This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help non parte ( pompa benzina )
#1
All'improvviso ha deciso di non partire più... o meglio

mettendo benzina nei pistoni parte, ma poi si spegne
ho smontato il pressostato o come si chiama, per verificare se la benziana arrivasse... nulla benzina assente
credo sia la pompa della benzina, oppure il filtro anche se mi sembra strano...

non sò però come accedere alla pompa della benzina per verificarla

chi mi può guidare passo passo su come accedere e smontare la pompa per verificarla ???

ho la macchina da un amico e non sò proprio come fare... Banghead Banghead

N.B ho anche effettuato la verifica alle candele e se la corrente passava, tutto ok
  Cita messaggio
#2
La diagnosi dovrebbe essere giusta ma non ti so aiutare purtroppo perchè non l'ho mai smontata.
Se non ricordo male qua sul forum c'era qualcuno che l'aveva smontata e sostituita.... prova a fare una ricerca, nel caso attendi qualche giorno e ti sarà di sicuro data una risposta!
Alberto
  Cita messaggio
#3
devo solo capire come accedere alla pompa della benzina... ad intuizione dovrebbe essere dietro i sedili
ma non vorrei smontare mezza macchina. se qualcuno mi sà dire esattamente come accederci.
  Cita messaggio
#4
Nuken quando smonti e rimonti, hai voglia di fare un po' di foto che così facciamo 1 articolo una volta per tutte?
Grazie mille!!!
Alberto
  Cita messaggio
#5
Ok
se riesco fra una bestemmia e l'altra cercherò di fare qualche foto...
scusatemi ma sono un pò affranto... Banghead :a_23:

Grazie per l'aiuto...
mi stampo il post e con i manuali in pdf che sono riuscito a procurami, cercherò di fare meno danni possibili.

Altra cosa che vorrei fare e che ho già disponibile e cambiare il filtro benzina.
se riesco faccio foto anche lì...
  Cita messaggio
#6
Grande Pit, ottima spiegazione!

Mi raccomando le foto, un articolo è utile a tutti e meglio reperibile!!!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
Ottimo!!! : Yahooo :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
Perfetto!
Sai cosa ti direi? prova ad aggiungere alla benzina quegli additivi tipo pulisci-iniettori vari, oppure (meglio) a farti un paio di pieni di v-power. Molto probabilmente se strattonava di nuovo vuol dire che hai il serbatoio con parecchie schifezze dentro, che devi in qualche modo far sparire. Può darsi che tu abbia pescato del "fondo" durante uno degli ultimi rifornimenti!
Alberto
  Cita messaggio
#9
Premetto che la macchina la usa mia moglie.

in effetti lei mi ha detto che il problema è nato dopo che è andata a fare 30 euro di rifornimento.
Io ho verificato il serbatoio con il tappo aperto ( quello dove è situata la pompa ), però non ho visto stranezze... ( acqua o depositi "strani" )
posso cmq svuotare il serbatoio e verificarne il fondo.

Un pieno di Vpower e qualche liquido strano male non gli fanno...
proverò
  Cita messaggio
#10
basta la v power : Thumbup :
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Pompa acqua aftermarket Zip 0 42 23-03-2024, 18:23
Ultimo messaggio: Zip
  ventola radiatore che non parte! nakamura 20 5,070 16-03-2024, 19:45
Ultimo messaggio: carlob
  [NB FL] Non parte Dinamic 15 1,201 28-10-2023, 11:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC/RC] Scatola guida da cambiare - EX Pompa idroguida revisionata lucafra 4 867 02-05-2023, 10:51
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 2,924 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Damper benzina nic65 11 1,825 15-04-2022, 13:40
Ultimo messaggio: nic65
Tongue [ND] i-stop non parte più... alexsky78 5 1,426 23-03-2022, 18:11
Ultimo messaggio: lsky
  [ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? Helumy 7 2,025 26-01-2022, 23:14
Ultimo messaggio: Helumy
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,205 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,228 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)