This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Marciapiede: assetto rifatto ma DCS sensibile
#1
la settimana scorsa ho "pizzicato" un marciapiede con la ruota post dx (lo so ero rinco e sovrapensiero Banghead  Banghead  Banghead ) si è danneggiato il pneumatico e ho cambiato entrambe le gomme posteriori con Pzero nero, le yoko A11A sono introvabili ora.
il problema è che adesso curvando velocemente a sx e frenando si attiva il DSC: sento pinzare la ruota che in una curva a sx dovrebbe essere l'anteriore dx.
ho rifatto l'assetto come da manuale mazda, vi allego li valori, che sono simmetrici sui due lati ma il problema persiste.
Mi si è sminkiato il DSC? sensori? può essere utile un reset (stacco la batteria e poi faccio la due sterzate complete a dx e sx)?
AIUTO!!!!!!!

ANTERIORE
Inclinazione  -0.18°
Incidenza      5°44'
Convergenza -0°12'

POSTERIORE
Inclinazione - 1°08'
Convergenza  0°18'
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#2
non saprei, sono astemio di elettronica, ma prima lo faceva? garanzia rulez e se non basta stacca il dcs e il problema sparisce
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
le gomme nuove sono scivolose x i primi km... fanne un paio di centinaia e dovrebbe migliorare.

Staccare x qualche ora la batteria e riattaccarla non fa male, ma non penso risolva
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#4
Io penso che siano le gomme: adesso hai gomme diverse sui due assi...
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#5
il problema lo dà dopo che ho preso il colpo, infatti ho rifatto l'assetto (una settimana dopo avere cambiato le gomme) perchè pensavo che fossero variati gli angoli e quindi il DSC compensava una maggiore "scivolosità"
invece lo continua a fare e sempre girando a sinistra.
forse può essere utile resettare il DSC disconnettendo la batteria e girando lo sterzo a dx e sx?
non vorrei che se fosse un sensore kaput possa peggiorare
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#6
bum!
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#7
bio84 Ha scritto:bum!
: WohoW : eh?

bho io credo che sia perchè ora hai le gomme differenti,prova a invertire e vedi che succede
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#8
Provare a staccare la batteria può essere utile ma farei comunque un giro in concessionaria. Magari non dire nulla dell'accaduto, lamenta solo l'anomalia.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
Scusate, ho lo stesso problema anche se la botta sarà stata un po più pesante, ho parcheggiato in un marciapiede slittando in curva su porfido bagnato, mi sono fidato troppo di gomme nuove, cerchio riparato, per ora, ed assetto rifatto, forse dovrò cambiare cuscinetto... ma come si è risolto il dilemma del DSC ? il cuscinetto comprende l'intera fusione per la NC, vero?
  Cita messaggio
#10
Griflet Ha scritto:(stacco la batteria e poi faccio la due sterzate complete a dx e sx)
Occhio a staccare la batteria se non hai i codici dell'autoradio Eek
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,302 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,039 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,836 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,497 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,552 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,369 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,089 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,044 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,567 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,369 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)