Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Laguna Seca 2008

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lagheee
    Messaggi
    245

    Laguna Seca 2008

    Finalmente una gara come non se ne vedevano da due anni, e finalmente si è visto che pilota è Stoner, una decina di gradini sotto il Mito Rossi... La Ducati ne aveva di più, ma con Rossi da subito a inseguirlo e senza i suoi soliti 15sec di vantaggio il canguro mannaro non ha retto 30 giri... si vede che non è abituato alla bagarre... e le polemiche di fine gara sono da terza elementare, le gare sono queste, dovrebbero spiegargielo al bacanetto
    LOTUS Elise S Canyon Red

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Pavia-Vallone
    Messaggi
    78
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

    Re: Laguna Seca 2008

    Le polemiche in effetti sono un po' tristi, i piloti di moto gp dovrebbero prendere esempio da quelli della Sbk. L' errore di Stoner ci stà, considerando che Rossi ad Assen dopo due curve era già per terra!
    Fabrizio
    Mx5 - Pavia

    FL 1.6 2001

    Enthuza Speeder, K&N.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lagheee
    Messaggi
    245

    Re: Laguna Seca 2008

    non mi riferivo al suo errore, per carità... gli errori li fanno tutti... dico solo che la prima volta che ha dovuto lottare con Rossi ha perso il duello pur avendo la moto sicuramente più veloce, infatti lo ha infilato tre volte in rettilineo e non è stato davanti per più di una curva... e alla fine si è messo a piangere perchè si è troppo superato il limite e in certi sorpassi ha rischiato di cadere... mi sarebbe piaciuto vederlo contro Gibernau o Biaggi, si sarebbe ****to nella tuta...
    LOTUS Elise S Canyon Red

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lago di Garda, Dolomiti e .....
    Messaggi
    2,235
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.8 146cv (2001-2005), Possiedo un'altra autovettura

    Re: Laguna Seca 2008

    Citazione Originariamente Scritto da fede_ramone
    non mi riferivo al suo errore, per carità... gli errori li fanno tutti... dico solo che la prima volta che ha dovuto lottare con Rossi ha perso il duello pur avendo la moto sicuramente più veloce, infatti lo ha infilato tre volte in rettilineo e non è stato davanti per più di una curva... e alla fine si è messo a piangere perchè si è troppo superato il limite e in certi sorpassi ha rischiato di cadere... mi sarebbe piaciuto vederlo contro Gibernau o Biaggi, si sarebbe ****to nella tuta...
    Sante parole.

    Da un altro punto di vista, mi sarebbe piaciuto se fossero andati avanti qualche altro giro, per vedere chi aveva ancora della gomma attaccata alle tele ............
    : Chessygrin :
    2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
    2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject

  5. #5
    Terminator L'avatar di spiderman
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Laguna Seca 2008

    Citazione Originariamente Scritto da fede_ramone
    Finalmente una gara come non se ne vedevano da due anni, e finalmente si è visto che pilota è Stoner, una decina di gradini sotto il Mito Rossi... La Ducati ne aveva di più, ma con Rossi da subito a inseguirlo e senza i suoi soliti 15sec di vantaggio il canguro mannaro non ha retto 30 giri... si vede che non è abituato alla bagarre... e le polemiche di fine gara sono da terza elementare, le gare sono queste, dovrebbero spiegargielo al bacanetto

    Che non ne avesse più non sono d'accordo. Che Vale si sia superato si. Non credo che l'errore di Stoner sia così grande da svalutarlo così tanto. E' un gran pilota nonostante la giovane età. Tra qualche anno lo vedo imbattibile se non arriva qualcuno di nuovo o le altre moto non si adeguano.
    Le mie ragazze - Click to view
    NA 115cv del '93 "la Puffetta"

    BMW Z4 3.0 Roadster
    e altre cosette a due ruote...

    Le mie EX -
    Click to view
    NA 1.6 90cv
    NA 1.8 130cv
    NC 2.0 3rd Generation Limited

    If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!


  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,291
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: Laguna Seca 2008

    Gran gara di Rossi, talmente determinato da sopperire all'inferiorità della sua moto.

    La ducati di Stoner ne aveva eccome, almeno 2 decimi in meno di Rossi, ma aveva meno stabilità e si vedeva.

    l'errore ci poteva stare ed infatti entrambe lo hanno commesso.

    Le parole di Stoner sulla condotta di Rossi mi sono sembrate inappropriate, troppo abituato alla guida tutta pulita senza nessuno tra i piedi.
    Che facesse un paio di gare in SBK con Haga, Corser e Bayliss che ti passano in ogni doveed in modi che nemmeno ti immagini!

  7. #7
    solo foto in bolla L'avatar di il Mamo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lomazzo (CO)
    Messaggi
    6,205
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005), Sono in cerca di una Mx-5

    Re: Laguna Seca 2008

    gara spettacolare.
    Bravissimi tutti e due (va be', di più Rossi), peccato per le dichiarazioni post gara che non fanno onore all'australiano.
    Gomma finita per Rossi non credo, non mi pare che abbia rallentato molto anche una volta "eliminato" Stoner.
    Massimiliano
    '02 1.6
    Tein SS + FM sway bars

    MiataMania

  8. #8
    Terminator L'avatar di spiderman
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Laguna Seca 2008

    Non ho seguito il post gara e magari mi sbaglio ma per me Stoner faceva riferimento alla manovra di Rossi al cavatappi dove, per non farsi passare, ha rischiato di buttare Stoner sul muretto esterno.
    Sinceramente mi sarei lamentato pure io.
    Le mie ragazze - Click to view
    NA 115cv del '93 "la Puffetta"

    BMW Z4 3.0 Roadster
    e altre cosette a due ruote...

    Le mie EX -
    Click to view
    NA 1.6 90cv
    NA 1.8 130cv
    NC 2.0 3rd Generation Limited

    If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!


  9. #9
    ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi L'avatar di Rob72
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    4,709
    Regione/Stato
    Marche
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Laguna Seca 2008

    Citazione Originariamente Scritto da spiderman
    Non ho seguito il post gara e magari mi sbaglio ma per me Stoner faceva riferimento alla manovra di Rossi al cavatappi dove, per non farsi passare, ha rischiato di buttare Stoner sul muretto esterno.
    Sinceramente mi sarei lamentato pure io.
    Non so se si riferisse a quella, ma in tale circostanza ritengo che il rischio di incidente sia stato corso a causa di stoner.
    Rossi era andato fuori pista pochi metri prima e doveva per forza rientrare in "corsia" in quel punto. Stoner avrebbe dovuto percepire la traiettoria dell'italiano ed evitare di tentare un sorpasso proprio nel punto di rientro del secondo.
    imho era tenuto a rallentare, visto che era l'unico che poteva fare qualcosa.
    Credo che i lamenti dell'australiano derivino da un atteggiamento generalmente troppo aggressivo di rossi. Quando vuole superare, sembra che lo voglia fare senza curarsi della posizione degli altri piloti, che quindi sono costretti a farlo passare se vogliono evitare incidenti.
    Ma dato che si tratta di "motomondiale" e che i piloti non devono essere "signorine" visto quello che guadagnano e fanno guadagnare agli sponsor, penso che un pò di aggressività (sempre nei limiti della correttezza sportiva che non mi sembra sia mancata a laguna seca) non guasti affatto.
    NA - 1.6 - 115 CV - ANNO 1991 - EX CLASSIC RED - ora: NEW ROSE' SBUCCIATO

  10. #10
    solo foto in bolla L'avatar di il Mamo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lomazzo (CO)
    Messaggi
    6,205
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005), Sono in cerca di una Mx-5

    Re: Laguna Seca 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Rob72
    Non so se si riferisse a quella, ma in tale circostanza ritengo che il rischio di incidente sia stato corso a causa di stoner.
    Rossi era andato fuori pista pochi metri prima e doveva per forza rientrare in "corsia" in quel punto. Stoner avrebbe dovuto percepire la traiettoria dell'italiano ed evitare di tentare un sorpasso proprio nel punto di rientro del secondo.
    imho era tenuto a rallentare, visto che era l'unico che poteva fare qualcosa.
    Credo che i lamenti dell'australiano derivino da un atteggiamento generalmente troppo aggressivo di rossi. Quando vuole superare, sembra che lo voglia fare senza curarsi della posizione degli altri piloti, che quindi sono costretti a farlo passare se vogliono evitare incidenti.
    Ma dato che si tratta di "motomondiale" e che i piloti non devono essere "signorine" visto quello che guadagnano e fanno guadagnare agli sponsor, penso che un pò di aggressività (sempre nei limiti della correttezza sportiva che non mi sembra sia mancata a laguna seca) non guasti affatto.
    Massimiliano
    '02 1.6
    Tein SS + FM sway bars

    MiataMania

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!