Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Swap 1.6>1.8 su nbfl.

Junior Member
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

Swap 1.6>1.8 su nbfl.

Ricordo diversi articoli sul vecchio passion ma non ricordo fondamentalmente se la cosa era fattibile senza problemi o meno.

Quindi.

Avendo sottomano un 1.8 con relativa iniezione, cosa altro mi serve per infilarlo nel cofano del mio polmoncino 1.6?
    Sicuramente la centralina o mappa del 1.8 ma per quanto riguarda tutto il resto? ...collettori, attacchi del motore, ecc ecc, sono identici?

Grazie.

Temperasupposte,doppiamente key perchè la prima non era bastata L'avatar di .SharK
    Regione/Stato
    France
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

Re: Swap 1.6>1.8 su nbfl.

Ciao! Innanzitutto passa a presentarti!!

Mi pare che serva la centralina coi relativi cablaggi ed i collettori (dovrebbero essere leggermente diversi). Per gli attacchi non dovresti avere problemi, comunque manda un mp ad "Evolution Orange" e mettigli in vista questo post.. lui di swap ne ha fatti parecchi!!
    Alberto

Junior Member
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello

Citazione Originariamente Scritto da Miata.SharK

Mi pare che serva la centralina coi relativi cablaggi ed i collettori (dovrebbero essere leggermente diversi). Per gli attacchi non dovresti avere problemi, comunque manda un mp ad "Evolution Orange" e mettigli in vista questo post.. lui di swap ne ha fatti parecchi!!
    Passo dove?!? A casa tua?!

Classe 73, 173cm, glabro, ottima igiene personale e dotato di folta capigliatura.

Anche se...mi sembra oltremodo affrettato...senza neppure un po' di corteggiamento...una foto....o almeno un mezzo chinotto bevuto insieme sotto le stelle d'agosto...

Comunque...grazie per le info, guardo se riesco a recuperare anche l'intera centralina e nel caso disturberò il baba dello swap da te indicatomi.

Grazie ancora.

Temperasupposte,doppiamente key perchè la prima non era bastata L'avatar di .SharK
    Regione/Stato
    France
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

buahahahahahahah

presentazione in stile vecchio passion : Lol :

vai nella sezione presentazioni ovviamente!!!!
    Alberto

Rotolo perchè magoo è un pirla :D . W la **** L'avatar di Fabiolous
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    ND 2.0 160cv (2015-...), Possiedo un'altra autovettura

Citazione Originariamente Scritto da DoLLo

Classe 73, 173cm, glabro, ottima igiene personale e dotato di folta capigliatura.

Anche se...mi sembra oltremodo affrettato...senza neppure un po' di corteggiamento...una foto....o almeno un mezzo chinotto bevuto insieme sotto le stelle d'agosto...

Comunque...grazie per le info, guardo se riesco a recuperare anche l'intera centralina e nel caso disturberò il baba dello swap da te indicatomi.

Grazie ancora.
    Il ragazzo merita di stare qui con noi!!
    NBFL Starry Blue bye bye
    Benvenuta ND Artic White!

Junior Member L'avatar di fastfonz
    Regione/Stato
    Campania
    Modello

Citazione Originariamente Scritto da DoLLo

Grazie ancora.
    Assieme alla centralina ti serve anche la chiave di avviamento, altrimenti è impossibile da utilizzare perchè la centralina è blindatissima; inoltre ti servono i collettori di scarico e tutto il cassonetto di aspirazione.
    Per fare la cosa completa andrebbe sostituito il cablaggio lato dx ma è possibile riadattare l'esistente del 1.6.
    NBFL 1.6 high BLUE MIDNIGHT - low DRIVE, fast Growin'up.

Senior Member L'avatar di pit la bestia
    Luogo non ben precisato in mezzo ai boschi
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

Essenzialmente l'ideale sarebbe trovare una 1.8 bocciata che non è ancora finita in demolizione e da li prendere roba.
    Cmq ti serve tutto questo
    - motore
    - collettori di aspirazione e scarico
    - cablaggio dx (centralina)
    - centralina
    - chiave e blocchetto (se no non metti in moto l'auto)
    - cassoncino di aspirazione (nel caso tu non ne disponga di uno afetermarket)
    POI PER FARE LE COSE PER BENE (chiedi a evolution orange, alias biraghi racing)
    - differenziale (che è un torsen e non un libero come il tuo) e semiassi
    - albero di trasmissione??? (non ho ancora capito bene, anche se non mi pare ci siano differenze sostanziali potrebbe essere differente l'attacco del differenziale)
    - se non c'è l'hai il telaietto inferiore post
    NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!