Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Assetto e spanciate

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Valtellina
    Messaggi
    49

    Assetto e spanciate

    Ciao a tutti quelli che come me sono al lavoro e non sotto il sole con la miata parcheggiata vicino,
    premetto che oggi guido una fiat stilo e una modus, e questo la dice lunga su quanto posso essere pratico di assetti : Chessygrin :
    sto trattando per un NC 2.0 + eibach standard, il tizio mi dice -3 all'ant, -2.5 al post e che abassano solo l'auto ma non cambiano il confort... e' corretto?

    Io ho un piccolo problema, ho il garage interrato con una rampa non proprio dolce (tocco ogni tanto il fondo con la stilo carica come un mulo), a chi di voi ha l'assetto capita spesso di toccare il fondo? (dossi tipo montagne russe, rampe & co)

    Grazie,
    Teo!

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    castelfranco veneto
    Messaggi
    25
    Regione/Stato
    Veneto
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: Assetto e spanciate

    Ho lo stesso assetto sulla mia e tocco sulle rampe molto facilmente a meno che non le affronti sterzando se il tipo è disponibile fai un po' di prove andandoci piano non fai nessun danno di sicuro.
    Ciao,
    filippo
    ex sig sig NC 2000 grigio galassia + KW variant 1+ Remus + Sùei bar IL motorsport

  3. #3
    Mauh Gelt,back in buZineZZ L'avatar di mr.magoo87
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Ora Monza-Brianza... e ogni possibile posto dove fare drifting
    Messaggi
    6,621
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: Assetto e spanciate

    devi solo farci l'abitudine e trovi la maniera di entrare senza problemi
    Claudio- 91' Silvia S13
    Some people just dont understand what's drift about...
    Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
    ex NBFL bigusto driftosa

    Citazione Originariamente Scritto da Zortan Visualizza Messaggio
    hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual ****re

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Valtellina
    Messaggi
    49

    Re: Assetto e spanciate

    Citazione Originariamente Scritto da mr.magoo87
    devi solo farci l'abitudine e trovi la maniera di entrare senza problemi
    Ho paura che sentire SGRATT SGRATT ogni volta che salgo e scendo dal box non sia una cosa a cui fare l'abitudine, no? :roll:
    a meno di non graffignare tutto il fondo... o peggio rovinare la meccanica nel mezzo (ma credo che sia adeguatamente protetta, no?) :-?

  5. #5
    Mauh Gelt,back in buZineZZ L'avatar di mr.magoo87
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Ora Monza-Brianza... e ogni possibile posto dove fare drifting
    Messaggi
    6,621
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: Assetto e spanciate

    abitudine era intesa sul come salire o scendere dalle rampe... anche se io con la mia ho fatto il callo anche al rumore di sfregamento : Sad :
    Claudio- 91' Silvia S13
    Some people just dont understand what's drift about...
    Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
    ex NBFL bigusto driftosa

    Citazione Originariamente Scritto da Zortan Visualizza Messaggio
    hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual ****re

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Valtellina
    Messaggi
    49

    Re: Assetto e spanciate

    Citazione Originariamente Scritto da mr.magoo87
    abitudine era intesa sul come salire o scendere dalle rampe... anche se io con la mia ho fatto il callo anche al rumore di sfregamento : Sad :
    ma non si fa niente il fondo?
    nella Stilo tocca una parte in metallo non verniciato, nell'MX? : Hurted :

  7. #7
    Mauh Gelt,back in buZineZZ L'avatar di mr.magoo87
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Ora Monza-Brianza... e ogni possibile posto dove fare drifting
    Messaggi
    6,621
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: Assetto e spanciate

    sulla fl picchia nella lamiera che protegge il kat oppure prende il telaietto dove va messo il cric per alzarla.
    Claudio- 91' Silvia S13
    Some people just dont understand what's drift about...
    Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
    ex NBFL bigusto driftosa

    Citazione Originariamente Scritto da Zortan Visualizza Messaggio
    hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual ****re

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Erba (CO)
    Messaggi
    126
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    RC 2.0 160cv (2005-2010)

    Re: Assetto e spanciate

    e sulla NC (Almeno nel mio caso) struscio ogni volta che entro in casa il lamierino di protezione alla trasmissione ... o al più il telaietto a X dietro... ogni volta soffro, ma non succede nulla di grave (a meno di non prendere dossi o passaggi a lviello a tutta velocità ovvio)

    cmq la mia è scesa da 67.5 a 64 (forse qche millimetro meno ora... che mi sembra di toccare più spesso)... quindi quasi 4cm sia davanti che dietro
    RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped

  9. #9
    Terminator L'avatar di spiderman
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Assetto e spanciate

    La soluzione migliore è trovare qualcuno con NC assettata che viene a fare la prova direttamente da te. Io lo feci con Redfury così che anche lui ha potuto assettare senza problemi. E' difficile dire a priori se tocchi o no.
    Sunflower ha un garage dove tiene la sua NA super assettata che ha uno scivolo abbastanza ripido ma prendendolo di taglio non tocca mentre dritta spancia di brutto (la sua è a 11 cm da terra).
    Le mie ragazze - Click to view
    NA 115cv del '93 "la Puffetta"

    BMW Z4 3.0 Roadster
    e altre cosette a due ruote...

    Le mie EX -
    Click to view
    NA 1.6 90cv
    NA 1.8 130cv
    NC 2.0 3rd Generation Limited

    If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!


  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    from Genova ma living in FIRENZE
    Messaggi
    51
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

    Re: Assetto e spanciate

    io ho una nb abbassata di irca 3,5 cm e ti so dire che è rasoterra. impensabile fare rampe a meno nn siano dolci.proprio oggi l'ho ritirata alla mazda autosas-firenze-dopo che gli ho fatto fare un controllo, anche del sottoscocca per vedere se ci fossero botte. mi hanno abbastanza tranquillizzato dato che i punti in cui può potenzialmente toccare sono longheroni laterali (quelli del crick) e marmitta. salvo anomalie particolari stradali nn ci dovrebbero essere problemi. comunque mi hanno narrato di un altro ragazzo con mx 5 (firenze) la cui macchina toccava addirittura su quella barra del carroponte per tirare su l'auto... praticamente rasoterra..(invito il felice possessore a farsi vivo x i complimenti).se poi si vuol dire che si vive tranquilli..NON è vero...però diciamo che con un pò di attenzioni si limitano drasticamente i rischi ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!