Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: NA 1.6 116 CV COMPRESSORE VOLUMETRICO O TURBO?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    13
    Regione/Stato
    Sardegna
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    NA 1.6 116 CV COMPRESSORE VOLUMETRICO O TURBO?

    Volendo qualche cavallo in + cosa mi conviene montare sul 1.6 NA turbo o volumetrico?
    Consigli su qualche kit omologabile in Italia? Costi?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di MarcObollo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    San Pietro (near Lecce)
    Messaggi
    2,396
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: NA 1.6 116 CV COMPRESSORE VOLUMETRICO O TURBO?

    azz ci vuoi andare giù pesante...mi sa che i kit non sono omologabili...o almeno per quello che so io
    MX-5 10th Anniversary
    una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Omegna (VB)
    Messaggi
    4,930
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: NA 1.6 116 CV COMPRESSORE VOLUMETRICO O TURBO?

    non si possono omolagare ovviamente, tutti e due vanno bene, ovvero ci sono kit sia di uno che dell'altro.
    spendi meno con il classico turbo, rispetto al volumetrico, ma poi dipende da come ti piace il motore, sai...
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  4. #4
    Senior Member L'avatar di MarcObollo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    San Pietro (near Lecce)
    Messaggi
    2,396
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: NA 1.6 116 CV COMPRESSORE VOLUMETRICO O TURBO?

    personalemente ci vedrei decisamente meglio un volumetrico, più pronto e meno brutale
    MX-5 10th Anniversary
    una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    13
    Regione/Stato
    Sardegna
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: NA 1.6 116 CV COMPRESSORE VOLUMETRICO O TURBO?

    Eppure sono convinto di aver letto in qualche forum che c'erano dei kit con la certificazione TUV...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di MarcObollo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    San Pietro (near Lecce)
    Messaggi
    2,396
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: NA 1.6 116 CV COMPRESSORE VOLUMETRICO O TURBO?

    se così fosse tienici informati, magari potrebbe interessare a qualcuno, nel frattempo googoleggio un pò pure io a tal proposito!
    MX-5 10th Anniversary
    una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    811
    Regione/Stato
    Lazio
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: NA 1.6 116 CV COMPRESSORE VOLUMETRICO O TURBO?

    tuv vale niente in italia
    NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
    350z >>> '10...
    Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica

  8. #8
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Omegna (VB)
    Messaggi
    4,930
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: NA 1.6 116 CV COMPRESSORE VOLUMETRICO O TURBO?

    non affannatevi a cercare perchè è inutile, TUTTE le modifiche apportate all'auto e non registrate a libretto (e praticamente puoi omologare solo i cerchi) sono illegali.
    per i kit, fatevi un giro sui siti usa e uk, un consiglio flyin miata
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Fidenza (PR)... quando non sono a Varano... :-)
    Messaggi
    285
    Regione/Stato
    Emilia-Romagna
    Modello
    NBFL 1.8 146cv (2001-2005), Possiedo un'altra autovettura

    Re: NA 1.6 116 CV COMPRESSORE VOLUMETRICO O TURBO?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry
    Eppure sono convinto di aver letto in qualche forum che c'erano dei kit con la certificazione TUV...
    Se ci sono dei kit certificati TUV puoi fare questa trafila (ci sono agenzie che fanno tutto):

    lo monti
    fai radiare l'auto per esportazione
    la reimmatricoli in germania
    fai aggiornare il libretto in germania
    la fai ri-radiare per esportazione
    la reimmatricoli in italia

    Così hai un'auto perfettamente legale...

    Ma il gioco vale la candela?
    M-Power on Mx-5 NBFL 1.8 Sport Midnight Blue Mica "principessa"

  10. #10
    Senior Member L'avatar di flick87
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,833
    Regione/Stato
    Emilia-Romagna
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

    Re: NA 1.6 116 CV COMPRESSORE VOLUMETRICO O TURBO?

    Citazione Originariamente Scritto da M-Power
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry
    Eppure sono convinto di aver letto in qualche forum che c'erano dei kit con la certificazione TUV...
    Se ci sono dei kit certificati TUV puoi fare questa trafila (ci sono agenzie che fanno tutto):

    lo monti
    fai radiare l'auto per esportazione
    la reimmatricoli in germania
    fai aggiornare il libretto in germania
    la fai ri-radiare per esportazione
    la reimmatricoli in italia

    Così hai un'auto perfettamente legale...

    Ma il gioco vale la candela?
    a parte costo del kit e montaggio la modica cirfra della trafila sarebbe?

    Filippo, Parma
    NBFL 1.6 2001

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!