This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Futuro miatista!
#1
Buongiorno a tutti!
anche dopo aver letto questo forum mi sono deciso a prendermi una miatina ed entrare nel club spideristi!!

Inizialmente saluto tutti! Sono un valtellinese che credo scorrazzera' parecchio con il mezzo

Approdo alla spider dopo un po' di anni di motociclismo, ma piu' si invecchia e piu' alla pelle ci si tiene, cosi' per curiosita' mi sono avvicinato alle spider e dopo aver provato una MG, una barchetta e una miata mi sono innamorato di questa!!!

Ora ho una domanda da porre...
ho provato una NBFL Trilogy 1.6 del 2005, perfetta, 10.000km, come nuova e tenuta da maniaco, mi chiedono 16.000 euro trattabili
La macchina è buona e mi piace ma a quel prezzo si trovano gia' le NC... qualcuno di voi a un buon consiglio da darmi?? Ha senso prendere l'ultimissima NB o a quel punto meglio una NC anche se meno accessoriata?? o ancora una NB magari del 2002 a meno di 10.000??

Help me please!!!

Ciao,
Matteo
  Cita messaggio
#2
se hai 16.000 euro e ti piace molto la NC allora vai sicuro!

Considera che le NC a km 0 si trovano su quella cifra, anche se io non ne ho mai viste. Un membro del Pulp Grup ne ha trovata una grigia 1.8 anche a meno.

Sempre nel Pulp Grup è stata venduta una FL 1.6 75000km a 6000 euro mi pare.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#3
16mila per una FL?
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#4
Ave!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#5
c'era un tizio sul passion che era riuscito a spendere 15mila per una FL silver km/0 da un concessionario un anno fa.

Con la beffa di aver dovuto pure cambiare le gomme a sue spese dopo qualche mese (si erano ovalizzate in concessionaria), e un altra piccola rottura mi sembra di ricordare.

Se spendi 16mila per una trilogy con 10mila km lo batti :gnigni:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#6
:oops: :roll:
Ciao a tutti
no no, non voglio battere nessun record... sono modesto : Wink :

infatti quando mi ha detto 16.000 gli ho subito detto che era fuori di testa ma prima di tiragli un prezzo volevo un attimo capire quanto poteva valere... ero li li a dirgli 14.000 ma mi sa che e' ancora alto...

quindi ho un po' di domande per voi:

- ha senso prendere una NBFL del 2005 considerando che con poco di piu' ci si prende una NC? non dico che sia meglio spendere di piu' ma porei guandare una NB del 2001-2003 (intorno ai 10K)... scusate il problema esistenziale ma mi sto facendo menate tipo valore nel rivenderla (non ditelo a nessuno ma ho visto pazzi vendere le proprie miata :angel2: ) piuttosto che partire con un modello gia' vecchiotto (anche se la NA e' ancora uno spettacolo)

- quanto vale per voi una Trilogy del 2005?? la trilogy mi sembra finita molto bene, se andassi su una NC per averla finita simile (sedili pelle + qualche civetteria) andrei a spendere un po' di piu' mi sa... questa ha pur sempre molto pochi km ed e' praticamente nuova, se riuscissi a fare il prezzo sarebbe un usato praticamente sicuro...

- btw, da che anno mazda da 5 anni di garanzia sulla mx5? all'inizio mi sembrava fossero 3

- ultima domanda... io non ho una gran urgenza di acquisto (anche se ora sono proprio in fregola : Lol : ), come non ho un gran problema di budget (questo per me e' proprio uno sfizio e vorrei togliermelo come si deve) diciamo 15k puo' andare... puo' aver senso attendere l'autunno o la primavera quando penso che ci saranno piu' occasioni / molte piu' NC sul mercato / ne NC del 2006 scenderanno di quotazione?

Scusate se vi ho annoiato gia' con il primo post... ma sono un po' nel pallone :?: :?: :?: :?: Ciao e grazie,
Matteo!

PS: sono innomorato della miata dal lontano 1997... lo so, alcuni di voi in quell'anno ce l'avevano da quasi 10... ma prima dei 18 pensavo ad altro : Thumbup :
  Cita messaggio
#7
pucket, ciao e benvenuto : Thumbup :

ti consiglio la NC, per quella cifra.....
meglio se km 0 Tongue
  Cita messaggio
#8
se pensi alla rivendibilità vai di FL offerta del 2002 a 8-8.5k E.
1.6
ha già fatto il grosso della svalutazione e tra un paio d'anni ci perdi poco o niente (se aspetti il pollo)

La NC ancora deve subire le grosse svalutazioni, secondo me
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#9
di certo 16.000 euro sono follia pura .... massimo può chiedertene 10.000 ... per la trilogi
Se è la tua prima mx valuta attentamente il modello sopratutto in base al gusto..certamente ..
Fl 1.6 è spompa di motore e non ha il torsen
Nc certamente va di più

Personalmente però la linea della Fl con qualche accorgimento la trovo imbattibile : Chessygrin :
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#10
scusate..ma a 16000 euro che NC PRENDETE A KM 0?? la earth?

occhio alle zm0 cmq perche non sono nuove..quindi possono nascondere belle sorprese..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 305 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 114 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  Futuro Miatista Serg7 25 2,507 25-05-2023, 19:16
Ultimo messaggio: Serg7
  Nuovo miatista Marchinimatteo.86 6 641 19-05-2023, 16:23
Ultimo messaggio: stoppaz
  Presentazione di un (si spera) futuro miatista andrea91 9 1,148 22-02-2023, 09:48
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Di nuovo miatista!!! Rob72bis 8 1,027 15-11-2022, 17:40
Ultimo messaggio: Rob72
  [ND] Futuro possessore da Modena (spero)! Jcito92 18 2,823 09-06-2021, 11:24
Ultimo messaggio: Jcito92
  Neo Miatista. tato 6 1,031 03-03-2021, 17:24
Ultimo messaggio: Andrea72
  Ciao da futuro Miatista Black sheep 3 894 24-11-2020, 13:08
Ultimo messaggio: Alfatester
  ciao.....da un non miatista....per ora Emi20nd 8 1,493 14-11-2020, 01:27
Ultimo messaggio: Emi20nd



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)