This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lotus Eagle
#1
ritorno della Lotus sarà celebrato la settimana prossima al Motor Show di Londra con la Eagle, la prima vettura dopo il passaggio di consegne dagli inglesi al gruppo malese Proton. Era dal 1995, dal lancio della Elise che, a parte restyling e aggiornamenti, la Casa fondata da Colin Chapman non sfornava nulla di nuovo.

[Immagine: 144729_4012_big_160708_Lotus1.jpg]


La Lotus Eagle ha una linea aggressiva e filante firmata dal centro stile guidato da Russell Carr, una linea che riprende lo stile caratteristico della Elise e della Exige: muso basso e allungato e coda tronca con alettone e griglie. Nell'abitacolo lo schema è 2+2, ma dietro al massimo ci stanno due bambini o i borsoni da viaggio. In fondo la Eagle è pur sempre una sportiva Doc.

Veniamo alle novità più interessanti: il telaio ultraleggero è completamente nuovo e dovrebbe garantire la tipica maneggevolezza e reattività delle Lotus. Nei primi test effettuati sul circuito del Nürburgring la Eagle si è dimostrata più veloce della Elise e più stabile della Exige.
Sotto il cofano il V6 3.5 litri di origine Toyota, modificato dai tecnici di Hethel, assicura 280 CV e un'accelerazione 0-100 km/h in 5 secondi circa.

La Eagle sarà la prima dei nuovi cinque modelli previsti dal piano aziendale per il rilancio della Lotus: arriverà nella primavera del 2009, in circa 2000 unità l'anno.
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#2
si chiama Evora, non Eagle
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#3
E' uno spettacolo!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
E' bellissima : WohoW :
  Cita messaggio
#5
a me non convince affatto invece..
pare una elisona resa anonima..
poi c'è quel peso: 1350kg che se associati al nome Lotus mi fanno storcere il mio bel (inzomma..) nasino!
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#6
bella bella...
ma elise ed exige secondo me rimangono più affascinanti...
però mi viene un dubbio:
Lotus elise 1.8 220cv 870kg
lotus eagle 3.5v6 280cv
"solo" 60cv in più?
e il peso? dalla linea esterna mi sembra tutt'altro che un giocattolino... una di quelle auto con su tutti i confort del mondo... se è così dubito che sia "ultraleggera" e che "garantisca la maneggevolezza e reattività di elise ed exige"...
  Cita messaggio
#7
mah!
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#8
IL rapporto peso potenza non è affatto male...meglio di tante altre macchine che si spacciano per sportive...secondo me è il rapporto di Elise e derivate che fa paura...

Sulla manegevolezza resta una Lotus...purtroppo/meno male la Lotus si è creata in casa un'icona troppo forte (Elise) come fu la Elan originale...

Anche in Ducati ci hanno messo una vita a "passare" la 916....bella andava forte in pista ed è stata declinata per anni...poi il 999 che erà bruttino e solo adesso la 1098....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#9
... bellissima... : Thumbup :
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#10
Lizard Ha scritto:bella bella...
ma elise ed exige secondo me rimangono più affascinanti...
però mi viene un dubbio:
Lotus elise 1.8 220cv 870kg
lotus eagle 3.5v6 280cv
"solo" 60cv in più?
e il peso? dalla linea esterna mi sembra tutt'altro che un giocattolino... una di quelle auto con su tutti i confort del mondo... se è così dubito che sia "ultraleggera" e che "garantisca la maneggevolezza e reattività di elise ed exige"...


Aspetta, aspetta, anche la elise all'uscita aveva 120 cv...
Se tanto mi da tanto...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NB/NB FL] Wiseco, Eagle, etc. willywonka 7 2,115 16-05-2021, 21:48
Ultimo messaggio: nic65
  Lotus 3-Eleven suntorotozoimi 5 2,011 29-06-2015, 18:29
Ultimo messaggio: jeby
  Opel speedy vs Lotus Mich-idiale 10 5,427 10-12-2013, 21:31
Ultimo messaggio: breonen2
  Forum Lotus and Light Cars Club svanito? Lanf 4 2,717 08-06-2011, 12:32
Ultimo messaggio: ale.cigo
  Video Lotus Elise mk1 Gyu71 2 2,000 04-06-2011, 12:26
Ultimo messaggio: mxfive
  Caterham : ceduta ai malesi della Lotus eziomx 9 1,935 28-04-2011, 16:42
Ultimo messaggio: Scalper
  Lotus Europa oldcafe 20 2,972 06-04-2011, 12:10
Ultimo messaggio: Lanf
  Torna la vera LOTUS (almeno nella colorazione) pitch72 20 3,211 31-01-2011, 16:39
Ultimo messaggio: Animal farm
  Lotus Elise s2 136cv Club Racer - recensione personale - Gyu71 8 5,511 19-10-2010, 21:17
Ultimo messaggio: Gyu71
  News da Lotus... robyrock 10 1,916 02-10-2010, 15:02
Ultimo messaggio: flick87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)