This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma vi sembra una cosa normale!?
#1
Settimana di ferragosto trovo una botta sul passaruota della mia macchina con tanto di paraurti leggermente piegato e spostato di qualche mm dal faro.
Solo un graffietto lungo circa mezzo centimetro. Dubito (ma mi posso sbagliare) che sia stata una botta causata da un'altra auto in quanto avevo parcheggiato a circa un metro da un albero.
corro a fare la denuncia dai carabinieri. Il maresciallo esce a guardare la macchina e dice che anche a lui sembra un calcio in quanto ha la forma di un piede (e tutti conosciamo la fragilità dei lamierini della fl) e lo specifica sulla denuncia.
Vado all'assicurazione e denuncio il danno per atto vandalico. Mi dicono ok, con la denuncia dei carabinieri è tutto ok.
Mi chiedono dove ho portato la macchina. Dico che veramente la macchina è ancora rotta e che mi sembrava più corretto avvisarli. Dico però che mi potrebbe anche andare bene portarla ad una carrozzeria a loro associata, che tratta soprattutto auto sportive e storiche (preciso che non ho firmato nessuna clausola e che posso portarla dove voglio io). Mi danno l'indirizzo e corro a farmi fare il preventivo. Il carrozziere mi dice che non ha tempo e che ci saremmo risentiti dopo 15 giorni, ma che comunque avrebbe fatto delle fotografie.
Questa mattina sento la carrozzeria e mi dicono di passare da loro che hanno l'ASSEGNO e che avremmo fatto 2 chiacchiere.
Io penso: "ma che assegno? la mia auto è ancora rotta, e a parte qualche fotografia nemmeno mi ha guardato bene il danno!"
Arrivo alla carrozzeria e mi dicono: "ecco, questo è il PREVENTIVO di 227.99€ e questo è l'assegno di rimborso di 70€, 150€ di franchigia li metti tu" (e i 7.99€rimanenti???). Rimango basito. Dico: "che assegno è? la mia macchina è ancora rotta, e poi ha visto che il paraurti è da sistemare? lo ha inserito nel preventivo visto che io leggo solo -parafango ant sx-?"
Risponde: "ah no ma io metto a posto il passaruota, quello si aggiusta da sè perchè è spinto verso il basso dall'ammaccatura" (in realtà è leggermente piegato). "Però ora non ho tempo, FORSE te la aggiusto la settimana del 22 settembre".


Io ho deciso di non portarla più a lui visto che mi farà aspettare fino al 22 e che mi ha detto chiaramente che non sistemerà il paraurti Evil
Ma vi sembra normale che mi rimborsino in base ad un preventivo? E ora che ci faccio con l'assegno???
  Cita messaggio
#2
Solo 227e di preventivo?ma stanno male...potevano sparare tranquilli 400e mi sa che assicuratore e carroz sono d'accordo cambia carroz e assicurazione e non farti più fregar soldi con clausule accessorie tanto non pagano mai quello che devono....banche e assicurazioni sono solo dei ladri....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#3
che figli di....
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#4
purtroppo ti hanno fottuto mandandoti dal carrozziere amico.

esperienza negativa, vedila così la prossima volta non ti fotteranno.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#5
Non avresti dovuto accettare l'assegno.
Il mio consiglio è di andare alla tua agenzia, riconsegnare l'assegno e minacciarli di denuncia presso la compagnia assicuratrice sia nei loro confronti che verso il carrozziere "compiacente".
Poi vai dal tuo carrozziere di fiducia, ti fai fare un preventivo e torni all'assicurazione dandogli 10 giorni per pagarti il danno nella sua totalità, esclusa la franchiggia.
Oltretutto, se non sbaglio, l'assegno che il carrozziere ha ricevuto è già decurtato della franchiggia.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
no no, l'assegno lo ho io perchè c'è scritto il mio nome, ma mi sono rifiutato di firmarlo per accettazione.
Oggi vado all'assicurazione a riconsegnare l'assegno e a fare chiarezza...
  Cita messaggio
#7
Stroncali! E poi vieni a bere una birra per festeggiare!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
tra l'altro l'impiegata è una gnocca da paura... è sempre un piacere rivederla... anche per protestare! :gnigni:
  Cita messaggio
#9
Lizard Ha scritto:tra l'altro l'impiegata è una gnocca da paura... è sempre un piacere rivederla... anche per protestare! :gnigni:

trombatela per protesta
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#10
mr.magoo87 Ha scritto:
Lizard Ha scritto:tra l'altro l'impiegata è una gnocca da paura... è sempre un piacere rivederla... anche per protestare! :gnigni:

trombatela per protesta
concordo!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 6,138 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 812,160 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 342,695 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 9,996 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,136 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Isolamento acustico RF vs Normale drrobert 9 2,492 27-04-2019, 08:14
Ultimo messaggio: drrobert
  Acquisto auto usata cosa controllare MarcObollo 5 7,016 30-09-2017, 17:08
Ultimo messaggio: ocramx5
  Modifiche illegali, cosa dire alle F.O.? gigi250 24 10,469 11-04-2017, 12:27
Ultimo messaggio: giova85
  cosa puo' accadere senza il Rollbar.... yellowmiatait 60 12,951 02-09-2015, 18:31
Ultimo messaggio: lorsal
  Cosa succede se metti due miatisti... Number34 6 4,247 10-09-2014, 11:53
Ultimo messaggio: Jo 195



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)