Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Per i "maniaci" dell'alleggerimento....

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,238
    Regione/Stato
    Liguria
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Per i "maniaci" dell'alleggerimento....

    l'ho trovato per caso....
    guardate un po la sequenza di foto...

    (ed i tempi al cronometro)


    questi son proprio matti!!!!

    http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=776885
    MX-5 NA 115cv Crystal White
    Gli altri miei mezzi: Toyota 4Runner - Suzuki SJ 413 - Honda XR 650R SM - Yamaha YZ 400 - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Honda Dominator - Moto Guzzi V65SP - Beta TR-34 - Beta TR-35 - Yamaha SR 250
    http://www.specialmotors.net

  2. #2
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Per i "maniaci" dell'alleggerimento....

    CHE SPETTACOLO!!!

    Questi simpatici mattacchioni sono divenuti ufficialmente i miei nuovi idoli!!! (Sostituendo Homer Simpson e Topo Gigio)







    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    1,579

    Re: Per i "maniaci" dell'alleggerimento....

    Citazione Originariamente Scritto da dmax23
    CHE SPETTACOLO!!!

    Questi simpatici mattacchioni sono divenuti ufficialmente i miei nuovi idoli!!!
    Non avevo dubbi : Chessygrin :

  4. #4
    Senior Member L'avatar di MarcObollo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    San Pietro (near Lecce)
    Messaggi
    2,396
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: Per i "maniaci" dell'alleggerimento....

    Citazione Originariamente Scritto da dmax23
    CHE SPETTACOLO!!!

    Questi simpatici mattacchioni sono divenuti ufficialmente i miei nuovi idoli!!! (Sostituendo Homer Simpson e Topo Gigio)








    mica tanto furbi i tizi... almeno non l'avessero presa full optional
    MX-5 10th Anniversary
    una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,238
    Regione/Stato
    Liguria
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Per i "maniaci" dell'alleggerimento....

    Questi simpatici mattacchioni sono divenuti ufficialmente i miei nuovi idoli!!!
    non avevo dubbi...
    quando ho trovato per caso queste foto ho pensato subito a te : Chessygrin :

    io sono più attento al peso sulle moto che sulle auto...
    li la differenza la senti di più!!!

    per un periodo mi ero messo a pesare ogni pezzettino che smontavo / cambiavo...
    XR650
    http://www.specialmotors.altervista.org ... &menu=menu
    TT350
    http://www.specialmotors.altervista.org ... &menu=menu

    ora un po sono rinsavito... (forse)
    MX-5 NA 115cv Crystal White
    Gli altri miei mezzi: Toyota 4Runner - Suzuki SJ 413 - Honda XR 650R SM - Yamaha YZ 400 - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Honda Dominator - Moto Guzzi V65SP - Beta TR-34 - Beta TR-35 - Yamaha SR 250
    http://www.specialmotors.net

  6. #6
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Per i "maniaci" dell'alleggerimento....

    Sei un Grandissimo, anche se a dirla tutta avevi sostituito il comando originale 151 grammi col domino 162 grammi, non è professionaleeeeeeeeee (qualcuno leggeva il pastore di TGM)!!!


    Io avevo un GSX-R 750 '93 senza carene strumentazione, fari frecce, specchietti parafango airbox, insomma, se mi chiappavano (e ripeto se) mi davano la sedia elettrica... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :




    Però col manubrio alto rialzata di 3cm (!!!) dietro e rapporti corti sulla futa e la raticosa davo filo da torcere ai fanatici con le varie ducati e ipersportive da 180cv...

    Incoscienza giovanile. :a_37:
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,238
    Regione/Stato
    Liguria
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Per i "maniaci" dell'alleggerimento....

    il gas rapido è impagabile!!
    lo metto su tutte le mie moto...

    sull' XR cel'ho da 1/8 di giro.. cioè da tutto chiuso a tutto aperto in circa 45° di rotazione del polso!!!
    praticamente on/off.. e con una moto che si alza da sola di gas in 4° se non sei abituato diventa divertente...

    Però se non mettevo quello quando ero in piega in uscita di curva non riuscivo ad aprire tutto subito..
    (non so se avete presente gli angoli di piega dei motard..)

    l'unico neo è che ti aumentano i consumi...
    perchè inevitabilmente perdendo sensibilità tieni sempre un po più aperto....

    Io ormai su strada non giro quasi più.. ornmai mi sfogo solo in fuoristrada...
    ..velocità molto più basse.. e quasi nessuno che ti viene addosso...
    ..e poi anche se sembrastrano le pietre sono più "morbide" dell'asfalto...
    MX-5 NA 115cv Crystal White
    Gli altri miei mezzi: Toyota 4Runner - Suzuki SJ 413 - Honda XR 650R SM - Yamaha YZ 400 - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Honda Dominator - Moto Guzzi V65SP - Beta TR-34 - Beta TR-35 - Yamaha SR 250
    http://www.specialmotors.net

  8. #8
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Per i "maniaci" dell'alleggerimento....

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano80
    il gas rapido è impagabile!!
    lo metto su tutte le mie moto...

    sull' XR cel'ho da 1/8 di giro.. cioè da tutto chiuso a tutto aperto in circa 45° di rotazione del polso!!!
    praticamente on/off.. e con una moto che si alza da sola di gas in 4° se non sei abituato diventa divertente...

    Però se non mettevo quello quando ero in piega in uscita di curva non riuscivo ad aprire tutto subito..
    (non so se avete presente gli angoli di piega dei motard..)

    l'unico neo è che ti aumentano i consumi...
    perchè inevitabilmente perdendo sensibilità tieni sempre un po più aperto....

    Io ormai su strada non giro quasi più.. ornmai mi sfogo solo in fuoristrada...
    ..velocità molto più basse.. e quasi nessuno che ti viene addosso...
    ..e poi anche se sembrastrano le pietre sono più "morbide" dell'asfalto...

    Io avevo fatto il giro contario, husqvarna te 610 competizione, con fuoristrada estremo, poi trasformata motard, poi gsx-r...

    Cmq ho visto i lavori fatti, complimenti!!!
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!