This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
woofer da 16.5 nelle portiere della nb ????????
#1
e possibile montare 1 woofer da 16.5 in una portiera di una nb qualcuno mi sa rispondere


grazie ciao
  Cita messaggio
#2
non so se ti aiuta...
ma nela mia NA del '95 ho i Ciare CW170 ..

che dovrebbero essere proprio da 16,5..
ci stanno a pelo...
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#3
Stefano80 Ha scritto:non so se ti aiuta...
ma nela mia NA del '95 ho i Ciare CW170 ..

che dovrebbero essere proprio da 16,5..
ci stanno a pelo...

Se il pannello è come quello della FL si possono arrivare a montare i 20 (Io mi sono ritrovato due coax della Pioneer da 20)
  Cita messaggio
#4
certo che si può, e se non riesci nell'alloggiamento di serie ti fai le tasche in mdf e poi impelli il tutto, lavoro che sembra complicato ma non lo è! :beerchug:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#5
Li puoi montare eccome, ma il 165mm necessita di adattatore.
Mi ricordo sul passion c'era una guida che spiegava passo passo come farseli in casa in mdf.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#6
è la prima cosa che ho fatto...
2 giorni dopo che ho preso la macchina, ho rifatto l'impianto ( scadentissimo )
autoradio + casse

i 20cm sarebbero l'ideale ma devi amplificarli "decentemente" e devi isolare la portiera per non avere problemi di risonanze.

Io ho preso dei pannelli phonoassorbenti ed ho riempito la portiera, soprattutto dove c'è il woofer, poi ho cercato di chiudere il più possibile eventuali buchi di sfogo.
Al momento monto dei 16,5 coassiali, aspetto di avere gli eurozzi per passare a un 2 vie "serio" con cono da 20cm
in questo caso, farò un adattatore in mdf.

Tralaltro se hai tempo cambia anche i cavi di segnale, fanno pietà...
  Cita messaggio
#7
wee, riapro la discussione abbiate pietà.. :oops:
Ho deciso di cambiare le casse ed ho optato per un kit due vie della Focal ( mid-range 16.5 + tweeter e xover ).
Per ora sono soddisfatto però tutta la portiera vibra in maniera eccessiva.. causando rumori non troppo piacevoli, quindi una volta che avrò preso il Dynamat o simile, dove lo piazzo?? all'interno del pannelo portiera o sul telaio della portiera?? grazie mille.
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#8
certo che leggete solo quello che vi interessa senza cercare altri post prima di fare queste domande!

avrò scritto almeno in 5 post diversi che anche se metti il dynamite ma non tagli le frequenze dei woofer la cosa cambia di pochissimo!
Potresti eliminare le vibrazioni facendo un bella colata di gomma liquida in modo che attutisca tutto ma non te lo consiglio!

sulle nostre cabrio qualsiasi bravo preparatore di car hi fi mette woofer da 16 tagliati medio alti, super tweeter per le ate frequanze, e essendoci poco spazio il sub è impensabile quindi un piccolo cono da 16 doppia bobina tagliato medio basso in modo da completare le frequenze!

questo è un lavoro fatto bene, che non richiede il dynamite. Se invece vuoi spendere tutti quei soldi e ottenere risultati nella media allora dynamite lo deve metter ovunque sulla portiera, tappare i buchi nella lamiera in modo da creare una cassa semi chiusa, metterne parecchio dietro alla bobina del woofer in modo che la lamiera non entri in risonanza e poi con della spugna fono assorbente riempire lo spazio tra pannello e porta in modo che anche se vibrà non faccia rumori!
  Cita messaggio
#9
io ho fatto una leggera insonorizzazione della portiera è ho due sub in portiera tagliati a dovere con dei tweeter...
la musica va che è un piacere senza ampli...
ad ogni modo sappi che la tua portiera tiene una cassa da 20 mentre se monti la 16.5 devi farti un supporto di legno per montarla.
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#10
Riesumo questa discussione dopo anni, in quanto sto per cambiare anche sulla mia nbfl le casse, passando ad un kit con woofer da 16.5.
Come adattatore/supporto in legno, ho preso quelli per Fiat Stilo. C'è un negozio in prov di CT che li vende (in privato vi do il nome).
Ancora non ho avuto modo di montarli, ma a parte la profondità pare si adattino perfettamente.
Vi farò sapere quanto prima.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Togliere nome della via da schermata home Plutonash73 0 384 02-05-2023, 21:12
Ultimo messaggio: Plutonash73
  Isolamento acustico portiere progitto 24 14,012 02-12-2021, 20:30
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NA/NB]  Abbassamento automatico finestrini all'apertura della portiera lsky 5 3,487 28-01-2021, 23:08
Ultimo messaggio: lsky
  [NB FL] woofer di serie gibo51 4 1,909 24-05-2018, 22:15
Ultimo messaggio: gibo51
  [NC] Sostituire il Bose della NC. LA GUIDA pinofredd 122 46,945 10-05-2017, 23:49
Ultimo messaggio: huskywr240
  Inversione dei comandi della radio bose lore87 3 2,848 04-12-2016, 03:30
Ultimo messaggio: negus59
  il navigatore della mia nc non si aggancia col bluetooth del mio iphone 6 in automati Varnacia 0 2,411 10-01-2016, 16:28
Ultimo messaggio: Varnacia
  Isonorizzazione portiere Skippa 12 3,487 10-11-2015, 14:24
Ultimo messaggio: luka.mx5
  Kit Portiere HERZ + AUDISON + DYNAMAT per NC FIVE 50 8,676 20-03-2015, 22:00
Ultimo messaggio: rafms4
  Chiusura centralizzata + woofer&tweeter amplificati in portiera. Un successo :D flashblesst 19 4,211 30-11-2014, 13:06
Ultimo messaggio: donty



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)