This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sway Eibach o Hotchkis ?
#1
Sto meditando l'acquisto delle sway bar da accoppiare ai coilover,
la scelta ricade su Eibach o Hotchkis, utilizzando l'auto su strade normali
(e per normali intendo purtroppo spesso piene di buche)
quale dei 2 mi consigliate ?
Leggendo i dati sarei più orientato per le Eibach (circa 25mm ant e 15,88 post),
le Hotchkis mi tentano ma temo siano un po' troppo per la piccola (27mm ant e 21 post),
non vorrei fossero prettamente da pista o comunque troppo rigide
per l'uso quotidiano
:plus1:
  Cita messaggio
#2
io ti posso dire qualcosa in settimana...martedì prossimo finalmente monto le molle e le antirollio Hotchkis...

Secondo me con un coilover puoi anche spingerti sulle Hotchkis...io spero di non spaccarmi troppo...e comunque saranno regolate sicuramente su posizione intermedia anteriore e morbida posteriore, come anche consigliatomi dal precedente proprietario Smile

Se hai tempo di aspettare di faccio un report martedì sera...Wink

Purtroppo non sono riuscito a montarle x il raduno di sabato, unico rosicamento!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#3
Dai un occhio, 24/16mm e prezzone
http://www.templetuning.co.uk/whiteline ... -466-c.asp

su nutz buone recensioni Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#4
Io mi sto orientando verso quelle di Flyin' Miata: stessa dimensione delle Eibach per la barra anteriore (25mm) ma diametro maggiore per quella posteriore (19 mm).
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...%202006%2B
3-4 volte più rigide delle stock con 2 regolazioni davanti e 3 dietro, così mi ha confermato il "Tech support".

O sennò delle stesse dimensioni ci sono quelle di Racing Beat, sempre 1 pollice ant e 0,75" post.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#5
io monto le rx8, poca spesa tanta resa, ma anche le Eibach sono ottime.

quali coilovers?
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#6
texwiller Ha scritto:io monto le rx8, poca spesa tanta resa, ma anche le Eibach sono ottime.

quali coilovers?

tein ss
  Cita messaggio
#7
:beerchug:
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#8
qualcuno monta le Eibach ?
sarei curioso di sapere come le giudica,
se ha sentito notevoli benefici rispetto le originali o pensa
si possa prendere qualcosa di più rigido anche per un utilizzo quotidiano
  Cita messaggio
#9
Tiro! Ha scritto:Io mi sto orientando verso quelle di Flyin' Miata: stessa dimensione delle Eibach per la barra anteriore (25mm) ma diametro maggiore per quella posteriore (19 mm).
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...%202006%2B
3-4 volte più rigide delle stock con 2 regolazioni davanti e 3 dietro, così mi ha confermato il "Tech support".

O sennò delle stesse dimensioni ci sono quelle di Racing Beat, sempre 1 pollice ant e 0,75" post.

sembrano interessanti, hanno i bushing in poliuretano ?
c'è qualche rivenditore in Europa ?
  Cita messaggio
#10
texwiller Ha scritto:io monto le rx8, poca spesa tanta resa, ma anche le Eibach sono ottime.

quali coilovers?

vedo ora dalla firma che monti lo stesso assetto e hai su le barre della rx8
(che se sono quelle della versione stock dovrebbero avere lo stesso diametro delle eibach)

come ti trovi rispetto a tein + sway di serie ?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,177 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,118 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,619 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,280 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,481 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] Eibach b6 del 2.0 sul 1.8 edoardo.bologna 1 966 27-11-2020, 12:28
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND/124] Eibach pro kit -30mm vmaxhenry 37 16,836 16-06-2020, 12:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA] molle Eibach Krl90 56 21,638 13-09-2019, 11:36
Ultimo messaggio: Krl90
  [NB FL] Problema Assetto ammo Orap + molle Eibach piano.davide 62 29,456 18-04-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Jack
  [NA/NB]  Koni sport + eibach ? Alessandro_NA 12 7,660 28-06-2017, 20:11
Ultimo messaggio: Alessandro_NA



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)