Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: scelta volante

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    trezzo
    Messaggi
    693
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    scelta volante

    ciao, mi sto guardando in giro per cambiare il volante alla mia na.

    ho un piccolo dubbio sulla dimensione però: un mio amico elisista mi stra-consiglia un 30cm di diametro (l'omp trecento per intenderci)

    però ho sentito il super Biraghi (ciao! avevi ragione, col filtro benza nuovo tiene il minimo perfettamente, anche da calda : Thumbup : ) e dice di stare sui 32-33cm

    voi che dite?

    qualcuno monta volanti aftermarket? di che misura?

  2. #2
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: scelta volante

    Sparco calice scamosciato, 350mm diametro 63mm di profondità, a me piace molto e mi trovo molto bene!!!

    Per me 30 sono pocherrimi, 32 pochissimi, per come guido io poi il calice è ottimo, mi piace guidare con le braccia raccolte!
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  3. #3
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Omegna (VB)
    Messaggi
    4,930
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: scelta volante

    io ho un nardi da 33, effettivamente credo che con un 30 ci sia il problema di leggibilità degli strumenti
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  4. #4
    Terminator L'avatar di spiderman
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: scelta volante

    Sulla mia NA avevo un Momo Race da 350mm, perfetto. Sulla NA di Sunflower lei ha voluto un 330mm smussato sotto, a me fa cacare sia esteticamente che praticamente (ma piace a lei e l'auto è sua). Credo che un 300mm diventi qualcosa di inguidabile e se con il 330mm già non si vedono gli strumenti immaginati con il 300mm.....


    Eccoti la foto:

    http://img54.imageshack.us/my.php?image=internovy4.jpg
    Le mie ragazze - Click to view
    NA 115cv del '93 "la Puffetta"

    BMW Z4 3.0 Roadster
    e altre cosette a due ruote...

    Le mie EX -
    Click to view
    NA 1.6 90cv
    NA 1.8 130cv
    NC 2.0 3rd Generation Limited

    If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!