This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Luci allo xenon
#1
Qualcuno ha acquistato il kit di luci allo xenon da "Xenon lamp" col quale abbiamo una convenzione?
Se si, come vi trovate?
Problemi con la centralina della macchina?
Ho sentito dire che alcuni kit danno falsi messaggi di lampadine bruciate.
Come fissate le ballast alla macchina?
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#2
ciao io ce l'ho su Fl
mi sono trovato bene ..il rapporto qualità prezzo è ottimo.. l'unica cosa è che ho avuto due problemi :
1 - le guarnizioni del faro che le sigillano hano avuto problemini e ho dovuto sistemarle con il silicone perchè facevano condensa ( forse era dovuto anche all'età del mezzo 7 anni ) comunque su auto di vecchia data è un problema che si ha con qualsiasi xenon

2- Mi si è bruciata la centralina ma mi è stata sostituita in garanzia ( hanno un'assistenza stupefacente ! ) poi ho scoperto che la vaschetta del liquido radiatore perde ed era per quello che è saltata. ( importante fissare i ballast bene in posti intelligenti )

Per il problema con il pc di bordo ed i sensori mi è stato confermato che non dovrebbero dare problemi e che cmq con pochi euro c'è una centralina che si attacca per evitare il problema ..

Per il resto è stata la modifica più intelligente che io abbia mai fatto perchè con la nostra mx5 non si vede nulla .... oltrea migliorare tantissimo la linea .... sembra un pò meno la spider dei poveri :gnigni:

qui c'è u narticolo per vedere dove potresti metterle fatto da un ragazzo dei 1000 miata
http://www.mx5itali.com/xenon2.htm
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#3
Scusami ma non ho capito il problema della condensa.
Perchè dici che è un problema comune con qualunque kit xenon?
Ho dato un'occhiata all'artico che mi hai suggerito, non riesco però a capire come fissare le ballast?
Biadesivo? Silicone o cosa?
Mi viene solo il dubbio che sul lato sinistro ho sostituito il filtro con un BMC e non vorrei avere abbastanza posto.
Sono molto ingombranti le ballast?
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#4
9 altezza
8 larghezza
3 cm di profondità..

: Chessygrin : vado a montarle e ti faccio sapere
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#5
Io le ho fissate così...
[Immagine: dsc03424ys1.th.jpg]
[Immagine: dsc03425pw4.th.jpg]
Fabrizio
Mx5 - Pavia

FL 1.6 2001

Enthuza Speeder, K&N.
  Cita messaggio
#6
Ceres, grazie delle foto.
Purtroppo l'idea di fissarle alla paratia che separa la zona di aspirazione aria dal resto del motore non la posso praticare avendo rimosso tutto per far posto al CDA.
Ma nel lato destro hai sfruttato dei fori esistenti o li hai praticati tu?

Pensavo di utilizzare del silicone che è anche facile da rimuovere....secondo voi è una soluzione praticabile?

Ceres ma li hai presi anche tu da "xenonlamp"?
Quanti kelvin?
Io li prenderei 6000 k ma mi auguro non siano troppo azzurrati da dare nell'occhio agli "amici" ghisa, già la macchina non è troppo in ordinen non vorrei mi facessero un bel forfait di multe!!
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#7
I fori li ho fatti io con il trapano stando attento a non fare danni. Fissarli con il silicone non lo so anche perchè dicono che le centraline scaldano molto quando sono in funzione, sicuramente non abbastanza da danneggiare la plastica della paratia. Ho acquistato questo kit su ebay nel negozio di
Partiauto-srl. Mi sono trovato bene e li ho pagati 149 euro. Io scelto quelli da 6000k e devo dire che come colore mi piace molto. Prova andare sul sito
http://stores.ebay.it/PartiAutoCOM troverai sicuramente qualcosa di interessante. : Thumbup :
Fabrizio
Mx5 - Pavia

FL 1.6 2001

Enthuza Speeder, K&N.
  Cita messaggio
#8
Sono indeciso se prendere il kit da 5000 k o da 6000 k che risulta essere un po' più azzurrato.
Che fare??
Non vorrei dare troppo nell'occhio!
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#9
5000k hai più visibilità
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#10
Sulla luminositàsono d'accordo solo che l'idea che siano leggermente azzurrate mi piace, ma non vorrei dare troppo nell'occhio. Di quanto saranno più luminose?
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Luci non si accendono Bruno Vassallo 2 519 08-02-2023, 14:04
Ultimo messaggio: Mac
Lightbulb [ND] Luci targa LED alexsky78 21 5,306 07-10-2020, 08:29
Ultimo messaggio: alexsky78
  Codice ricambio cablaggio luci di posizione EBI 4 3,671 10-09-2018, 19:59
Ultimo messaggio: ilGerry
  [ND] Esistono luci posteriori fumé? Cassa83 5 4,952 02-08-2018, 17:30
Ultimo messaggio: Zanga77
  Luci laterali Andrea Solfanelli 7 3,541 18-09-2016, 09:01
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  fari xenon su nbfl? pareri? Vincenzo16 14 4,796 20-08-2016, 15:40
Ultimo messaggio: Andreacs
  Xenon totale anteriore help Maxximo 3 1,901 07-08-2016, 23:25
Ultimo messaggio: picappa
  Guida rapida allo swap dei fari da NB a NBFL Gagio 8 5,138 07-02-2016, 12:26
Ultimo messaggio: Gagio
  Luci targa lukat 6 2,569 19-11-2015, 10:48
Ultimo messaggio: lukat
  Luci di posizioni con presa d'aria Unwelcome guest 3 1,891 10-06-2015, 14:18
Ultimo messaggio: Unwelcome guest



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)