This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato
#1
Dopo 2 mesi d'attesa stamattina alle 8,00 mi suonano alla porta: era il corriere che mi consegnava l'Hard Dog Deuce in inox lucidato. Ho aperto con qualche difficoltà il robusto imballo e ho tirato fuori il "soggetto" in questione, ebbene ho subito pensato alle parole con le quali titolo questa discussione. Finiture perfette, lucidatura spettacolare (anche con la lente d'ingrandimento non si vede alcuna imperfezione), saldature quasi invisibili, insomma un vero spettacolo.
L'unica cosa forse migliorabile è il peso delle piastre e della bulloneria: volevo chiedervi infatti cosa pensate se sostiutissi le piastre e le contropistre originali con altre identiche in alluminio, magari più spesse. Stesso discorso per la bulloneria, anche se in modo più contenuto, metterla in ergal. Certo se trovassi un foglio in titanio....

Ps: ora verificherò con certezza la possibilità di clonare l'oggetto in questione (sia in inox che verniciato. magari in tinte che non sia solo il classico nero), sempreché ci sia qualcuno seriamente interessato ad acquistare un clone identico ad un prezzo nettamente inferiore.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#2
Ciao Marvel!
Hai fatto qualche foto?
Sono troppo curioso Wink
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#3
stardo... complimenti per l'acquisto, vedrai che ti cambierà la macchina drasticamente
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#4
Fabiolous Ha scritto:Ciao Marvel!
Hai fatto qualche foto?
Sono troppo curioso Wink

Quoto... Thumbup
  Cita messaggio
#5
Ma quanto può pesare?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#6
marvel Ha scritto:Dopo 2 mesi d'attesa stamattina alle 8,00 mi suonano alla porta: era il corriere che mi consegnava l'Hard Dog Deuce in inox lucidato. Ho aperto con qualche difficoltà il robusto imballo e ho tirato fuori il "soggetto" in questione, ebbene ho subito pensato alle parole con le quali titolo questa discussione. Finiture perfette, lucidatura spettacolare (anche con la lente d'ingrandimento non si vede alcuna imperfezione), saldature quasi invisibili, insomma un vero spettacolo.
L'unica cosa forse migliorabile è il peso delle piastre e della bulloneria: volevo chiedervi infatti cosa pensate se sostiutissi le piastre e le contropistre originali con altre identiche in alluminio, magari più spesse. Stesso discorso per la bulloneria, anche se in modo più contenuto, metterla in ergal. Certo se trovassi un foglio in titanio....

Ps: ora verificherò con certezza la possibilità di clonare l'oggetto in questione (sia in inox che verniciato. magari in tinte che non sia solo il classico nero), sempreché ci sia qualcuno seriamente interessato ad acquistare un clone identico ad un prezzo nettamente inferiore.
Assolutamente no!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vanificheresti totalmente il lavoro del rollbar, rendendolo perfino pericoloso in caso di impatto perchè si staccherebbe immediatamente.
L'ergal o l'alluminio per la bulloneria non è adatto a funzioni strutturali se accoppiato con materiali più rigidi. Idem per le piastre
Alberto
  Cita messaggio
#7
L'ergal si spezza, l'alluminio si piega = rollbar inutile

Metti qualche foto, son curioso. Io ho montato il deuce con attacchi centrali (infatti son dovuto tornare alla capotte con lunotto in plastica) riverniciato col colore dei cerchi. La differenza si sente!
  Cita messaggio
#8
marvel Ha scritto:Ps: ora verificherò con certezza la possibilità di clonare l'oggetto in questione (sia in inox che verniciato. magari in tinte che non sia solo il classico nero), sempreché ci sia qualcuno seriamente interessato ad acquistare un clone identico ad un prezzo nettamente inferiore.

qualcuno ci sarebbe :chessygrin:
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#9
QUindi bulloni e perni no, e contropiastre se recupero il foglio in titanio?
Credo che caratteristiche meccaniche siano equivalenti a quelle dell'acciaio, no?
Foto appena posso, sto attraversando un periodo full per impegni sia di lavoro che di altro, però di certo le faccio, magari durante il montaggio. Peso lo verificherò, ma se non ricordo male dovrebbe essere poco più di 20 kg (bisogna vedere se con o senza piastre e bulloni)
Il modello è quello con attacchi centrali stile cobra, ma con il lunotto in vetro originale dovrebbe montare o.... mi sono bevuto il cervello???
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#10
Complimenti per l'acquisto!!
NB 1.6 110 cv Blu con stripes silver
Spoiler posteriore,
interni trilogy,
quadro e tunnel nbfl!!

VENDO MOLTI PEZZI, PREZZI TRATTABILI
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Foto paraurti posteriore NC2 con fari NC1 LotusGiorgio 2 3,252 28-08-2018, 16:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Problema montaggio compricapote, con stylebar originale (?) [foto inside] MrManson 3 2,283 05-06-2016, 14:29
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Specchietti come in foto.. Non li trovo da nessuna parte!! Steto731 9 4,553 11-05-2016, 20:55
Ultimo messaggio: aircooled
  chiedo un consulto su queste foto e un'informazione tecnica Andrea B. 6 2,106 23-02-2016, 19:45
Ultimo messaggio: Alessandro
  foto batteria e info vernice per registro storico Leonardo Sereno 2 3,267 25-06-2015, 23:56
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno
  Cambiare colore alla capote! consigli? prodotti? qualche esperienza e foto? scorpion76 0 2,849 19-08-2013, 12:29
Ultimo messaggio: scorpion76
  Foto paraurti con Trap ORZO 0 906 04-08-2013, 16:39
Ultimo messaggio: ORZO
  il carrozziere si occupa anche di capotte? sarzio 24 3,299 23-10-2012, 13:46
Ultimo messaggio: Redfury
  richiesta foto nbfl verde fari bianchi Husky1992 12 2,396 22-03-2012, 21:03
Ultimo messaggio: tipiaraldici
  Richiesta foto Matsuda 9 1,312 29-12-2011, 17:49
Ultimo messaggio: paintbox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)