This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.6 116 CV COMPRESSORE VOLUMETRICO O TURBO?
#1
Volendo qualche cavallo in + cosa mi conviene montare sul 1.6 NA turbo o volumetrico?
Consigli su qualche kit omologabile in Italia? Costi?
  Cita messaggio
#2
azz ci vuoi andare giù pesante...mi sa che i kit non sono omologabili...o almeno per quello che so io
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#3
non si possono omolagare ovviamente, tutti e due vanno bene, ovvero ci sono kit sia di uno che dell'altro.
spendi meno con il classico turbo, rispetto al volumetrico, ma poi dipende da come ti piace il motore, sai...
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#4
personalemente ci vedrei decisamente meglio un volumetrico, più pronto e meno brutale
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#5
Eppure sono convinto di aver letto in qualche forum che c'erano dei kit con la certificazione TUV...
  Cita messaggio
#6
se così fosse tienici informati, magari potrebbe interessare a qualcuno, nel frattempo googoleggio un pò pure io a tal proposito!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#7
tuv vale niente in italia
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#8
non affannatevi a cercare perchè è inutile, TUTTE le modifiche apportate all'auto e non registrate a libretto (e praticamente puoi omologare solo i cerchi) sono illegali.
per i kit, fatevi un giro sui siti usa e uk, un consiglio flyin miata
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#9
Fabry Ha scritto:Eppure sono convinto di aver letto in qualche forum che c'erano dei kit con la certificazione TUV...

Se ci sono dei kit certificati TUV puoi fare questa trafila (ci sono agenzie che fanno tutto):

lo monti
fai radiare l'auto per esportazione
la reimmatricoli in germania
fai aggiornare il libretto in germania
la fai ri-radiare per esportazione
la reimmatricoli in italia

Così hai un'auto perfettamente legale...

Ma il gioco vale la candela?
  Cita messaggio
#10
M-Power Ha scritto:
Fabry Ha scritto:Eppure sono convinto di aver letto in qualche forum che c'erano dei kit con la certificazione TUV...

Se ci sono dei kit certificati TUV puoi fare questa trafila (ci sono agenzie che fanno tutto):

lo monti
fai radiare l'auto per esportazione
la reimmatricoli in germania
fai aggiornare il libretto in germania
la fai ri-radiare per esportazione
la reimmatricoli in italia

Così hai un'auto perfettamente legale...

Ma il gioco vale la candela?

a parte costo del kit e montaggio la modica cirfra della trafila sarebbe?

Banghead Banghead
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,110 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem Matt.Br 53 5,661 20-07-2021, 10:46
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Installazione Volumetrico AISIN AMR500 Onion 52 23,771 20-09-2019, 01:16
Ultimo messaggio: Onion
  [NA] NA 115 stock vitamine senza compressore ram72pin 4 1,617 13-09-2019, 16:06
Ultimo messaggio: LupoTHP
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 11,540 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,746 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 9,441 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 7,324 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 5,375 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Compressore aria condizionata nb/nbfl paintbox 5 2,995 15-09-2016, 13:34
Ultimo messaggio: tushio50



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)