This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC Kit mappatura centralina
#1
Ciao!

Penso che tutti conosciate il kit cosworth. Ebbene la cosworth ha fatto curare la parte di mappatura da un'azienda di nome Snipertuning che è stata la prima a riuscire a crackare completamente la centralina della nc.

Il signor Snipertuning ha ora immesso sul mercato un kit per rimappare la centralina via OBDII.
Il kit è venduto in due versioni
-versione base: ti mandano un'interfaccia OBDII nella quale, tramite porta usb, inserisci la tua mappa che ti forniscono e flashi la centralina traminte porta OBDII. L'arnese fornito fa anche da lettore quindi prima dell'operazione devi leggere la tua mappa e salvarla sul pc
-versione completa: oltre al kit base hai anche il programma per fare le tue mappe.

Per il lancio stanno facendo un gruppo d'acquisto all'interno del quale vendono il kit base a 360$ e quello avanzato a 630$.

La mappa base fornita va bene per auto stock o con leggere modifiche (filtro, centrale, scarico). Credo esista una mappa un pò diversa per chi cambia i collettori.

Una volta scritta la mappa l'interfaccia va staccata e riposta sullo scaffale. Questo mi ha fatto nascere l'idea di un acquisto "societario". Se c'è qualcuno in zona Milano interessato mi faccia sapere via mp.
Qui trovate maggiori info.
http://www.snipertuningforums.com/viewt ... &sk=t&sd=a
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=297210
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#2
interessante
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
L'unica perplessità resta in merito alla garanzia. se l'auto non fosse più coperta parteciperei all'acquisto societario.
Siamo però certi che si possa utilizzare quanti volte si vuole?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
spiderman Ha scritto:L'unica perplessità resta in merito alla garanzia. se l'auto non fosse più coperta parteciperei all'acquisto societario.
Siamo però certi che si possa utilizzare quanti volte si vuole?

La centralina può essere flashata tutte le volte che vuoi e gli accessi alla centralina non vengono registrati (in molte auto anche se rimetti la mappa standard resta una traccia dell'accesso alla centralina).
L'acquisto societario sarebbe solo per la versione col software in modo da addattare la mappa alle modfiche di ogni partecipante.
Il termine del gruppo d'acquisto scade il 17.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#5
hai già pubblicato un post nella sezione per i GDA?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
nitro-ale Ha scritto:hai già pubblicato un post nella sezione per i GDA?
Umm sinceramente no.. Ho pensato che qui avesse più visibilità
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#7
certamente è un bell'articoletto, ma un pochino costoso... bè già che ci sei inserisci anche una discussione nell'altra sezione in cui fornisci tutti i dati per aderire all'acquisto : Thumbup :
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#8
nitro-ale Ha scritto:certamente è un bell'articoletto, ma un pochino costoso...
: Thumbup :[/quote]

Dai non credo sia così costoso, per 360$ hai l'intefaccia con una mappa fatta sulla base delle tue modifiche (ovviamente non è come mappare sul banco). Per 600$ hai anche il software per creare le tue mappe..
Se consideri che i moduli aggiuntivi per i diesel che sono semplici resistenze costano anche 200€.

nitro-ale Ha scritto:bè già che ci sei inserisci anche una discussione nell'altra sezione in cui fornisci tutti i dati per aderire all'acquisto

Ok Smile
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#9
Ho aperto il 3d del GDA:
viewtopic.php?f=34&t=1170 : Wink :
  Cita messaggio
#10
circa 8cv in più?

hum...
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [124] Mappatura Ecutek senza regolatore di velocità Amblema 1 511 09-03-2023, 18:56
Ultimo messaggio: leocbr
  [NA] Lettura codici errore centralina na 115 cv ORACLE 6 4,444 06-07-2017, 16:00
Ultimo messaggio: ORACLE
  rimappatura centralina link soul 11 3,876 31-07-2015, 20:37
Ultimo messaggio: CiceNC
  Consiglio sostituzione Filtro aria + modifica centralina Fyl 66 17,860 09-06-2015, 22:14
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Rimappare la centralina della NC 2.0 P&B 218 40,445 28-06-2014, 21:04
Ultimo messaggio: TraLaLa
  rimappatura centralina checcodean 4 2,196 12-11-2013, 22:28
Ultimo messaggio: enrymx5
  Mappatura ECU LucaF 48 6,498 07-10-2013, 08:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Centralina legge errore: carburazione magra?! Rider 8 5,799 07-07-2013, 14:36
Ultimo messaggio: .SharK
  centralina motore con code chiave Giovannilefosse 1 1,378 14-05-2013, 19:40
Ultimo messaggio: .SharK
  Per centralina nc 1.8 Simo206 12 2,847 03-04-2013, 11:19
Ultimo messaggio: Umby



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)