This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale antirollio???
#1
Io in giro non l'ho trovato, ma si può sapere la durezza delle varie antirollio in giro per la miata???

Io le voglio per uso pista, durette dietro magari almeno mi diverto...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#2
io speravo di sapere da chi le ha come si comportano le flinGHE miata
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
le jackson racing sono le più dure in assoluto e quelle con la barra posteriore più dura, occhio però se poi la usi su strada e in montagna, perchè possono essere addirittura controproducenti.
inoltre bada bene a montare attacchi rinforzati
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#4
Mmm interessante, più che altro mi interessava capire i rapporti di rigidità tra davanti e dietro per le varie marche...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#5
ma va è una figata quando sei di traverso su per le stradine di montagna e dici casso casso casso la devo raddizzare che sul ponte di traverso non ci passo.............
Io ho il d2 come assetto e sto pensando alle jr ma già così ho una macchina sovrasterzante...
Al max vado a -0.8 di conv post e risolvo tutto....
ricordiamoci sempre che gli angoli fanno più di un'assetto da 5000 euro.
Resta cmq il fatto che a giudicare dalla foto della tua miata in pista non ha un'assetto con molle molto rigide (forse mi sbaglio non è il massimo per giudare una foto e poi bisognerebbe poter provare per parlare in modo serio) quindi occhio a montare le jr perchè rischi di strappare gli attacchi delle antirollio dal talaio.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#6
con l'assetto di legno e l'autobloccante nei tornanti stretti ti trovi con una ruota sollevata e senza trazione
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#7
questo si mi è già successo....
in effetti in questi casi vorrei avere l'autobloccante LSD e non il torsen C, ma la soluzione è driftarli...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#8
ecco esagerando con le sway, il problema aumenta
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#9
si ma difficilemente si affrontano tornanti così stretti da causare questo problema e cmq nel caso di un tornante così stretto si vede se dall'altra arriva qualcuno e lo si allarga il più possibile per ridurre l'effetto.
Nel caso uno montasse un differenziale libero i problemi aumentano notevolmente.
Per quanto mi riguarda cmq ho una mezza idea di togliere questo assetto che è uno spaccashiena montarne uno molto più stadale come un classico eibac blisten con antirollio maggiorate e questo tenerlo li per quando trovo una M1 1.8 da stargare e usare come muletto.
essendo che non navigo nell'oro e mi piace fare spesso track day mi tengo questo assetto molto pistaiolo.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#10
Sapete come potrei fare per sapere la rigidità delle varie sway bar?
Avete indicazioni?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 978 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 5,982 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 779 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,301 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? jack560r 21 3,687 27-01-2021, 14:31
Ultimo messaggio: Demios
  [ND] Barre antirollio vmaxhenry 17 19,348 18-10-2020, 00:42
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,006 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] ...cosa accoppiare a queste antirollio? Calmar78 17 7,546 05-08-2019, 16:16
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] Quale assetto per la mia Miata? ilollo360 3 2,044 14-12-2018, 13:24
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NB/NB FL] Upgrade antirollio su NB Sport gigi250 26 11,381 27-09-2018, 16:08
Ultimo messaggio: michi80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)