This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer nel baule
#1
Domandone a chi ha già provato: un subwoofer nel baule della Miata rende nell'abitacolo? Nel senso, mi pare che abitacolo e baule siano due volumi separati da lamiera, oppure ci sono degli spazi che collegano i due ambienti facendo passare il suono...?

Grazie a chisaprà rispondermi.
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#2
il Sub emette delle frequenze, non suoni : Wink :

per cui non c'entra niente se sono in due zone diverse e separate, tutti i sub (o quasi : Chessygrin : ) sono in bauliera.

Il problema è di non sentire il sub in ritardo : Chessygrin :
ma qui ti devo consigliare di andare da un buon installatore
  Cita messaggio
#3
Nickmk1 aveva un mega impianto sulla NA che poi ha trasferito sulla NB. Il mega sub installato nel baule portava il suono nell'abitacolo grazie all'apertura di due condotti ai lati del serbatoio. Non ho foto purtroppo.

Se non ricordo male ho già postato questo link di una soluzione alternativa. Lo rimetto per praticità:

http://www.pacificsites.net/~hakuna/miata.html
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
Ho un soobwoofer tipo "bazooka" l'unico spazio dove installarlo è il baule. Volevo capire se le aperture ai lati del serbatoio ci sono di "default".




spiderman Ha scritto:Nickmk1 aveva un mega impianto sulla NA che poi ha trasferito sulla NB. Il mega sub installato nel baule portava il suono nell'abitacolo grazie all'apertura di due condotti ai lati del serbatoio. Non ho foto purtroppo.

Se non ricordo male ho già postato questo link di una soluzione alternativa. Lo rometto per praticità:

http://www.pacificsites.net/~hakuna/miata.html
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#5
Mac Ha scritto:Ho un soobwoofer tipo "bazooka" l'unico spazio dove installarlo è il baule. Volevo capire se le aperture ai lati del serbatoio ci sono di "default".

No, devi aprili
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
spiderman Ha scritto:
Mac Ha scritto:Ho un soobwoofer tipo "bazooka" l'unico spazio dove installarlo è il baule. Volevo capire se le aperture ai lati del serbatoio ci sono di "default".

No, devi aprili

Azz. allora: [aaa] Vendo subvoofer tipo baooka passivo. :-)
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#7
Mac Ha scritto:Azz. allora: [aaa] Vendo subvoofer tipo baooka passivo. :-)

:haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
i buchi non ci sono..
ma la lamiera è asportabile...

dovresti forare come in questa foto..
ma invece che sopra nella parte anteriore...

[Immagine: 14012625.jpg]
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#9
In verità andrebbero benissimo anche li. Oppure proprio sulla piega. La parte complicata sta tra il baule e il vano serbatoio che non ricordo se c'è da forare o solo da togliere.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
troppo lavoro :-) speravo in una soluzione plug and play..... terrò il sub in garage...

ps oggi ho ordinato l'audiolink per ipod su mx5parts alla onesta cifra di 80 e rotti euro per un cavo con connettore.....appena ricevuto e montato vi farò sapere se funziona e che livello qualitativo ha....stai tiuned

ps2 grazie delle info sul montggio del sub

spiderman Ha scritto:In verità andrebbero benissimo anche li. Oppure proprio sulla piega. La parte complicata sta tra il baule e il vano serbatoio che non ricordo se c'è da forare o solo da togliere.
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Cavo subwoofer Maurez66 3 912 24-08-2022, 12:56
Ultimo messaggio: Maurez66
  Spia baule aperto massiv 4 1,645 08-11-2015, 00:33
Ultimo messaggio: mawe
  Montaggio subwoofer su miatina DadoPts 6 2,318 16-11-2013, 15:48
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  Installazione SubWoofer Handcrafted mr.krash 9 3,263 18-09-2013, 16:19
Ultimo messaggio: Eww
  Subwoofer da 900w autoamplificato davifigo 8 1,885 03-03-2013, 00:33
Ultimo messaggio: davifigo
  luce baule marchino65 3 1,276 03-07-2012, 15:57
Ultimo messaggio: SymonDark
  luce baule [LoD]Gandalf 25 4,332 24-10-2011, 23:07
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  collegare caricatore cd da baule a radio gibo51 0 1,162 18-12-2010, 22:46
Ultimo messaggio: gibo51
  Subwoofer nell'abitacolo Nuken 25 4,997 27-09-2010, 14:30
Ultimo messaggio: Gas Guzzler
  Montaggio amplificatore e subwoofer - Varie sistemazioni Nemesis84 69 15,653 14-04-2010, 13:00
Ultimo messaggio: Nemesis84



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)