Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: la 5° fa i capricci e la retro non entra!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di MarcObollo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    San Pietro (near Lecce)
    Messaggi
    2,396
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    la 5° fa i capricci e la retro non entra!

    ragazzi che amarezza, il primo problemuccio con la mazdina, la 5 ogni tanto mi fa problemi ad entrare e la retro da questo pomeriggio ha deciso di non entrare più, ho controllato il serbatoio del master,l'olio è zozzo e c'è della morchia, quindi credo che il problema sia questo, voi che dite?

    PS
    dato che il lavoro mi risulta essere stato fatto lo scorso anno precisamente a maggio, ho ancora la ricevuta con la data, il pezzo è ancora in garanzia oppure decade dopo 1 anno?(mi sa che questo è un caso di disonestà del concessionario mazda, che ha cambiato un solo pezzo, lo slave, e ne ha fatti pagare ben 2!) :a_23:

    helpate un desperados
    MX-5 10th Anniversary
    una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di pit la bestia
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Luogo non ben precisato in mezzo ai boschi
    Messaggi
    2,965
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: la 5° fa i capricci e la retro non entra!

    Non te ne ha cambiati nemmeno uno per mio modesto parere.
    Ti ha semplicemente preso il kit revisione, cioè ti ha cambiato l'or dei due pistoncini.
    Solo che i cilindri erano rigati e il problema si ripresenta dopo poco.

    Controlla meglio ma se hai dinuovo problemi di master e slave la spiegazione è quella.

    LA garanzia dovrebbe essere 2 anni sul pezzo, ma la manodopera mi sa che non è in garanzia.
    NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


    Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

    Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di MarcObollo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    San Pietro (near Lecce)
    Messaggi
    2,396
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: la 5° fa i capricci e la retro non entra!

    di fatti ho pensato anche a quello che hai detto, purtroppo no ci si può fidare di nessuno, fortuna che a farne le spese grosse è stato l'ignaro vecchio proprietario , ora spero solo non mi facciano storie altrimenti mi tramuto in una bestia anche io, ma sopratutto spero che sia solo quello il problema, per la manodopera mi sa che dovrò pagare, ma infondo no posso lamentarmi...sperem

    la cosa che un pò mi fa strano è che cmq le altre marce entrano, anche se non so se sia normale il rumore di innesto metallico( e mi sa tanto di no) che dite lo cambio l'olio cambio? ho pensato al motul gear 75 90...pareri e consigli ben accetti
    MX-5 10th Anniversary
    una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di pit la bestia
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Luogo non ben precisato in mezzo ai boschi
    Messaggi
    2,965
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: la 5° fa i capricci e la retro non entra!

    quanti km hai?
    NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


    Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

    Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.

  5. #5
    Terminator L'avatar di spiderman
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: la 5° fa i capricci e la retro non entra!

    Se il lavoro non è fatto a regola d'arte devono rifarlo. La manodopera ti tocca pagarla. Credo anch'io che il problema sia quello. Già che ci sei puoi cambiare l'olio del cambio ma ti consiglio di farlo fare da un'altra parte.
    Le mie ragazze - Click to view
    NA 115cv del '93 "la Puffetta"

    BMW Z4 3.0 Roadster
    e altre cosette a due ruote...

    Le mie EX -
    Click to view
    NA 1.6 90cv
    NA 1.8 130cv
    NC 2.0 3rd Generation Limited

    If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!


  6. #6
    Senior Member L'avatar di MarcObollo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    San Pietro (near Lecce)
    Messaggi
    2,396
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: la 5° fa i capricci e la retro non entra!

    Citazione Originariamente Scritto da spiderman
    Se il lavoro non è fatto a regola d'arte devono rifarlo. La manodopera ti tocca pagarla. Credo anch'io che il problema sia quello. Già che ci sei puoi cambiare l'olio del cambio ma ti consiglio di farlo fare da un'altra parte.
    per fortuna andrò nell'officina mazda della mia zona, il lavoro in precedenza è stato fatto dal vecchio proprietario n sicilia
    MX-5 10th Anniversary
    una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di pit la bestia
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Luogo non ben precisato in mezzo ai boschi
    Messaggi
    2,965
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: la 5° fa i capricci e la retro non entra!

    e stato fatto in un cancessionario mazda???
    perchè altrimenti mi sa che la garanzia non vale
    NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


    Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

    Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di MarcObollo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    San Pietro (near Lecce)
    Messaggi
    2,396
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: la 5° fa i capricci e la retro non entra!

    si si è stato fatto in mazda per fortuna! : Thumbup :
    MX-5 10th Anniversary
    una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.

  9. #9
    Rotolo perchè magoo è un pirla :D . W la **** L'avatar di Fabiolous
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    3,636
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    ND 2.0 160cv (2015-...), Possiedo un'altra autovettura

    Re: la 5° fa i capricci e la retro non entra!

    Citazione Originariamente Scritto da MarcObollo
    la cosa che un pò mi fa strano è che cmq le altre marce entrano, anche se non so se sia normale il rumore di innesto metallico( e mi sa tanto di no) che dite lo cambio l'olio cambio? ho pensato al motul gear 75 90...pareri e consigli ben accetti
    Il rumore è normale. Faccelo sentire al prossimo incontro del Pulp Grup.
    Anche io ho messo quell'olio e mi sto trovando bene. Però faccio un paragone rispetto all'olio che c'era prima di cui non conoscevo marca e caratteristiche.
    Di sicuro quell'olio non è economico. Costa più o meno quanto il Castrol. Per me basta che non metti cose economiche e sei ok.
    NBFL Starry Blue bye bye
    Benvenuta ND Artic White!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di MarcObollo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    San Pietro (near Lecce)
    Messaggi
    2,396
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: la 5° fa i capricci e la retro non entra!

    le cose economiche sono al bando per la mia miatina, poi a casa siamo maniacali per la cura delle auto, olio e filtri ogni 10.000, naturalmente olio esclusivamente 100% sintetico, anche sulla punto di mammà : WohoW :
    MX-5 10th Anniversary
    una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!