This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domandone!!!
#1
Ciao a tutti!
Guardando molte foto di mx-5 americane vedo gomme con diametro da 15 ma con una misura molto superiore alla 195...sapete fino a quanto si spingono come larghezza???

..non mi dispiacerebbero delle 225/...-15 sulla mia NBFl 1.6L!!! :aikido.:
Andrea &
...Mx-5 NBFL 1,6 Unplugged '04
  Cita messaggio
#2
225??????
calma calma con gomme così larghe l'auto diventerebbe oscena in termini di piacere di guida: prestanzioni molto diminuite, impossibilità nel farle perdere aderenza

ti consiglio r15 canale da 7 o da 8 e puoi mettere a piacere le 195 (su 7 o 8) o le 205 (meglio solo sull 8), et 30 almeno.
però sono derchi difficili da trovare e molto costosi, i nomi sempre gli stessi:
chaparral, minilite, watanabe
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
No, non mi dispiacerebbero ma non le metterei mai..parlavo così solo per estetica! Sono contento dei miei 195!

Avrei intenzione a breve di cambiare cerchi e pensavo agli Oz Ultraleggeri da 15; di canale se non sbaglio sono da 7, vero? Non mi sembrano malvagi, si possono paragonare ad enkei o ad RS Watanabe o ad ancora Rays?
Mi sarebbero piaciuti moltissimo gli RS Watanabe a 8 razze...ma farli importare direttamente dal jap più lo stesso costo del cerchio è quasi proibitivo per me!!!
Andrea &
...Mx-5 NBFL 1,6 Unplugged '04
  Cita messaggio
#4
sicuramente sono degli ottimi cerchi gli oz, ma non mi piacciono esteticamente, per cui non ho mai voluto imparare la differenza tra superleggere e ultraleggera, sicuramente sono ottimi però!
se ti piacciono i watanabe, sulla rete (non ricordo dove) li puoi anche trovare "refurbished" a prezzi molto vantaggiosi
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#5
nitro-ale Ha scritto:sicuramente sono degli ottimi cerchi gli oz, ma non mi piacciono esteticamente, per cui non ho mai voluto imparare la differenza tra superleggere e ultraleggera, sicuramente sono ottimi però!
se ti piacciono i watanabe, sulla rete (non ricordo dove) li puoi anche trovare "refurbished" a prezzi molto vantaggiosi


che sarebbero i refurbished? tipo le copie?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#6
gli oz ultraleggera sono i più leggeri cerchi al mondo, mi pare di 1 etto più leggeri dei kazera e dei kosei, almeno stando a quello dichiarato dalle case produttirici.

Di certo OZ non la una marca da poco in quanto è usata nelle massime leghe di moltissimi sport automobilistici proprio dove le condizioni sono critiche (tipo nei rallye)

Del resto dei 17 che pesano meno di 7 kg!!!!!!!! la gomma ne pesa 10/12........
soprattutto considerando che gli originali NB pesano 5.9kg (che sono enkey) mentre gli ultraleggera nella stessa precisa misura ne pesano 4.99 kg giusto 1kg in meno.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#7
refurbished vuol dire ricondizionati
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#8
pit la bestia Ha scritto:gli oz ultraleggera sono i più leggeri cerchi al mondo, mi pare di 1 etto più leggeri dei kazera e dei kosei, almeno stando a quello dichiarato dalle case produttirici.

Di certo OZ non la una marca da poco in quanto è usata nelle massime leghe di moltissimi sport automobilistici proprio dove le condizioni sono critiche (tipo nei rallye)

Del resto dei 17 che pesano meno di 7 kg!!!!!!!! la gomma ne pesa 10/12........
soprattutto considerando che gli originali NB pesano 5.9kg (che sono enkey) mentre gli ultraleggera nella stessa precisa misura ne pesano 4.99 kg giusto 1kg in meno.


quotone in pieno, avete letto l'articolo di auto di agosto (o luglio nn ricordo) spiegano tutte le fasi della costruzione dei cerchi oz...impressionante, null'altro da dire!

grazie della risposta sui refurbished, ma voi dite che un cerchio riparato sia affidabile? alla fine sono in lega di allumino magnesio, materiali che non sopportano tanto bene la "riparazione"
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#9
eh non saprei... non ricordo il venditore ma mi sembrava serio (un negozio in uk)
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#10
nitro-ale Ha scritto:refurbished vuol dire ricondizionati

Ovvero: cerchi che qualcuno ha buttato via perche' scentrati o rotti, che qualche furbone ha comprato per quattro lire, ci ha dato dentro due botte qui, due li' e li rivende per "quasi come nuovi".

Ma lasciamo perdere queste taccagnate!
Banghead
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Il domandone! il moro 2 877 31-01-2017, 21:08
Ultimo messaggio: il moro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)