This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Problema con il cambio
#1
Ciao a tutti,
ho notato un problema con la leva del cambio, cercherò di spiegarmi al meglio...
Quando in genere si mette a folle, si riesce a spostare la leva tranquillamente a destra e sinistra senza troppa difficolta.
Invece ora non ci riesco, a dx praticamente non ha va più e a sx è durissima.
Per il resto tutto funziona come prima, secondo voi cosa potrebbe essere? spero una caz...ata.

Grazie dell'aiuto
Claudio
Claudio
MX5 Milestone
Roma
My photo - http://picasaweb.google.it/DriftKing74
  Cita messaggio
#2
Stranissimo... non me l'ha mai fatto nè conosco qualcuno a cui l'abbia fatto.
Non penso sia un problema nemmeno di frizione (o master&slave) perchè se sei in folle non ha senso che lo sia....
non so come aiutarti! aspettiamo l'intervento di qualcuno più preparato in materia!
Alberto
  Cita messaggio
#3
praticamente a folle sembra di avere una marcia inserita!!!!!! Shock
Claudio
MX5 Milestone
Roma
My photo - http://picasaweb.google.it/DriftKing74
  Cita messaggio
#4
gulp!!!!
allora spostare la leva a destra è cmq più duro che spostarla a sinistra per via della molla più robusta per evitare che fai 3->retro

ma da li a essere duro è molto diverso.

Olio cambio???
Leveraggi consumati???
bo non ho idee perchè la direzione trasversale la fa solo la leva quindi potrebbe essere l'uniball su cui è calettata la leva ad essersi grippata?????
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#5
in che stato sono le cuffie della leva cambio?
se quella inferiore si fosse rotta e un brandello si fosse infilato tra lo snodo e la sede?
in ogni caso se è tanto che non le cambi vedrai che le trovi tagliuzzate, val la pena dargli un occhio e cambiarle, costano poco e il lavoro lo puoi fare tu senza problemi.
  Cita messaggio
#6
DriftKing Ha scritto:ho notato un problema con la leva del cambio, cercherò di spiegarmi al meglio...
Da un giorno all'altro?
oppure dopo un tagliando o altro?
  Cita messaggio
#7
Sono stato ieri in assistenza e secondo loro bisogna calare il cambio perchè è una molletta inserita direttamente dentro al cambio!!!! praticamente una purga!!!!

Che faccio ci credo?
Claudio
MX5 Milestone
Roma
My photo - http://picasaweb.google.it/DriftKing74
  Cita messaggio
#8
DriftKing Ha scritto:Che faccio ci credo?
Se non ti fidi, ti rimane di sentire un'altra campana : Wink :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,762 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,099 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 2,973 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,350 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,655 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Cambio rumoroso il moro 0 1,109 14-12-2020, 18:01
Ultimo messaggio: il moro
  [NB FL] Manutenzione torretta cambio Pk124 16 5,758 25-11-2020, 17:42
Ultimo messaggio: andrea9
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 3,830 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,280 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94
  [NB FL] Cambio frizione Pk124 2 1,755 26-08-2020, 00:05
Ultimo messaggio: Pk124



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)