This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Invernali. Realmente utili?
#1
Quesito da un milione di dollari. Dato che non ne ho mai montate, le cosiddette gomme invernali sono davvero meglio nel periodo invernale?
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#2
se fai i tondi nella neve si

dipende da quanto usi la macchina... io non usandola molto non le ho mai messe ma la usi tanto meglio averle sicuramente.

E ti dico subito... NOKIAN.
Sembrano quelle dei telefonini ma son gomme finlandesi/norvegesi... se non le sanno fare loro che sono dentro la neve per più di 6 mesi l'anno...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
Dipende da quanto usi la miata, se nevica spesso, se la strada si ghiaccia spesso, cmq sotto i 7° vanno molto meglio, io se avessi altri 4 cerchi da 15 forse le monterei, anche se la mia piccola mi piace troppo con i suoi cerchi!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#4
Servono servono.
Io la uso tutti i giorni e questinverno più di una volta sono dovuto fermarmi in fondo alla collina salire a piedi prendere il fuoristrada e rimorchiarla su per 2/3mm di neve (se ce ne di più prendo direttamente il fuoristrada)
Con le antineve sono salito con 2/3cm di neve oltre si ferma ma del resto le scarse capacità sulla neve erano risapute e poi con un'assetto come il mio nemmeno un 4x4 se la caverebbe bene sulla neve......

A livigno quest'estate non riuscivo ad entrare in un parcheggio perchè di punta toccavo il muso, a prenderlo di sbiego si alzava da terra la ruota post interna e rimanevo li....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#5
io ne monto 2 Big Grin sì. lo so che andrebbero comprate 4 ma avevo ancora due goodyear nuove e mi seccava buttarle, ovviamente nella misura da 14", kleber non ricordo che modello, le monto al posteriore, perchè ho paura sempre di beccare ghiaccio in curva e andare in sovrasterzo, non so perchè ma l'anteriore per come è assettata la macchina mi da mooooolta fiducia
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
ah comunque sulla neve, e sulla brina e sotto i 7 gradi sono più efficienti delle gomme normali
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#7
Se usi la macchina in inverno mettile. Sotto i 7°, sull'umido, sul bagnato, sulla neve servono un sacco.
Consiglio assolutamente Nokian. Io ho le Nokian WR G2 http://i-m.com.ua/pic/n/nokian.wrg2.jpg e mi trovo da dio: sulla neve si comportano più o meno come le mie estive sul bagnato!
http://it.youtube.com/watch?v=HNKCx-fSxmM
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#8
Sono consigliatissime e negli ultimi anni si vedono sempre più auto con le invernali. Certo che se usi la MX5 3 volte in un inverno non ne vale la pena.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
Beh la uso tutti i giorni : Chessygrin :
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#10
prendile.
http://www.gommadiretto.it
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consiglio pneumatici invernali ND BEMX5 22 11,750 09-01-2020, 14:30
Ultimo messaggio: giuscoz
  [ND] Pneumatici invernali stefanofoss 2 2,407 25-07-2019, 17:04
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] all season o invernali 195/50 r16 Roby1707738 16 4,283 08-12-2018, 14:29
Ultimo messaggio: gluca
  [NB FL] misure cerchi 14" in ferro per gomme invernali Talpaman 1 1,415 19-11-2018, 20:27
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  [ND] ND 2.0 2016, consiglio cerchi invernali 17 benti77 0 1,909 28-09-2018, 10:49
Ultimo messaggio: benti77
  [NB FL] Barra duomi: serve realmente? Fletch 178 39,048 13-02-2018, 01:39
Ultimo messaggio: Kublai
  [Vari] Tabelle test pneumatici estivi ed invernali TCS Svizzero pilistation 2 2,203 19-03-2017, 22:27
Ultimo messaggio: pilistation
  [NC/RC] Pressione gomme invernali memotto 3 2,773 24-11-2016, 20:42
Ultimo messaggio: memotto
  [NB/NB FL] Aiuto gomme invernali e libretto NBFL sssluka 2 1,620 21-10-2014, 20:56
Ultimo messaggio: smoke
  [Vari] Gomme invernali e catene da neve spiderman 140 16,847 05-02-2014, 16:08
Ultimo messaggio: x-vas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)