Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acquisto auto usata cosa controllare

Senior Member L'avatar di MarcObollo
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

Acquisto auto usata cosa controllare

Salve ragazzi sono in procinto d'acquistare la mia mazdina, ne ho trovata una con impianto gpl e pur essendo stato installato da poco sapete com'è non c'è mai da fidarsi...o almeno con un usato è più difficile.
    Insomma in una mx-5 cosa si deve controllare per accertarsi che sia in buone condizioni, mi aiutate a fare una lista dei controlli utile a chi come me è alla ricerca della propria miata della vita?
    MX-5 10th Anniversary
    una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.

Senior Member L'avatar di theboss
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

Re: Acquisto auto usata cosa controllare

C'è un ottimo articolo in proposito su questo forum...

http://www.mx5itali.com/memorandum.htm
    MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
    Assetto regolabile Koni sport (giallo)
    Scarico Remus
    Volante momo 340mm

Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

Ottimo articolo, ad esempio non sapevo della tecnica per controllare lo stato della frizione! lo terrò presente appena andrò a vedere l'auto, mi farò una breve lista con tutti i consigli riportati! : Thumbup :
    MX-5 10th Anniversary
    una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.

Senior Member L'avatar di Ste
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

Citazione Originariamente Scritto da MarcObollo
    Ottimo articolo, ad esempio non sapevo della tecnica per controllare lo stato della frizione! lo terrò presente appena andrò a vedere l'auto, mi farò una breve lista con tutti i consigli riportati! : Thumbup :
    Ciao Marco,

prima di tutto complimenti per il futro acquisto, in seconda battuta di dove sei?

Magari qualcuno di più esperto in Miatine potrebbe venire con te e aiutarti a capire se la versione/serie che ti propongono è realmente quella o meno...

Per esempio ci sono accessori che vengono spacciati come optionale e che magari erano prerogative della versione che stai visionando...ci sono anche, purtroppo, venditori che tentano di vendere una Mid per chissà quale versione superspeciale...

Magari raccontaci un po' di cosa hai visto e se ne hai metti i links agli annunci...con foto... :blush:

Ciao e buon acquisto.
    EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver

Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

Allora, per quello che dici mi sono già "attrezzato" sto andando a vedere l'auto (io sono in provincia di lecce e l'auto è a venezia ) con un meccanico di fiducia amico di mio zio, che è del posto, per quanto riguarda la versione sto cercando di documentarmi meglio che posso, appena trovo vi passo la scheda, cmq se qualche volenteroso sarà in zona quando andrò a prenderla sarà ben gradita la sua ulteriore consulenza, vi terrò informati! :beerchug:
    MX-5 10th Anniversary

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!