This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione tunnel centrale FL
#1
Ciao Ragazzi...
dato che la mia FL ha ormai il tunnel centrale con fastidiosi graffi, lo sportellino del portabicchieri che non resta più chiuso, avevo pensato di sostituirlo, magari con un tunnel proveniente da una NB (quindi con il cassetto portaoggetti più capiente)

Secondo voi si può fare lo swap da NB a NBFL del tunnel in questione o ci sono inconvenienti che al momento mi sfuggono? : Wink :
Thank's.
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#2
Ciao Marti

Non so se gli attacchi sono gli identici per i due modelli. ù
Cmq graffi a parte ho avuto anche io il problema dello sportellino che non si chiudeve più : Andry :
Il problema sta in un blocco della molla interna in plastica (cotta) che cede e fa in modo che non funzioni più la chiusura.
Smontando il tutto sono riuscito però a sistemarlo con una vite autofilettante e un paio di rondelle : Wink :

Se ti interessa fammi sapere.

Chi vuole smontare il tunnel centrale, deve ricordarsi che oltra alle 2 viti nel vano portaoggetti e alle 2 che lo legano al cruscotto, c'è un'altra vite del cxxxo sotto il comando dei finestrini!!! : Doctor :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#3
Le viti dovrebbero essere nello stesso posto perchè su NB ce ne suno due nel cassetto, due che lo legano al cruscotto e una sotto il posacenere, che dovrebbe essere più o meno dove ci sono i comandi dei finestrini su FL
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#4
Ma proprio non lo sfogliate il sito eh!!! Big Grin

http://www.mx5itali.com/cassettino.htm


vai che si ripara alla grande Wink
Alberto
  Cita messaggio
#5
Ma lol ...

Mi era proprio sfuggito :roll:

Cmq la mia soluzione è identica ( direi anche ovviamente ) alla tua : Thumbup :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#6
Riprendo questa vecchia discussione, perchè anch'io ho un problema con il coperchio del portabicchiere della mia FL (molla sganciata). Dato che il link segnalato da Miata.Shark non è più attivo... c'è modo di ritrovare le informazioni che conteneva?

Anticipatamente grazie Smile


Saluti
  Cita messaggio
#7
prova qui:
http://www.mx5italia.com/old/tecnical/in...ettino.htm


ciao
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
  Cita messaggio
#8
Mille grazie, gentilissimo Smile

Saluti
  Cita messaggio
#9
Sono perfettamente swappabili.
Ricordate però di scambiare anche la serratura altrimenti non potrete chiudere più a chiavere il vano...
  Cita messaggio
#10
:chessygrin:
Piero_14 Ha scritto:Riprendo questa vecchia discussione, perchè anch'io ho un problema con il coperchio del portabicchiere della mia FL (molla sganciata). Dato che il link segnalato da Miata.Shark non è più attivo... c'è modo di ritrovare le informazioni che conteneva?

Anticipatamente grazie Smile
basta smontare il tunnel e ricastrare la molla se il perno che la tiene è rotto prova con una vite autof. pssibilmente nera non si notera neanche

Saluti
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 766 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC/NC FL] Tunnel centrale Amblema 0 842 25-03-2022, 16:03
Ultimo messaggio: Amblema
  [NA] Autoprodursi il tunnel centrale Andrea72 5 3,009 08-10-2021, 09:29
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NB/NB FL] sostituzione lampadine comandi aria NB FL blake 12 6,270 24-10-2020, 20:07
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Sostituzione pomello... con uno + grosso alexsky78 14 3,944 12-10-2020, 17:48
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NBFL] Console centrale e ventole aria mirko92 0 1,551 06-09-2019, 21:56
Ultimo messaggio: mirko92
  [NC] Raffreddamento console centrale. Liosandro 2 1,952 16-07-2019, 11:52
Ultimo messaggio: Liosandro
  [NA] sostituzione strumentazione con modello Jass Calmar78 2 2,039 09-04-2019, 11:44
Ultimo messaggio: Calmar78
  Sostituzione pomello freno a mano Clo65 8 4,188 30-11-2018, 18:10
Ultimo messaggio: Clo65
  [NA] Dubbi sostituzione volante e mozzo manuele 8 6,833 14-06-2018, 09:14
Ultimo messaggio: Nando1958



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)