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Discussione: Controllo olio motore e fanali posteriori

  1. #1
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    Controllo olio motore e fanali posteriori

    Ogni tanto controllo, per scrupolo, il livello olio motore, come ogni buon automobilista dovrebbe fare : Chessygrin :

    Sul libretto d'istruzioni c'è scritto che il livello dev'essere compreso tra F ed L e che va rabboccato solo se inferiore o poco superiore a L.

    Sulla mia astina il livello supera abbondantemente la metà, ma non arriva a toccare la F(mancheranno un 3-4 mm)

    E' giusto? Devo rabboccare?

    Altra question: un f.d.p ha pensato bene di strusciare la sua carrozzeria contro il mio fanale posteriore destro. Ovviamente in parcheggio quando io non c'erò (li morti sua). Fortunatamente il fanale non si è rotto e la strisciata è stata davvero lieve, ma qualche segno è rimasto. C'è qualche prodotto che posso usare per ridurre al minimo i segni?

    Grazie
    : Wink :
    una volta avevo una firma fuorilegge...
    Jinba Ittai
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  2. #2
    Senior Member L'avatar di Pollo
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    Re: Controllo olio motore e fanali posteriori

    azzarola mi spiace :roll: non ho idea per il tuo fanale, aspettiamo che arrivi qualche carrozziere : Wink : per l'olio, è giusto che stia in mezzo, se fosse sotto occorrerebbe rabboccare, ma cosi va bene : Thumbup : spero che riesci a sistemare la tua fl, è troppo bella!ciao!
    MX5 2,0nc fire all black

    Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A

  3. #3
    Senior Member L'avatar di backtothefuture
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    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

    Re: Controllo olio motore e fanali posteriori

    per la corrozzeria prova ad usare un po di pasta abrasiva, per l'olio va bene se sta nel mezzo!

    Nbfl 1.6.
    -Filtro aria Bmc
    -Kit xenon 5.000°k
    - centrale ILMotorsport by mx5 parts
    - finale Mx5 parts
    -Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

    http://www.hotrodsmc.it/
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    x5 motorclub
    La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
    Citazione Originariamente Scritto da backtothefuture Visualizza Messaggio
    La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !

  4. #4
    Senior Member L'avatar di MiataBoy79
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    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

    Re: Controllo olio motore e fanali posteriori

    A me capitò una cosa simile sul manale anteriore: segnato con la valigia con cui porto l'armatura agli spettacoli...
    Feci così...

    Materiale: sgrassatore, carta abrasiva da 1200 e da 2000, acqua, pasta abrasiva, cotone, panno morbido, polish e carta assorbente tipo carta da cucina.

    Procedimento: sgrasso per beneino il fanale, inizio dlicatamente ed uniformemente con la carta abrasiva e acqua sul punto in questione per poi ripassare, sempre con acqua, con la carta abrasiva da 2000. Asciugo il tutto per bene e poi inizio con un batuffolo di cotone idrofilo, di derivazione farmaceutica, sul punto appena portato al pari con le carte abrasive ad acqua e via di olio di gomito per varie volte fino a che il segno non sparisce. Levo i residui di pasta abrasiva e poi via di polish e ettolitri di olio di gomito per parecchie volte (io lo feci per 5 volte consecutive) e poi, per finire, grande lucidata finale portantdo via il polish seccatosi.

    Risultato: il mio fanale anteriore sembra non aver mai subito alcun danno!

    Poi dipende anche che tipo di segno è: se è un solco, ci fai bon poco... Magari se c'è una foto si potrebbe capire meglio.

    Questo è quello che feci, poi magari, c'è qualche altra idea o procedimento migliore eh. : Wink :

    :assassin:
    Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
    Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
    Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
    Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
    Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."

  5. #5
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    Re: Controllo olio motore e fanali posteriori

    Citazione Originariamente Scritto da MiataBoy79
    A me capitò una cosa simile sul manale anteriore: segnato con la valigia con cui porto l'armatura agli spettacoli...
    Feci così...

    Materiale: sgrassatore, carta abrasiva da 1200 e da 2000, acqua, pasta abrasiva, cotone, panno morbido, polish e carta assorbente tipo carta da cucina.

    Procedimento: sgrasso per beneino il fanale, inizio dlicatamente ed uniformemente con la carta abrasiva e acqua sul punto in questione per poi ripassare, sempre con acqua, con la carta abrasiva da 2000. Asciugo il tutto per bene e poi inizio con un batuffolo di cotone idrofilo, di derivazione farmaceutica, sul punto appena portato al pari con le carte abrasive ad acqua e via di olio di gomito per varie volte fino a che il segno non sparisce. Levo i residui di pasta abrasiva e poi via di polish e ettolitri di olio di gomito per parecchie volte (io lo feci per 5 volte consecutive) e poi, per finire, grande lucidata finale portantdo via il polish seccatosi.

    Risultato: il mio fanale anteriore sembra non aver mai subito alcun danno!

    Poi dipende anche che tipo di segno è: se è un solco, ci fai bon poco... Magari se c'è una foto si potrebbe capire meglio.

    Questo è quello che feci, poi magari, c'è qualche altra idea o procedimento migliore eh. : Wink :

    :assassin:
    Grazie mille per la spiega : Wink :

    I graffi non sono profondi, probabilmente potrebbe venire bene.
    L'unica cosa di cui ho un po' **** è di schiarire il colore rosso del fanale...

    Magari provo prima su una parte piccola :a_36:

    Grazie ancora : Thumbup :
    una volta avevo una firma fuorilegge...
    Jinba Ittai
    NBFL 1.6 2002

  6. #6
    Senior Member L'avatar di MiataBoy79
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    Re: Controllo olio motore e fanali posteriori

    Teoricamente no. La pigmentazione della gemma di plastica non è superficiale ma totale. Quindi, se si abrade una parte, senza lucidarla, rimane opaca e più chiara, ma se si lucida e si levano quei piccoli micrograffi che danno l'opacità, ritora ad essere lucida e colorata come prima. A pensarci bene, feci la stessa cosa per il terzo stop. Era opaco e lo feci ritornare lucidissimo con una intensa sessione di polish... Ora è come nuovo!

    :assassin:
    Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
    Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
    Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
    Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
    Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."

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