This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
parere rinforzo
#1
ciao! in questi giorni mi sono autocostruito la barra di rinforzo anteriore (quella che va tra i due perni posterori dei triangoli delle sospensioni anteriori) e la barra tra i castelli delle cinture. adesso balla di meno e mi sembra un pelo più precisa.

mi manca qualcosa per indurire il dietro.

ho visto la barretta di Il motorsport: [Immagine: 247sml.jpg]


non è male ma mi sembra un pò poco utile, vista anche dove è montata. però ha di buono che non va a rompere sulle regolazioni dell'assetto


altrimenti una roba tipo questa: [Immagine: 903-270_1.jpg]

che mi sembra più robusta ma va montata sopra i nottolini dell'assetto e sopra i fermi della barra stabilizzatrice...



domanda 1: qualcuno li monta?

domanda 2: funziona davvero? (io ho una na 1990)

domanda 3: meglio il primo tipo (il tubolare) o il secondo (quello piatto)?
  Cita messaggio
#2
controlla se hai o no il telaietto sotto.
con un quadrato i quattro lembi della barca delle sosp posteriori e in più con due barre va ad aunirsi al telaio.
Se hai già questo non senti differenza.
Se non c'è l'hai puoi valutare di trovarne uno o provare a realizzartelo, c'è una discussione aperta su come indurire il telaio
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#3
no, non ho nessun telaietto di rinforzo e i bracci sono del primo tipo, cioè senza i fazzoletti dove attaccare facile i tubi per indurire...

altra alternativa è fare un tubo piegato come questo:

[Immagine: 0002.jpg]


ma tra tutte le soluzioni è quella che mi piace meno.

mi sa che vado di fliyn miata e bon...

altri pareri?
  Cita messaggio
#4
Le NA fino al 94 dovrebbero avere la possibilità di montare una barra singola al posteriore sulla parte posteriore del trapezio. Dal 94 in poi possono montare la U, di serie sul 1.8.

Puoi sfruttare i fori esistenti per la singola barra per andare ad attaccarti alla scocca.

Più o meno una roba del genere:

Disegno pessimo fatto da me
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
io monterei quello a U
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
e valutare l'ipotesi di saldare i fazzoletti e poi imbullonarci il telaio completo come ha fatto luky??
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#7
non tutti hanno a disposizione l'officina per farsi il telaietto Big Grin
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#8
innanzi tutto grazie delle risposte!

l'officna non è un problema, le capacità tecniche (non mie) ci sono per fare un lavoro fatto bene ma al momento non è la priorità. quando farò la gabbia completa allora sistemerò bene anche il telaio.

per il momento però vorrei qualcosa di easy-to-fit senza troppi sbattimenti.

vado di barra a U, farà poco ma per il momento va bene così : Thumbup :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Ho bisogno di un vostro parere nicomara69 5 1,070 23-10-2021, 23:38
Ultimo messaggio: nicomara69
  [Vari] Parere sui bushing poliuretanici marvel 18 5,546 22-05-2015, 09:22
Ultimo messaggio: pierpower
  [Vari] Parere usura gomme con 3/4000 km James Bond 13 3,133 05-05-2015, 21:33
Ultimo messaggio: James Bond
  Parere su angoli User 2788 59 6,401 25-03-2013, 17:00
Ultimo messaggio: Bisso
  un parere su ammortizzatori stock aircooled 30 5,932 21-12-2012, 23:54
Ultimo messaggio: Alessandro
  Parere estetico su cerchi per gomme termiche ilmangj 8 1,519 14-11-2012, 13:45
Ultimo messaggio: Alessandro
  Progettazione e costruzione rinforzo telaio (tipo butterfly) eastpak 15 3,736 11-06-2012, 11:43
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Ciao! Vorrei un parere su questi cerchi.. nicola89 38 3,623 18-03-2012, 02:38
Ultimo messaggio: Bulz
  Parere gomma-cerchio marvel 30 7,001 27-10-2011, 21:55
Ultimo messaggio: marvel
  Barre di rinforzo posteriori...? SANCES70 21 3,451 03-08-2011, 08:23
Ultimo messaggio: flavio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)