This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto e spanciate
#1
Ciao a tutti quelli che come me sono al lavoro e non sotto il sole con la miata parcheggiata vicino,
premetto che oggi guido una fiat stilo e una modus, e questo la dice lunga su quanto posso essere pratico di assetti : Chessygrin :
sto trattando per un NC 2.0 + eibach standard, il tizio mi dice -3 all'ant, -2.5 al post e che abassano solo l'auto ma non cambiano il confort... e' corretto?

Io ho un piccolo problema, ho il garage interrato con una rampa non proprio dolce (tocco ogni tanto il fondo con la stilo carica come un mulo), a chi di voi ha l'assetto capita spesso di toccare il fondo? (dossi tipo montagne russe, rampe & co)

Grazie,
Teo!
  Cita messaggio
#2
Ho lo stesso assetto sulla mia e tocco sulle rampe molto facilmente a meno che non le affronti sterzando se il tipo è disponibile fai un po' di prove andandoci piano non fai nessun danno di sicuro.
Ciao,
filippo
ex sig sig NC 2000 grigio galassia + KW variant 1+ Remus + Sùei bar IL motorsport
  Cita messaggio
#3
devi solo farci l'abitudine e trovi la maniera di entrare senza problemi
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#4
mr.magoo87 Ha scritto:devi solo farci l'abitudine e trovi la maniera di entrare senza problemi

Ho paura che sentire SGRATT SGRATT ogni volta che salgo e scendo dal box non sia una cosa a cui fare l'abitudine, no? :roll:
a meno di non graffignare tutto il fondo... o peggio rovinare la meccanica nel mezzo (ma credo che sia adeguatamente protetta, no?) :-?
  Cita messaggio
#5
abitudine era intesa sul come salire o scendere dalle rampe... anche se io con la mia ho fatto il callo anche al rumore di sfregamento : Sad :
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#6
mr.magoo87 Ha scritto:abitudine era intesa sul come salire o scendere dalle rampe... anche se io con la mia ho fatto il callo anche al rumore di sfregamento : Sad :

ma non si fa niente il fondo?
nella Stilo tocca una parte in metallo non verniciato, nell'MX? : Hurted :
  Cita messaggio
#7
sulla fl picchia nella lamiera che protegge il kat oppure prende il telaietto dove va messo il cric per alzarla.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#8
e sulla NC (Almeno nel mio caso) struscio ogni volta che entro in casa il lamierino di protezione alla trasmissione ... o al più il telaietto a X dietro... ogni volta soffro, ma non succede nulla di grave (a meno di non prendere dossi o passaggi a lviello a tutta velocità ovvio)

cmq la mia è scesa da 67.5 a 64 (forse qche millimetro meno ora... che mi sembra di toccare più spesso)... quindi quasi 4cm sia davanti che dietro
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#9
La soluzione migliore è trovare qualcuno con NC assettata che viene a fare la prova direttamente da te. Io lo feci con Redfury così che anche lui ha potuto assettare senza problemi. E' difficile dire a priori se tocchi o no.
Sunflower ha un garage dove tiene la sua NA super assettata che ha uno scivolo abbastanza ripido ma prendendolo di taglio non tocca mentre dritta spancia di brutto (la sua è a 11 cm da terra).
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
io ho una nb abbassata di irca 3,5 cm e ti so dire che è rasoterra. impensabile fare rampe a meno nn siano dolci.proprio oggi l'ho ritirata alla mazda autosas-firenze-dopo che gli ho fatto fare un controllo, anche del sottoscocca per vedere se ci fossero botte. mi hanno abbastanza tranquillizzato dato che i punti in cui può potenzialmente toccare sono longheroni laterali (quelli del crick) e marmitta. salvo anomalie particolari stradali nn ci dovrebbero essere problemi. comunque mi hanno narrato di un altro ragazzo con mx 5 (firenze) la cui macchina toccava addirittura su quella barra del carroponte per tirare su l'auto... praticamente rasoterra..(invito il felice possessore a farsi vivo x i complimenti).se poi si vuol dire che si vive tranquilli..NON è vero...però diciamo che con un pò di attenzioni si limitano drasticamente i rischi ...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,300 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,038 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,834 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,496 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,551 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,369 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,089 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,044 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,567 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,368 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)