This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CO alto - revisione bocciata
#1
Ieri ho portato la mia 90 cv del 1996 (euro 2) a fare la revisione periodica ma me l' hanno bocciata perchè hanno trovato il CO (ossido di carbonio) a 0,4 mentre il max consentito è 0,3.

Che voi sappiate, esiste qualcosa da regolare in maniera semplice ed economica (non voglio spenderci troppo in ricambi per svariati motivi che non sto ad elencare) per abbassare quel poco che basta il CO e passare la revisione ?

grazie

saluti
  Cita messaggio
#2
non puoi portarla da un'altra parte?
io sto in piemonte e dove abito io non ci sono problemi nel senso che te la fanno passare in ogni caso.
per il tuo problema oserei dire interventi di ordinaria manutenzione e non potrebbero essere:
-cambio olio e filtri vari
-cambio candele e cavi candele
-cambio catalizzatore
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
Molla 50 euro al tipo! :haha:

Scherzo, quoto Nitro. Magari con un bel tagliando si risolve tutto. Magari dico una str....ta ma una bella sgaloppata prima di fare la revisione dovrebbe aiutarti a ripulire per bene il tutto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
Prendi la tua NA e sgranchiscila per bene, la scaldi dopo di che ci corri per mezzoretta e vedrai che passi la revisione.
Nella quasi totalità dei casi il CO a 0.4 è indice di guida troppo rilassata che quindi impedisce al catalizzatore di raggiungere le temperature di esercizio ottimali e finisce per intasarsi.

Altra soluzione portala dal meccanico che lui saprà di certo come fare a farla passare
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#5
pit la bestia Ha scritto:Nella quasi totalità dei casi il CO a 0.4 è indice di guida troppo rilassata che quindi impedisce al catalizzatore di raggiungere le temperature di esercizio ottimali e finisce per intasarsi.
quoto
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#6
Infatti guido spesso in maniera rilassata. Mi piace la guda tranqulla, il vento tra i capelli ecc.
Inaspettatamente consuma anche poco!
Devo trovare il tragitto giusto ed il tempo per spremerla un pò come si deve.

La cosa che mi ha fatto arrabbiare comunque è il ragazzotto( a stima tra 18-25 anni) delle revisioni che si era messo a sgasare esageratamente da fermo con l' intenzione di scaldare il catalizzatore.
Se il motore è in folle, cioè senza carico, i gas non sono mai molto caldi ed il cat che sulle nostre è lontano dal motore si scalda poco. Mentre l' acqua di raffreddamento scalda tanto (3/4 dello strumento nel mio caso).
Diverso è tirare le marce magari in salita: gas di scarico roventi, ed olio/acqua a temperatura operativa.

Inoltre il tipo in questione , vero cazzone, ha chiuso il cofano premendolo da sopra con forza con le dita e non facendolo cadere dalla dovuta altezza di circa 20 cm, lasciando delle piccole avvallature sul delicato cofano di alluminio in corrispondenza delle dita.
Fortunatamente non è riuscito a fare anche danno alla meccanica, che gira sempre come un orologio.

Questo mi brucia di più che la revisione bocciata!
Certi individui è meglio che mettano mano solo alle loro fiat Punto jtttttd con sù i plasticoni del tuning, le macchine "vere" vadano in mano ad altri!

Saluti
  Cita messaggio
#7
Che gente! La prossima volta vai da un'altra parte!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
Quoto, gli inconpetenti sbocciano da tutte le parti.
in linea di massima sgasare da fermo può funzionare, se ci si mette a 3500giri e la si tiene costante per 1 minuto circa si dovrebbe ripulire il kat ma sgasare non serve perchè mentre il motore sale di giri è molto grasso come carburazione.

In quanto alle ditate non ho parole.

Anche se a essere sincero oggi in officina mi è caduta la scala su una macchina Cry Cry e quindi (oltre al leggerissimo cazziatone) credo che mi verra decurtato dallo stipendio le spese di carrozzeria Cry Cry
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#9
pit la bestia Ha scritto:Anche se a essere sincero oggi in officina mi è caduta la scala su una macchina Cry Cry e quindi (oltre al leggerissimo cazziatone) credo che mi verra decurtato dallo stipendio le spese di carrozzeria Cry Cry

Banghead Banghead Banghead

Se l'auto era la mia ti veniva decurtata anche una mano! :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
Un errore mentre si lavora si può capire e può sempre succedere, ma nel mio caso guardando in controluce si nota che ha spinto il cofano con il pugno chiuso spingendo con le nocche e le falangi della mano.
Un vero ***** !!

A lui sì che bisogna tagliare le mani.....

Non è possibile che uno che fa revisioni non sia capace di aprire e chiudere un cofano di una normale automobile, (e magari ha fatto pure la scuola da di riparatore).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 804 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,357 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] Revisione motore.... o rottamazione? Doberman 4 1,485 22-09-2021, 21:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] NC 2.0 Revisione completa motore e elaborazione step 1 e 2 Mondiale Racing + varie Ultrazzurro 12 5,030 24-08-2021, 10:24
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,017 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  [B6] Revisione motore 90cv Rinaldoni7 128 13,556 29-04-2021, 13:29
Ultimo messaggio: Rinaldoni7
  Help, non ha passato la revisione per i fumi paintbox 30 10,592 06-07-2018, 19:28
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. Giallu 7 3,324 14-04-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Giallu
  Revisione Andreacs 2 1,193 06-04-2017, 21:52
Ultimo messaggio: Andreacs
  Il minimo rimane alto!! Help gigi250 7 1,779 02-03-2017, 17:52
Ultimo messaggio: gigi250



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)