This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Laguna Seca 2008
#1
Finalmente una gara come non se ne vedevano da due anni, e finalmente si è visto che pilota è Stoner, una decina di gradini sotto il Mito Rossi... La Ducati ne aveva di più, ma con Rossi da subito a inseguirlo e senza i suoi soliti 15sec di vantaggio il canguro mannaro non ha retto 30 giri... si vede che non è abituato alla bagarre... e le polemiche di fine gara sono da terza elementare, le gare sono queste, dovrebbero spiegargielo al bacanetto
LOTUS Elise S Canyon Red
  Cita messaggio
#2
Le polemiche in effetti sono un po' tristi, i piloti di moto gp dovrebbero prendere esempio da quelli della Sbk. L' errore di Stoner ci stà, considerando che Rossi ad Assen dopo due curve era già per terra!
Fabrizio
Mx5 - Pavia

FL 1.6 2001

Enthuza Speeder, K&N.
  Cita messaggio
#3
non mi riferivo al suo errore, per carità... gli errori li fanno tutti... dico solo che la prima volta che ha dovuto lottare con Rossi ha perso il duello pur avendo la moto sicuramente più veloce, infatti lo ha infilato tre volte in rettilineo e non è stato davanti per più di una curva... e alla fine si è messo a piangere perchè si è troppo superato il limite e in certi sorpassi ha rischiato di cadere... mi sarebbe piaciuto vederlo contro Gibernau o Biaggi, si sarebbe cagato nella tuta...
LOTUS Elise S Canyon Red
  Cita messaggio
#4
fede_ramone Ha scritto:non mi riferivo al suo errore, per carità... gli errori li fanno tutti... dico solo che la prima volta che ha dovuto lottare con Rossi ha perso il duello pur avendo la moto sicuramente più veloce, infatti lo ha infilato tre volte in rettilineo e non è stato davanti per più di una curva... e alla fine si è messo a piangere perchè si è troppo superato il limite e in certi sorpassi ha rischiato di cadere... mi sarebbe piaciuto vederlo contro Gibernau o Biaggi, si sarebbe cagato nella tuta...

Sante parole.

Da un altro punto di vista, mi sarebbe piaciuto se fossero andati avanti qualche altro giro, per vedere chi aveva ancora della gomma attaccata alle tele ............
: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#5
fede_ramone Ha scritto:Finalmente una gara come non se ne vedevano da due anni, e finalmente si è visto che pilota è Stoner, una decina di gradini sotto il Mito Rossi... La Ducati ne aveva di più, ma con Rossi da subito a inseguirlo e senza i suoi soliti 15sec di vantaggio il canguro mannaro non ha retto 30 giri... si vede che non è abituato alla bagarre... e le polemiche di fine gara sono da terza elementare, le gare sono queste, dovrebbero spiegargielo al bacanetto


Che non ne avesse più non sono d'accordo. Che Vale si sia superato si. Non credo che l'errore di Stoner sia così grande da svalutarlo così tanto. E' un gran pilota nonostante la giovane età. Tra qualche anno lo vedo imbattibile se non arriva qualcuno di nuovo o le altre moto non si adeguano.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Gran gara di Rossi, talmente determinato da sopperire all'inferiorità della sua moto.

La ducati di Stoner ne aveva eccome, almeno 2 decimi in meno di Rossi, ma aveva meno stabilità e si vedeva.

l'errore ci poteva stare ed infatti entrambe lo hanno commesso.

Le parole di Stoner sulla condotta di Rossi mi sono sembrate inappropriate, troppo abituato alla guida tutta pulita senza nessuno tra i piedi.
Che facesse un paio di gare in SBK con Haga, Corser e Bayliss che ti passano in ogni doveed in modi che nemmeno ti immagini!
  Cita messaggio
#7
gara spettacolare.
Bravissimi tutti e due (va be', di più Rossi), peccato per le dichiarazioni post gara che non fanno onore all'australiano.
Gomma finita per Rossi non credo, non mi pare che abbia rallentato molto anche una volta "eliminato" Stoner.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#8
Non ho seguito il post gara e magari mi sbaglio ma per me Stoner faceva riferimento alla manovra di Rossi al cavatappi dove, per non farsi passare, ha rischiato di buttare Stoner sul muretto esterno.
Sinceramente mi sarei lamentato pure io.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
spiderman Ha scritto:Non ho seguito il post gara e magari mi sbaglio ma per me Stoner faceva riferimento alla manovra di Rossi al cavatappi dove, per non farsi passare, ha rischiato di buttare Stoner sul muretto esterno.
Sinceramente mi sarei lamentato pure io.
Non so se si riferisse a quella, ma in tale circostanza ritengo che il rischio di incidente sia stato corso a causa di stoner.
Rossi era andato fuori pista pochi metri prima e doveva per forza rientrare in "corsia" in quel punto. Stoner avrebbe dovuto percepire la traiettoria dell'italiano ed evitare di tentare un sorpasso proprio nel punto di rientro del secondo.
imho era tenuto a rallentare, visto che era l'unico che poteva fare qualcosa.
Credo che i lamenti dell'australiano derivino da un atteggiamento generalmente troppo aggressivo di rossi. Quando vuole superare, sembra che lo voglia fare senza curarsi della posizione degli altri piloti, che quindi sono costretti a farlo passare se vogliono evitare incidenti.
Ma dato che si tratta di "motomondiale" e che i piloti non devono essere "signorine" visto quello che guadagnano e fanno guadagnare agli sponsor, penso che un pò di aggressività (sempre nei limiti della correttezza sportiva che non mi sembra sia mancata a laguna seca) non guasti affatto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#10
Rob72 Ha scritto:Non so se si riferisse a quella, ma in tale circostanza ritengo che il rischio di incidente sia stato corso a causa di stoner.
Rossi era andato fuori pista pochi metri prima e doveva per forza rientrare in "corsia" in quel punto. Stoner avrebbe dovuto percepire la traiettoria dell'italiano ed evitare di tentare un sorpasso proprio nel punto di rientro del secondo.
imho era tenuto a rallentare, visto che era l'unico che poteva fare qualcosa.
Credo che i lamenti dell'australiano derivino da un atteggiamento generalmente troppo aggressivo di rossi. Quando vuole superare, sembra che lo voglia fare senza curarsi della posizione degli altri piloti, che quindi sono costretti a farlo passare se vogliono evitare incidenti.
Ma dato che si tratta di "motomondiale" e che i piloti non devono essere "signorine" visto quello che guadagnano e fanno guadagnare agli sponsor, penso che un pò di aggressività (sempre nei limiti della correttezza sportiva che non mi sembra sia mancata a laguna seca) non guasti affatto.
Cool
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  captur/ 2008 Stefyro 13 1,860 31-01-2014, 19:20
Ultimo messaggio: Demios
  Zanardi - Laguna Seca 1996 Miller 18 2,768 05-09-2011, 00:14
Ultimo messaggio: Brunix
  Altroconsumo "affidabilità auto 2008" Shizen 12 2,015 27-05-2009, 12:22
Ultimo messaggio: il Mamo
  MotoGP 2008 mr.magoo87 9 3,244 21-05-2008, 10:19
Ultimo messaggio: nth



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)