This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acqua nel baule :(
#1
Ci sono giorni umidi in cui la condensa mi fa entarare l'acqua nel baule, il portello si riempie di goccioline nella parte interna, e poi puntualmente cadono all'interno del vauno baule! Cosa posso fare? Esistono dei rivestimenti appositi o che so io!? :please: Quando d'inverno rimane ferma la copro con l'apposito telo da auto dopo averla asiugata a modo, ma quando sono in giro questo inconveniente diventa fastidioso!
[center:12hb393v]http://www.emanuelgavioli.com/

l'attuale: NC 1.8L '07 Galaxy Grey
l'ex: NB 1.6L '99 Gold Evolution Orange[/center:12hb393v]
  Cita messaggio
#2
hai una nc giusto?
portala immediatamente in mazda e fatti controllare il problema in garanzia.
P.S. se quel giorno non piove forte, portati il meccanico all'autolavaggio e fai la prova con il getto d'acqua, così lo vede
Alberto
  Cita messaggio
#3
:ange: Non mi sono spiegato bene, il mio è un problema di condensa... ma mi sembra esagerato.
[center:12hb393v]http://www.emanuelgavioli.com/

l'attuale: NC 1.8L '07 Galaxy Grey
l'ex: NB 1.6L '99 Gold Evolution Orange[/center:12hb393v]
  Cita messaggio
#4
Appunto.. è un bel problema... se ti condensa e ti finisce su dei fogli importanti è un grosso problema... e soprattutto potresti incorrere in problemi aggiuntivi da deposito di acqua (ruggine ecc). vai al volo in mazda!
Alberto
  Cita messaggio
#5
Mai notato questo inconveniente, vai in Mazda!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Ma voi nello sportello del baule avete un tessuto interno? Ve lo chiedo perchè la mia vecchia NB lo aveva...
[center:12hb393v]http://www.emanuelgavioli.com/

l'attuale: NC 1.8L '07 Galaxy Grey
l'ex: NB 1.6L '99 Gold Evolution Orange[/center:12hb393v]
  Cita messaggio
#7
no.. assolutamente no! ed ho una NB FL.... il bagagliaio è in alluminio e basta!
Alberto
  Cita messaggio
#8
Credo non si possa parlare realmente di condensa ma di evaporazione.
Cioè l'acqua che si deposita sulla superficie interna del baule è PRIMA entrata in qualche modo,POI in ambiente caldo e chiuso evapora e finisce per formare delle goccioline sulla parte più alta.Il primo esempio che mi viene in mente è la bottiglia di plastica dell'acqua minerale mezza piena che viene lasciata, tappata, d'estate fuori dal frigo, dopo un pò nella parte alta e vuota si formano delle gocce. Cioè il vapore acqueo non è libero di andarsene e si raggruppa in alto.
E' comunque acqua che entra dove non dovrebbe, a me la NB lo faceva dal rail rain che era vecchio e fessurato.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 973 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Spoiler x baule posteriore mx5 na maxart_1970 0 626 18-10-2022, 14:13
Ultimo messaggio: maxart_1970
  [ND] Striscia led rossa baule JacopoTO 3 2,341 13-09-2021, 14:22
Ultimo messaggio: gentus
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,378 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Residui d'acqua Riberton 2 2,029 10-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: mrjam
  disastro acqua melissa 16 6,182 17-12-2019, 10:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] Infiltrazione acqua parte antoriore capote Jonny92 4 2,853 29-07-2019, 22:58
Ultimo messaggio: Jonny92
  [ND] - gocciola acqua gluca 8 2,546 24-06-2019, 22:09
Ultimo messaggio: LupoTHP
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 4,833 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel
  Strano problema di Infiltrazione acqua angolo capote nc Ruz82 3 3,701 29-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Redfury



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)