This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituito cavi e candele impressioni
#1
a 80000 km il motore della mia na necessitava di un po' di coccole, quindi mi son premurato di fornirle:
-4 candele ngk long reach
-4cavi candele high volt
-trattamento benzina stp

le candele vecchie erano internamente ok, denotavano forse una carburazione un filo grassa, ma credo su valori stock dipendenti dalla centralina, esternamente fradice di olio, ottimo segno che la guarnizione delle punterie suda olio che è un piacere....
le candele long reach hanno la particolarità di avere un elettrodo più lungo che dovrebbe avvicinare la scintilla al centro della camera di combustione e garantire una perfetta combustione della miscela, speriamo Big Grin
i cavi candele sono da 7 mm e sicuramente faranno meglio dei vecchi e cotti cavi stock, mentre il trattamento benzina dovrebbe servire a disincrostare un po il sistema di alimentazione ecc. sinceramente non credo ai miracoli, ma la stp di solito cagate non fa quindi male male non farà al motore.
dopo aver scaldato il tutto ho fatto una bella sgroppata, devo dire che molto meglio, non parlo di cavalli, ma ora son sicuro che il motore non perde una scintilla, sale di giri continuo e senza incertezze fino a 6000 giri tira che è un piacere.
Cool Cool Cool
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#2
Ottimo lavoro! Te la coccoli proprio per bene!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
questo è il minimo se voglio tenerla altri anni ancora Big Grin
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#4
curiosità, quanto t'han preso a montare il tutto?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#5
ho fatto io, non ci vuol niente basta che compri una chiave a snodo da 16 oppure una chiave per candele Big Grin
io ne ho presa una all'ipercoop pagata tre euro e l'ho rotta serrando l'ultima candela Big Grin
i cavi candele semplicemente si sfilano senza alcun bisogno di attrezzi
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
e' vero che per serrare le candele ci vuole la chiave desmotronica?? per chi non lo sapesse e' una chiave che misura la forza di bloccaggio, impostata ad un certo numero, dopo gira a vuoto.....la dovrebbero usare anche i gommisti, il mio la usa.........senza questa chiave possono avvenire brutte sorprese come spranare la filettatura o serrare lento, grazie a questa chiave hai la certezza che tutte e quattro le candele siano serrate con la stessa pressione............
  Cita messaggio
#7
figata! comunque io serro a occhio grazie alla mia esperienza Big Grin
una chiave del genere all'elettrauto non lo mai vista usare certo che sarebbe bello averla! ma non è una dinamometrica? e poi devi sapere a quanti nm serrare se no, non serve a una mazza
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#8
forse giovanni intende la dinamometrica : Wink : , ad ogni modo è l'intervento che ho intenzione di fare anche io,i cavi che monto sono ancora gli originali e mi sa che sono arrivati a fine vita, che ne pensate degli ngk in vendita su ilmotorsport? quelli da 8mm mi sembrano un pò superflui dato che l'auto è stocchissima. che dite?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#9
ngk è una garanzia, io ho preso quelli della high volt da sette mm, perchè non penso che faccia tanta differenza
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#10
nitro-ale Ha scritto:figata! comunque io serro a occhio grazie alla mia esperienza Big Grin

ecco, uno con 0 esperienza è meglio che si rivolta ad un meccanico?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Candele MX5 NC 1.8L WhiteSparrow 1 461 05-05-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Dado
  [NB FL] Bobine e cavi candela Ld56cfh 4 1,497 24-10-2021, 23:28
Ultimo messaggio: Andr006
  [NC] Sostituzione candele Mister X 5 1,723 19-08-2021, 14:50
Ultimo messaggio: Demios
  Candele: quali usate? 883sportster 58 18,432 10-09-2020, 12:49
Ultimo messaggio: mrjam
  [NA] Cavi candele test funzionamento Woody 1 937 29-08-2020, 17:44
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB FL] Cavi scollegati nel vano motore Rob 8 1,949 12-08-2020, 11:06
Ultimo messaggio: Rob
  [NC/RC] Sostituzione candele NC 2000cc GabarZZ 7 3,291 24-01-2020, 12:47
Ultimo messaggio: Dado
  Cavi candele ilmotorsport: buoni o difettosi?! taxthericci 10 5,061 27-05-2019, 16:24
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Engine torque damper, foto e impressioni marvel 16 5,819 11-02-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [B6] Candele troppo bianche AleHachiRoku 15 7,763 16-10-2018, 18:24
Ultimo messaggio: giuino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)