Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Lotus Eagle

  1. #1
    Fondatore L'avatar di pcasaran
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    1,752
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

    Lotus Eagle

    ritorno della Lotus sarà celebrato la settimana prossima al Motor Show di Londra con la Eagle, la prima vettura dopo il passaggio di consegne dagli inglesi al gruppo malese Proton. Era dal 1995, dal lancio della Elise che, a parte restyling e aggiornamenti, la Casa fondata da Colin Chapman non sfornava nulla di nuovo.




    La Lotus Eagle ha una linea aggressiva e filante firmata dal centro stile guidato da Russell Carr, una linea che riprende lo stile caratteristico della Elise e della Exige: muso basso e allungato e coda tronca con alettone e griglie. Nell'abitacolo lo schema è 2+2, ma dietro al massimo ci stanno due bambini o i borsoni da viaggio. In fondo la Eagle è pur sempre una sportiva Doc.

    Veniamo alle novità più interessanti: il telaio ultraleggero è completamente nuovo e dovrebbe garantire la tipica maneggevolezza e reattività delle Lotus. Nei primi test effettuati sul circuito del Nürburgring la Eagle si è dimostrata più veloce della Elise e più stabile della Exige.
    Sotto il cofano il V6 3.5 litri di origine Toyota, modificato dai tecnici di Hethel, assicura 280 CV e un'accelerazione 0-100 km/h in 5 secondi circa.

    La Eagle sarà la prima dei nuovi cinque modelli previsti dal piano aziendale per il rilancio della Lotus: arriverà nella primavera del 2009, in circa 2000 unità l'anno.
    Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
    Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
    Mazda Mx-5 Miata 1.6
    - Scarico Doppio Vici
    - Aspirazione diretta doppio cono
    - Lexus style bruniti luci posteriori
    - Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
    - V.U.Meter
    - Impianto audio Infinity
    - Assetto Regolabile V-Maxx
    - Hankook V12

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Drakkar
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Emilia
    Messaggi
    3,856
    Regione/Stato
    Emilia-Romagna
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998), Possiedo un'altra autovettura

    Re: Lotus Eagle

    si chiama Evora, non Eagle
    - ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

    ~ NA 1.8 Slimer ~
    blog / thread

    flickr - 5∞px

  3. #3
    Terminator L'avatar di spiderman
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Lotus Eagle

    E' uno spettacolo!
    Le mie ragazze - Click to view
    NA 115cv del '93 "la Puffetta"

    BMW Z4 3.0 Roadster
    e altre cosette a due ruote...

    Le mie EX -
    Click to view
    NA 1.6 90cv
    NA 1.8 130cv
    NC 2.0 3rd Generation Limited

    If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!


  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    1,579

    Re: Lotus Eagle

    E' bellissima : WohoW :

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Drakkar
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Emilia
    Messaggi
    3,856
    Regione/Stato
    Emilia-Romagna
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998), Possiedo un'altra autovettura

    Re: Lotus Eagle

    a me non convince affatto invece..
    pare una elisona resa anonima..
    poi c'è quel peso: 1350kg che se associati al nome Lotus mi fanno storcere il mio bel (inzomma..) nasino!
    - ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

    ~ NA 1.8 Slimer ~
    blog / thread

    flickr - 5∞px

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    128

    Re: Lotus Eagle

    bella bella...
    ma elise ed exige secondo me rimangono più affascinanti...
    però mi viene un dubbio:
    Lotus elise 1.8 220cv 870kg
    lotus eagle 3.5v6 280cv
    "solo" 60cv in più?
    e il peso? dalla linea esterna mi sembra tutt'altro che un giocattolino... una di quelle auto con su tutti i confort del mondo... se è così dubito che sia "ultraleggera" e che "garantisca la maneggevolezza e reattività di elise ed exige"...

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    811
    Regione/Stato
    Lazio
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: Lotus Eagle

    mah!
    NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
    350z >>> '10...
    Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Grosotto (SO)
    Messaggi
    1,386
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Lotus Eagle

    IL rapporto peso potenza non è affatto male...meglio di tante altre macchine che si spacciano per sportive...secondo me è il rapporto di Elise e derivate che fa paura...

    Sulla manegevolezza resta una Lotus...purtroppo/meno male la Lotus si è creata in casa un'icona troppo forte (Elise) come fu la Elan originale...

    Anche in Ducati ci hanno messo una vita a "passare" la 916....bella andava forte in pista ed è stata declinata per anni...poi il 999 che erà bruttino e solo adesso la 1098....
    EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

    EX M1 1.8 Silver

  9. #9
    Senior Member L'avatar di flower
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Pallanzeno (VB)
    Messaggi
    1,881
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: Lotus Eagle

    ... bellissima... : Thumbup :
    ...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

  10. #10
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Lotus Eagle

    Citazione Originariamente Scritto da Lizard
    bella bella...
    ma elise ed exige secondo me rimangono più affascinanti...
    però mi viene un dubbio:
    Lotus elise 1.8 220cv 870kg
    lotus eagle 3.5v6 280cv
    "solo" 60cv in più?
    e il peso? dalla linea esterna mi sembra tutt'altro che un giocattolino... una di quelle auto con su tutti i confort del mondo... se è così dubito che sia "ultraleggera" e che "garantisca la maneggevolezza e reattività di elise ed exige"...

    Aspetta, aspetta, anche la elise all'uscita aveva 120 cv...
    Se tanto mi da tanto...
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!