Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Perchè i colpetti al freno?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    128

    Perchè i colpetti al freno?

    in questo video:
    http://www.youtube.com/watch?v=migvjhWONJI
    perchè il tipo accelerazione da uno o due colpetti al freno col piede sinistro?
    a che serve?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Drakkar
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Emilia
    Messaggi
    3,856
    Regione/Stato
    Emilia-Romagna
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998), Possiedo un'altra autovettura

    Re: Perchè i colpetti al freno?

    I touch the brake a lot before I start braking for the corner. It's as papdoc said above, I am just tapping the brake pedal to avoid pad knockback
    non so che intenda per knockback però
    - ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

    ~ NA 1.8 Slimer ~
    blog / thread

    flickr - 5∞px

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    128

    Re: Perchè i colpetti al freno?

    arabo per me...

  4. #4
    Mauh Gelt,back in buZineZZ L'avatar di mr.magoo87
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Ora Monza-Brianza... e ogni possibile posto dove fare drifting
    Messaggi
    6,621
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: Perchè i colpetti al freno?

    Spiegazione pistaiola.
    Quando si passa sui cordoli le pastiglie si allontanano.Danno una pompatina le si avvicina ai dischi e la frenata è più pronta inquanto la corsa del pedale non ha il tempo morto che serve per avvicinare le pastiglie.
    Il tipo lo fa spesso per abitudine,il che non è una cosa cattiva.

    Ti copio la spiegazione di uno che corre sul serio... un certo Simone di Luca aka Deg
    1) si pompa per riavvicinare le pastiglie al disco dopo che si sono allontante a causa delle botte sui cordoli;
    2) se non si fa, alla staccata il pedale va giù perché invece di premere la pastiglia sul disco la stiamo solo spostando verso di esso;
    Claudio- 91' Silvia S13
    Some people just dont understand what's drift about...
    Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
    ex NBFL bigusto driftosa

    Citazione Originariamente Scritto da Zortan Visualizza Messaggio
    hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual ****re

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    128

    Re: Perchè i colpetti al freno?

    : Thumbup :

  6. #6
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Perchè i colpetti al freno?

    Citazione Originariamente Scritto da mr.magoo87
    2) se non si fa, alla staccata il pedale va giù perché invece di premere la pastiglia sul disco la stiamo solo spostando verso di esso;
    Che non è bello!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  7. #7
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Perchè i colpetti al freno?

    Ah e non provateci a meno che non siate abituati ad usare il sinistro per frenare, altrimenti capocciate sul volante assicurate!!!

    : Chessygrin :
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  8. #8
    Mauh Gelt,back in buZineZZ L'avatar di mr.magoo87
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Ora Monza-Brianza... e ogni possibile posto dove fare drifting
    Messaggi
    6,621
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: Perchè i colpetti al freno?

    Citazione Originariamente Scritto da dmax23
    Ah e non provateci a meno che non siate abituati ad usare il sinistro per frenare, altrimenti capocciate sul volante assicurate!!!

    : Chessygrin :
    con la FL che ha un pedale spugnoso con millemila metri di corsa morta si può fare senza problemi
    Claudio- 91' Silvia S13
    Some people just dont understand what's drift about...
    Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
    ex NBFL bigusto driftosa

    Citazione Originariamente Scritto da Zortan Visualizza Messaggio
    hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual ****re

  9. #9
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Perchè i colpetti al freno?

    Citazione Originariamente Scritto da mr.magoo87
    Citazione Originariamente Scritto da dmax23
    Ah e non provateci a meno che non siate abituati ad usare il sinistro per frenare, altrimenti capocciate sul volante assicurate!!!

    : Chessygrin :
    con la FL che ha un pedale spugnoso con millemila metri di corsa morta si può fare senza problemi
    Magari tu che hai un po' di dimestichezza col tuo piede sx, ma di sicuro il guidatore "medio" non pistaiolo se prova a toccare il freno con sinistro le prime volte darà delle inchiodate tremende! : Chessygrin :
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    128

    Re: Perchè i colpetti al freno?

    Citazione Originariamente Scritto da dmax23
    Ah e non provateci a meno che non siate abituati ad usare il sinistro per frenare, altrimenti capocciate sul volante assicurate!!!

    : Chessygrin :
    e invece oggi ci ho provato... e niente capocciata sul volante!
    Comunque è vero, quando poi si deve frenare la macchina risponde subito...




    (ammetto però che quando ero neopatentato e mi ero fissato di imparare a frenare col piede sx una bella inchiodata l'ho fatta )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!