This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
puleggia albero motore
#1
Ciao atutti
mi sono iscritto da poco ed ho gia da porvi un problema .....
Sono possessore di una splendida MIATA bianca del 91 di importazione americana .
Come avrete capito il mio problema è la puleggia dell' albero motore. Il mio "fido" meccanico non riesce a trovarla originale e non.
Io mi sono impegnato a cercarla sul web ma con scarsissimi risultati Banghead .......
se ci fosse qualcuno che potrebbe darmi dei consigli sull' aquisto del pezzo o a questo punto anche non originale o usato.
Ringrazio anticipatamente........
  Cita messaggio
#2
Quale puleggia?? Quella per la distribuzione??? Ma perchè la cambi?
Penso tu ti riferisca a questo problema: http://www.miata.net/garage/crankshaft.html

comunque http://www.mx5parts.co.uk Thumbup

p.s. di dove sei?
Alberto
  Cita messaggio
#3
Si la puleggia a cui mi riferisco è propio questa il suo movimento rotatorio è diventato ellittico e questo è molto preoccupante.
Ho già provato a contattare sia mx5parts & ilmotorsport ma il pezzo è introvabile mah.......
  Cita messaggio
#4
Ahia.

Il problema è dovuto alla chiavetta, non alla puleggia.

L'unica soluzione valida, allo stato in cui è il tuo motore, è la sostituzione (onerosa Cry ) dell'albero motore con un cosiddetto "Long Nose".

Leggiti la pappardella che ti ho linkato
Alberto
  Cita messaggio
#5
il motore lo RIFATTO TUTTO circa 3 anni fà ed ha circa 30000 km ed il problema c'era ma era appena visibile...
  Cita messaggio
#6
Ma ti hanno cambiato l'albero motore?
Perchè se non te l'hanno sostituito e l'avevi fatto rifare per questo hanno fatto un lavoro inutile Banghead
L'albero motore, anche "rifacendo" il motore, difficilmente si cambia

Se ti hanno messo un Long Nose crank invece non avresti più il ripresentarsi del problema
Alberto
  Cita messaggio
#7
No no l'albero mootore non è stato cambiato
  Cita messaggio
#8
Posto qui che mi sembra intopic.

Shark...Lei che e' ingegnere ritiene possibile questo?
Nota la torsione alla base della filettatura del vecchio bullone dell'albero motore.

[Immagine: p1000227v.jpg]
[Immagine: p1000223d.jpg]
  Cita messaggio
#9
Shock Shock Shock Shock
Alberto
  Cita messaggio
#10
Residuo di lavorazione? Non credo che un bullone possa sopravvivere ad una torsione come quei segni possono suggerire.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 765 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 498 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 146 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 405 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,167 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,686 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,147 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 716 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius
  Supporti motore Stefyro 22 5,125 18-01-2023, 15:02
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,287 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)