This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'ammortizzatore, questo sconosciuto
#1
Ciao a tutti, vi rompo per sapere una roba :langue:

Che cosa è il top mount? E' indispensabile averlo sul kit di ammo o è diciamo un "di più"?


COnsiderate sempre un uso stradale, niente di particolarmente estremo : Wink :
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
  Cita messaggio
#2
il tampone superiore? Quella cosa che fissa superiormente l'ammo al corpo vettura intendi?
link?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
Mi stavo facendo un giro sul sito di Evoracingshop, il "nostro" negozio online. Ho visto che l'assetto tein superstreet che costa meno, quello in "promozione" (a 879 euri, credo) non ha compresi i top mount. Sulla descrizione dell'oggetto c'è scritto che servono per regolare il camberaggio. Però il kit di SS da 1.100 e passa euro ce li ha "di serie.

Per questo mi chiedevo se erano indispensabili. : Chessygrin :
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
  Cita messaggio
#4
Indispensabili direi di no... Considera che nelle nostre mx si possono già modificare tutti i parametri della sospensione senza dover ricorrere ad artifici strani (come in molte auto "sportive" ben più blasonate della nostra)... I top mount servono nel momento in cui hai bisogno di camberaggi "estremi" che non puoi raggiungere con le regolazioni di base della miata. Per un uso prettamente stradale direi che se ne può fare benissimo a meno : Chessygrin :
  Cita messaggio
#5
Io dierei che sulla nostra i top mount regolabili
1 non li puoi montare.
2 non servono ad emerito cassss (tolto variare l'angolo con cui lavora l'ammo....... del tutto inutile per uso stradale sempre ammesso che ci sia lo spazio)

Quell'affare serve per le macchine con le sosp ***** come McPerson in cui per regolare il camber devi modificare il punto di ancoraggio della sosp..........
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#6
Ok, grazie a tutti! : Thumbup :
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
  Cita messaggio
#7
brevemente per non aprire un altro post stavo guardando anche io degli ammo su evoracingshop link--> http://www.evoracingshop.com/auto_3.php?t=11, ho visto i D2 a 841.. qualcuno mi sa illuminare? come sono rispetto ai TEIN SS? sono troppo estremi (uso stradale/track day)?
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#8
Heheheeh chiedi a pit!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#9
i miei sono dannatamente fighi e ti incollano alla strada.



PS: non sono utilizzabili in strada:
- prendi una buca l'auto SALTA (e quando dico salta intendo salta!!!) e smusi di 1 metro o perdi il ***** e altri bei giochetti del genere.
- mal di schiena
- problemi con ABS, non ho ancora capito se il mio che è difettoso ma in curva come tochi il freno entra, potrebbe essere che per via del fatto che è molto rigido scarica completamente le ruote interne alla curva che quindi non hanno aderenza.


Sei la usi per più del 50% in pista straconsigliati!!!!!
se la usi solo la domenica perchè no...
se la usi tutti i gioni cerca altro.



SOLUZIONE MIGLIORE sarebbe prendere i D2 e farseli arrivare con le molle con lo spring rate attorno ai 6.5 davanti e 5 dietro mi pare (non cambia il prezzo, nel caso cambiasse cerca K-sport che sono lo stesso prodotto), cercando di rimanere con le percentuali di differenza tra davanti e dietro identiche ma non superare i 6/6.5 di spring rate delle molle.
Io ho i 8.7 e 7.2
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#10
Ho un dubbio :roll: :roll:
qui insistono a dire che c'e' il top mount anche per la NB :?:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/98-Miata ... ccessories

Mah? Devi segare via tutto?


Per altro, come dice Pit, bello poter avere lo spring rate a scelta...

PS: c'e' una certa concordanza:
su FM: "318 lb/in front and 233 lb/in rear"
(http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... %201990-97)

su P5: "350lbs/in springs at the front and 250lbs/in springs at the rear."
(http://www.performance5.com/files/P5%20 ... elease.pdf)
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Stelo Ammortizzatore DaniloPal 2 616 26-01-2022, 20:47
Ultimo messaggio: DaniloPal
  [NB FL] Ammortizzatore nuovo, sporco d'olio em98 7 1,959 27-11-2020, 22:03
Ultimo messaggio: PilotErwin
  [NB/NB FL] Cerchi e gomme per questo inverno holy 7 3,538 29-08-2019, 12:50
Ultimo messaggio: Tompago
  [NA] Molla ammortizzatore omega3 0 1,538 29-10-2016, 18:23
Ultimo messaggio: omega3
  [NC] ammortizzatore anteriore sinistro CIOP-CIOP CLAC-CLAC Maxximo 6 2,968 02-07-2016, 12:35
Ultimo messaggio: Maxximo
  [Vari] Rumore proveniente da ammortizzatore (credo) Mister X 5 3,016 13-01-2015, 09:38
Ultimo messaggio: Mister X
  [Vari] angoli,dopo cambio gomme...come si interpreta questo certificato?! titan1 5 2,195 20-11-2014, 15:28
Ultimo messaggio: titan1
  [Vari] Ammortizzatore pieno d'olio mxdiAle 4 1,431 07-01-2014, 12:25
Ultimo messaggio: mxdiAle
  [NA] Montaggio ammortizzatore /pareri Florinda 42 8,503 16-10-2013, 11:35
Ultimo messaggio: Pepi
  Assetto (non più) sconosciuto (grazie a .shark :)) MongolRally 0 1,361 22-03-2013, 23:49
Ultimo messaggio: MongolRally



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)