Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Domandone!!!

Member
    Regione/Stato
    Emilia-Romagna
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

Domandone!!!

Ciao a tutti!
    Guardando molte foto di mx-5 americane vedo gomme con diametro da 15 ma con una misura molto superiore alla 195...sapete fino a quanto si spingono come larghezza???

..non mi dispiacerebbero delle 225/...-15 sulla mia NBFl 1.6L!!! :aikido.:
    Andrea &
    ...Mx-5 NBFL 1,6 Unplugged '04

Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

Re: Domandone!!!

225??????
    calma calma con gomme così larghe l'auto diventerebbe oscena in termini di piacere di guida: prestanzioni molto diminuite, impossibilità nel farle perdere aderenza

ti consiglio r15 canale da 7 o da 8 e puoi mettere a piacere le 195 (su 7 o 8) o le 205 (meglio solo sull 8), et 30 almeno.
    però sono derchi difficili da trovare e molto costosi, i nomi sempre gli stessi:
    chaparral, minilite, watanabe
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari

Member
    Regione/Stato
    Emilia-Romagna
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

No, non mi dispiacerebbero ma non le metterei mai..parlavo così solo per estetica! Sono contento dei miei 195!

Avrei intenzione a breve di cambiare cerchi e pensavo agli Oz Ultraleggeri da 15; di canale se non sbaglio sono da 7, vero? Non mi sembrano malvagi, si possono paragonare ad enkei o ad RS Watanabe o ad ancora Rays?
    Mi sarebbero piaciuti moltissimo gli RS Watanabe a 8 razze...ma farli importare direttamente dal jap più lo stesso costo del cerchio è quasi proibitivo per me!!!
    Andrea &
    ...Mx-5 NBFL 1,6 Unplugged '04

Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

sicuramente sono degli ottimi cerchi gli oz, ma non mi piacciono esteticamente, per cui non ho mai voluto imparare la differenza tra superleggere e ultraleggera, sicuramente sono ottimi però!
    se ti piacciono i watanabe, sulla rete (non ricordo dove) li puoi anche trovare "refurbished" a prezzi molto vantaggiosi
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari

Senior Member L'avatar di MarcObollo
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

Citazione Originariamente Scritto da nitro-ale
    sicuramente sono degli ottimi cerchi gli oz, ma non mi piacciono esteticamente, per cui non ho mai voluto imparare la differenza tra superleggere e ultraleggera, sicuramente sono ottimi però!
    se ti piacciono i watanabe, sulla rete (non ricordo dove) li puoi anche trovare "refurbished" a prezzi molto vantaggiosi

che sarebbero i refurbished? tipo le copie?
    MX-5 10th Anniversary
    una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.

Senior Member L'avatar di pit la bestia
    Luogo non ben precisato in mezzo ai boschi
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

gli oz ultraleggera sono i più leggeri cerchi al mondo, mi pare di 1 etto più leggeri dei kazera e dei kosei, almeno stando a quello dichiarato dalle case produttirici.

Di certo OZ non la una marca da poco in quanto è usata nelle massime leghe di moltissimi sport automobilistici proprio dove le condizioni sono critiche (tipo nei rallye)

Del resto dei 17 che pesano meno di 7 kg!!!!!!!! la gomma ne pesa 10/12........
    soprattutto considerando che gli originali NB pesano 5.9kg (che sono enkey) mentre gli ultraleggera nella stessa precisa misura ne pesano 4.99 kg giusto 1kg in meno.
    NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.

Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

refurbished vuol dire ricondizionati

mercatino pezzi vari

Senior Member L'avatar di MarcObollo
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

Citazione Originariamente Scritto da pit la bestia
    gli oz ultraleggera sono i più leggeri cerchi al mondo, mi pare di 1 etto più leggeri dei kazera e dei kosei, almeno stando a quello dichiarato dalle case produttirici.

Di certo OZ non la una marca da poco in quanto è usata nelle massime leghe di moltissimi sport automobilistici proprio dove le condizioni sono critiche (tipo nei rallye)

Del resto dei 17 che pesano meno di 7 kg!!!!!!!! la gomma ne pesa 10/12........
    soprattutto considerando che gli originali NB pesano 5.9kg (che sono enkey) mentre gli ultraleggera nella stessa precisa misura ne pesano 4.99 kg giusto 1kg in meno.

quotone in pieno, avete letto l'articolo di auto di agosto (o luglio nn ricordo) spiegano tutte le fasi della costruzione dei cerchi oz...impressionante, null'altro da dire!

grazie della risposta sui refurbished, ma voi dite che un cerchio riparato sia affidabile? alla fine sono in lega di allumino magnesio, materiali che non sopportano tanto bene la "riparazione"
    MX-5 10th Anniversary
    una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.

Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

eh non saprei... non ricordo il venditore ma mi sembrava serio (un negozio in uk)

mercatino pezzi vari

Senior Member
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.8 146cv (2001-2005), Possiedo un'altra autovettura

Citazione Originariamente Scritto da nitro-ale
    refurbished vuol dire ricondizionati
    Ovvero: cerchi che qualcuno ha buttato via perche' scentrati o rotti, che qualche furbone ha comprato per quattro lire, ci ha dato dentro due botte qui, due li' e li rivende per "quasi come nuovi".

Ma lasciamo perdere queste taccagnate!
    2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
    2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!