This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la 5° fa i capricci e la retro non entra!
#1
ragazzi che amarezza, il primo problemuccio con la mazdina, la 5 ogni tanto mi fa problemi ad entrare e la retro da questo pomeriggio ha deciso di non entrare più, ho controllato il serbatoio del master,l'olio è zozzo e c'è della morchia, quindi credo che il problema sia questo, voi che dite?

PS
dato che il lavoro mi risulta essere stato fatto lo scorso anno precisamente a maggio, ho ancora la ricevuta con la data, il pezzo è ancora in garanzia oppure decade dopo 1 anno?(mi sa che questo è un caso di disonestà del concessionario mazda, che ha cambiato un solo pezzo, lo slave, e ne ha fatti pagare ben 2!) :a_23:

helpate un desperados Cry Cry
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#2
Non te ne ha cambiati nemmeno uno per mio modesto parere.
Ti ha semplicemente preso il kit revisione, cioè ti ha cambiato l'or dei due pistoncini.
Solo che i cilindri erano rigati e il problema si ripresenta dopo poco.

Controlla meglio ma se hai dinuovo problemi di master e slave la spiegazione è quella.

LA garanzia dovrebbe essere 2 anni sul pezzo, ma la manodopera mi sa che non è in garanzia.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#3
di fatti ho pensato anche a quello che hai detto, purtroppo no ci si può fidare di nessuno, fortuna che a farne le spese grosse è stato l'ignaro vecchio proprietario Cry , ora spero solo non mi facciano storie altrimenti mi tramuto in una bestia anche io, ma sopratutto spero che sia solo quello il problema, per la manodopera mi sa che dovrò pagare, ma infondo no posso lamentarmi...sperem

la cosa che un pò mi fa strano è che cmq le altre marce entrano, anche se non so se sia normale il rumore di innesto metallico( e mi sa tanto di no) che dite lo cambio l'olio cambio? ho pensato al motul gear 75 90...pareri e consigli ben accetti
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#4
quanti km hai?
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#5
Se il lavoro non è fatto a regola d'arte devono rifarlo. La manodopera ti tocca pagarla. Credo anch'io che il problema sia quello. Già che ci sei puoi cambiare l'olio del cambio ma ti consiglio di farlo fare da un'altra parte.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
spiderman Ha scritto:Se il lavoro non è fatto a regola d'arte devono rifarlo. La manodopera ti tocca pagarla. Credo anch'io che il problema sia quello. Già che ci sei puoi cambiare l'olio del cambio ma ti consiglio di farlo fare da un'altra parte.

per fortuna andrò nell'officina mazda della mia zona, il lavoro in precedenza è stato fatto dal vecchio proprietario n sicilia
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#7
e stato fatto in un cancessionario mazda???
perchè altrimenti mi sa che la garanzia non vale
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#8
si si è stato fatto in mazda per fortuna! : Thumbup :
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#9
MarcObollo Ha scritto:la cosa che un pò mi fa strano è che cmq le altre marce entrano, anche se non so se sia normale il rumore di innesto metallico( e mi sa tanto di no) che dite lo cambio l'olio cambio? ho pensato al motul gear 75 90...pareri e consigli ben accetti

Il rumore è normale. Faccelo sentire al prossimo incontro del Pulp Grup.
Anche io ho messo quell'olio e mi sto trovando bene. Però faccio un paragone rispetto all'olio che c'era prima di cui non conoscevo marca e caratteristiche.
Di sicuro quell'olio non è economico. Costa più o meno quanto il Castrol. Per me basta che non metti cose economiche e sei ok.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#10
le cose economiche sono al bando per la mia miatina, poi a casa siamo maniacali per la cura delle auto, olio e filtri ogni 10.000, naturalmente olio esclusivamente 100% sintetico, anche sulla punto di mammà : WohoW :
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Cambio balla partendo in prima/retro AleHachiRoku 6 2,831 28-12-2018, 18:41
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Cambio che si impunta 1/2 e Retro gabrielemoschiera 6 4,609 16-12-2018, 18:23
Ultimo messaggio: gabrielemoschiera
  [NC] c'entra qualcosa il disco? mi viene da piangere Andrea B. 27 6,387 04-05-2016, 23:50
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  No, non entra... namrocko 11 2,959 09-10-2015, 22:16
Ultimo messaggio: Lucat91
  [NC] retro marcia dura zagor65 3 1,981 26-07-2015, 18:51
Ultimo messaggio: Vinz
  freni fischiano in retro lilshark 2 876 19-07-2013, 12:40
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)