8 146cv (2001-2005), Possiedo un'altra autovettura

    Re: EBC Turbo Groove Performance Discs

    Grazie mille, era questo quello che mi interessava sapere :-)

    Tra l'altro ho visto sul sito dell'EBC un'altra famiglia di dischi non forati (e baffati in diversa maniera) proprio per evitare il fenomeno di cui parli (a quanto dice il loro sito). Speriamo che prima o poi li facciano anche per la miata (e/o compaiano su mx5parts)
    M-Power on Mx-5 NBFL 1.8 Sport Midnight Blue Mica "principessa"

  4. #4
    Mauh Gelt,back in buZineZZ L'avatar di mr.magoo87
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Ora Monza-Brianza... e ogni possibile posto dove fare drifting
    Messaggi
    6,621
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: EBC Turbo Groove Performance Discs

    penso che cmq i dischi originali vadano bene al momento... ovvio che se devi cambiarli...
    Claudio- 91' Silvia S13
    Some people just dont understand what's drift about...
    Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
    ex NBFL bigusto driftosa

    Citazione Originariamente Scritto da Zortan Visualizza Messaggio
    hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual ****re

  5. #5
    Senior Member L'avatar di pit la bestia
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Luogo non ben precisato in mezzo ai boschi
    Messaggi
    2,965
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: EBC Turbo Groove Performance Discs

    Io ti compro i dischi e le pastiglie nuove, tu mi lasci in officina 2 ore la macchina che volevo fare una cosetta????
    NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


    Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

    Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Fidenza (PR)... quando non sono a Varano... :-)
    Messaggi
    285
    Regione/Stato
    Emilia-Romagna
    Modello
    NBFL 1.8 146cv (2001-2005), Possiedo un'altra autovettura

    Re: EBC Turbo Groove Performance Discs

    Si si, gli originali per ora vanno benone... E' solo che mi era scappato l'occhio su quelli e volevo capire se valeva la pena o no di mettere da parte i soldi nel "fondo dischi baffati"...
    M-Power on Mx-5 NBFL 1.8 Sport Midnight Blue Mica "principessa"

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Fidenza (PR)... quando non sono a Varano... :-)
    Messaggi
    285
    Regione/Stato
    Emilia-Romagna
    Modello
    NBFL 1.8 146cv (2001-2005), Possiedo un'altra autovettura

    Re: EBC Turbo Groove Performance Discs

    Citazione Originariamente Scritto da pit la bestia
    Io ti compro i dischi e le pastiglie nuove, tu mi lasci in officina 2 ore la macchina che volevo fare una cosetta????
    Non so perchè ma questa proposta mi spaventa alquanto...
    M-Power on Mx-5 NBFL 1.8 Sport Midnight Blue Mica "principessa"

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    430
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

    Re: EBC Turbo Groove Performance Discs

    nel cambiare i dischi avevo considerato anch'io quelli, poi scartati perchè :

    - i fori non sono passanti, lo smaltimento del calore si ottiene solo così
    - il trattamento superficiale (quella patina color bronzo) tanto decantato quanto vuoi che duri, su materiali destinati a consumarsi per attrito?

    queste considerazioni, unite al giudizio tutt'altro che lusinghiero dei cavi candele pagati per buoni e veramente scadenti mi fanno pensare che non proprio tutto quello che vende mx5parts sia sublime, parlando di parti non originali.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Fidenza (PR)... quando non sono a Varano... :-)
    Messaggi
    285
    Regione/Stato
    Emilia-Romagna
    Modello
    NBFL 1.8 146cv (2001-2005), Possiedo un'altra autovettura

    Re: EBC Turbo Groove Performance Discs

    Citazione Originariamente Scritto da Rolando
    queste considerazioni, unite al giudizio tutt'altro che lusinghiero dei cavi candele pagati per buoni e veramente scadenti mi fanno pensare che non proprio tutto quello che vende mx5parts sia sublime, parlando di parti non originali.
    Di che cavi stai parlando? Dato che stavo proprio per prenderli lì...
    M-Power on Mx-5 NBFL 1.8 Sport Midnight Blue Mica "principessa"

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    430
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

    Re: EBC Turbo Groove Performance Discs

    High Performance 8mm Ignition Leads

    Cinesi da due soldi, contatti farlocchi, buoni per auto da salone per i bei colori, da guardare da lontano però.Anche le lunghezze sono a c...o., però costano come cavi buoni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!