This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Confronto scarichi per NB FL
#1
Io sono abbastanza interessato ad acquistare uno scarico...

Ho letto qui sul forum che principalmente avete Vici & Remus, secondo voi qual'è quello con il miglior sound, e quello con le maggior prestazioni?

Premetto che ha me interessa avere uno scarico con sound molto corposo e soprattutto che scoppietta in decelerazione, e che possiedo una fl..

Grazie dei pareri!
  Cita messaggio
#2
Gia' che siamo in tema, visto che vorrei sostituire lo scarico, oltre alle prestazioni, Remus sara' sicuramente omologato, inoltre qual'e' la differenza di prezzo tra i due...??? : Blink :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#3
claudio68, la differenza di prezzo c'è
il Remus viene intorno ai 380 euro se non erro
per quanto riguarda il Vici, abbiamo una convenzione.
http://www.mx5itali.com/convenzioni.htm
  Cita messaggio
#4
Kublay Ha scritto:claudio68, la differenza di prezzo c'è
il Remus viene intorno ai 380 euro se non erro
per quanto riguarda il Vici, abbiamo una convenzione.
http://www.mx5itali.com/convenzioni.htm

Per quanto riguarda la convenzione ero gia' al corrente, vorrei capire ora la differenza di prestazioni e l'omologazione... Shock
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#5
claudio68 Ha scritto:Per quanto riguarda la convenzione ero gia' al corrente, vorrei capire ora la differenza di prestazioni e l'omologazione... Shock
mah, cambiando solo il terminale, secondo me, non sentirai differenze, se non sonore.....
se non erro, il Remus è omologato, mentre il Vi.Ci no : Wink :
  Cita messaggio
#6
bhe.. forse cambiando solo il terminale si.. ma volendo cambiare anche il centrale?

voi cosa consigliereste come accoppiata?
  Cita messaggio
#7
In linea di massima per le NA NB ed FL secondo me il meglio sono (in ordine):
  1. Enthuza --> caro e "difficile" da avere ma la spesa la vale tutta[/*:m:2348zf1s]
  2. Racing Beat o Jackson Racing o Flyin' Miata --> idem come sopra[/*:m:2348zf1s]
  3. Vi.Ci. o Cecam --> ottimo rapporto qualità/prezzo e possibilità di avere il suono desiderato[/*:m:2348zf1s]
  4. Tutti gli altri --> secondo me salvo qualche raro caso sono un po' tutti solo tamarrate[/*:m:2348zf1s]
Per quanto riguarda il centrale non conviene toglierlo ma conviene sostituire l'attuale catalizzatore molto strozzato con uno a celle metalliche a 150 o 200 (meglio) celle, di marca Brain. Non si perde in compressione, si passano le revisioni e si da un bello sfogo allo scarico! Il top sarebbe fare tutto, dai collettori in giù, ma i collettori (che sono LA parte di scarico per eccellenza) sono molto più cari rispetto ad un classico terminale, pur apportando vantaggi notevoli
Alberto
  Cita messaggio
#8
Miata.SharK, per curiosità, quanto costano i primi due?
  Cita messaggio
#9
io ho il Cecam doppio, ma non l'ho ancora montato.
E' da due mesi che ci provo Banghead
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#10
pagato quanto??
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Lista scarichi omologati? paoloc 7 900 11-03-2024, 15:53
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC FL/RC FL] Spruzzi neri dagli scarichi Marino 2 161 24-02-2024, 13:22
Ultimo messaggio: Marino
  [ND] richiesta video scarichi sportivi x ND 2.0 160cv Krylion 7 2,634 27-10-2020, 20:28
Ultimo messaggio: BlackMazda
  Residui bianchi negli scarichi Dan 18 3,267 15-10-2015, 18:14
Ultimo messaggio: angeloc4
  Scarichi r-one Daviz 4 1,774 17-07-2013, 12:27
Ultimo messaggio: Garrett85
  Consiglio doppi scarichi sx/dx ALEX87 7 1,682 12-10-2012, 19:03
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Scarichi omologati NC? sarzio 5 1,996 14-12-2011, 22:26
Ultimo messaggio: sarzio
  Scarichi: omologazioni, cat, affidabilità, garanzia etc tech@supersprint 0 1,394 04-11-2011, 13:48
Ultimo messaggio: tech@supersprint
  Compatibilità Scarichi NA NB Nico78 6 3,222 04-04-2011, 14:18
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Confronto linea di scarico 1.8 NB e NBFL emilio85 15 3,171 08-01-2011, 13:21
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)