This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumore all'anteriore
#1
My friends,

la mia amata nb 1999 da un pò di tempo in frenata o se c'è una asperità più accentuata fa un rumorino all'avantreno tipo una sorta di "clok". L'ho poratta alla mazda che mi ha detto di aver lubrificato un pò le boccole e similari e in effetti il rumore è scomparso per poi ricomparire poco dopo. mi ci sono mesos anche io a dare del grasso/lubrificante li nella zona dei braccetti ma il rumore ricompare di continuo.In mazda mihanno rassicurato dicendo che è normale ed è ormai del 1999... voi avete esperienze simili?

Grazie
  Cita messaggio
#2
Bo la mia fa ogni sorta di rumore da quando ho montato l'assetto.
Cmq no non è "normale" e dirtela così non saprei cosa può essere.
A buttarla li così direi i silentblock andati.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#3
Eheheheeh ti farei sentire la mia...

Quoto pit, voto per il cambio bushing con roba seria!!! Wink
Vai di Powerflex!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#4
sono ignorante in materia.... è solo una questione di rumore o è una cosa seria?dove stanno i silent block (sono i bushing?) ?dove li compro?devono essere monatti da un meccanico?grazie
  Cita messaggio
#5
Si sono i bushing, e si te li deve montare un meccanico.
A controlla che abbia una pressa per farlo è già successo che un meccanico abbia tentato di farlo a mano!!!!

Solita storia meccanici bravi sono 1 su 10 e fidati che posso parlare a ragion veduta
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#6
concordo silent morti, metti qualcosa di più spinto e rigido : Thumbup : ovviamente da meccanico con pressa altrimenti diventa un impresa titanica
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#7
metti i powerflex che sono eterni, fanno lavorare bene le sway bar stock e non ti uccidono il comfort
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#8
azz! anche la mia lo fa: appena tocco il freno a bassa velocità. Credevo fossero le pastiglie che si muovono un pò nella sede... cosa sono i bushing e dove si trovano? qualche foto?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#9
viewtopic.php?f=12&t=619&hilit=bushing
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#10
non si vedono le foto..
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,112 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB FL] NBFL Full lock rumore alerep98 5 2,282 22-01-2020, 00:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Rumore metallico in curva dopo cambio sospensioni manuele 32 11,882 16-10-2018, 12:03
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Cigolio anteriore su buche\avvallamenti jack560r 6 3,121 22-11-2017, 16:19
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NA] Strano rumore Fortis@86 0 1,079 16-10-2017, 09:20
Ultimo messaggio: Fortis@86
  [NB FL] Mi serve più camber all'anteriore!!! DNA54 60 11,950 05-05-2017, 13:19
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Rumore forse dalle gomme? Darione 4 2,501 27-04-2017, 09:14
Ultimo messaggio: Diabolik R
  [NC] Scricchiolio anteriore sinistra Sako 2 1,917 14-02-2017, 00:20
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NB] Rumore asse anteriore Mac 5 3,536 22-10-2016, 10:44
Ultimo messaggio: Mac
  [NC] Rumori vari dal gruppo ruota anteriore sx Mr.Prince 1 1,783 22-07-2016, 14:27
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)