Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Saluti a tutti.

  1. #1

    Saluti a tutti.

    Salve a tutti.
    Innanzi tutto complimenti per il forum.

    Sono Lucio, da Perugia. :wink:

    Non sono ancora mx5 munito, ma credo proprio che stia per diventarlo... : Chessygrin :
    Diciamo che non è stato amore a prima vista, per il semplice fatto che per motivi pratici fino ad ora non avevo mai considerato l'acquisto di uno spider. Però le auto serie mi son sempre piaciute, quelle senza tanti fronzoli e con la trazione al posto giusto...
    Solo ora che ho necessità di un altro mezzo e la possibilità di poter prendere anche un "due posti", ho cominciato a considerare con più attenzione la piccola Mazda e devo dire che mi ha stregato... e ancora non l'ho mai giudata!


    Approfitto subito per chiedervi dei chiarimenti circa le differenze sostanziali fra il 1,8 e il 2,0 litri a livello di assetto e sospensioni (non so se è la sezione giusta e sicuramente ne avrete dibattuto mille volte... magari linkatemi semplicemente i 3d in cui se ne parla...)...

    Grazie e saluti a tutti!!!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di J4gg3r
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    421
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

    Re: Saluti a tutti.

    Ciao e benvenuto : Thumbup :

    Ma esiste anche il 1800 ??? Cmq tutti ti consiglieranno il 2000 trankuillo!!!
    NBFL 1.6 mid
    - Airbox in carbonio
    - Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
    - Xenon 6K
    - Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
    - Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
    - Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    1,579

    Re: Saluti a tutti.

    Ciao e benvenuto : Thumbup :

    Io ho il 2.0, e ti posso confermare che è un ottimo motore, parecchio divertente

    differenza consumi non ti so dire, sarebbe interessante sapere da chi ha il 1.8 quanto ci percorre

    con il 2.0 ci fai 11/12 km/l andando molto tranquillo arrivi anche a 13 : Wink :

  4. #4
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Saluti a tutti.

    Ave!

    2000
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Drakkar
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Emilia
    Messaggi
    3,856
    Regione/Stato
    Emilia-Romagna
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998), Possiedo un'altra autovettura

    Re: Saluti a tutti.

    Ciao, 2.0
    - ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

    ~ NA 1.8 Slimer ~
    blog / thread

    flickr - 5∞px

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Riccò nel Frignano (MODENA)
    Messaggi
    53

    Re: Saluti a tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da Kublay
    con il 2.0 ci fai 11/12 km/l andando molto tranquillo arrivi anche a 13
    Ciao!
    Io ho il 1.8, e i consumi non sono troppo diversi dal 2.0 se si sta tranquilli con il piede. Io faccio 13/14 km/l e faccio parecchia montagna in maniera piuttosto tranquilla... sono contento.
    [center:12hb393v]http://www.emanuelgavioli.com/

    l'attuale: NC 1.8L '07 Galaxy Grey
    l'ex: NB 1.6L '99 Gold Evolution Orange[/center:12hb393v]

  7. #7
    Senior Member L'avatar di MarcObollo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    San Pietro (near Lecce)
    Messaggi
    2,396
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: Saluti a tutti.

    bienvenido!
    MX-5 10th Anniversary
    una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di claudio68
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milan-Vares
    Messaggi
    1,080
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

    Re: Saluti a tutti.

    Benvenuto...!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
    MX-5 NB 1.6 '99 Silver
    - Scarico doppio 90x120mm Ctss
    - Cerchi MaK 16"x7
    - CDA BMC
    - Barra duomi
    - Assetto Koni
    - Cavi Magnecor, candele NGK
    - Kit Xenon 5000°K


    Suzuki GSX-R 750

  9. #9

    Re: Saluti a tutti.

    Grazie a tutti! : Wink :

    Il quindi il duemila è sicuramente preferibile...
    Ma, cavalleria a parte, le differenze sulle sospensioni (che mi pare di aver capito esistano, correggetemi se sbaglio), e il diverso differenziale, influiscono molto sul comportamento dinamico della vettura? O le caratteristiche di guida sono sostanzialmente equiparabili?

    Parliamo di mezzi standard ovviamente.

    Grazie! : Chessygrin :

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Pollo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    574
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NC 2.0 160cv (2005-2010)

    Re: Saluti a tutti.

    ciao!prendi il 2000 merita cavalli il gran telaio dell'MX, e quelli del 2000 bastano appena
    MX5 2,0nc fire all black

    Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!