This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi son fatto il motorino!
#1
:haha:
Non ci posso ancora credere..

Stamattina mi è passata sotto mano un offerta irresistibile:
Un Phantom Malaguti praticamente NUOVO a 200 euro.. e io che faccio ? Me lo vado a comrapre ovviamente!

In realtà poi l' ho comprato anche perchè di quel motorello conosco tutto visto che ero io l' addetto alla sua manutenzione.
Sto aggeggio è stato comprato dal mio capo qualche anno fà, è stato usato mezz' ora e quindi riposto in magazzino.
Le uniche volte che vedeva la strada era quando ad inizio della bella stagione lo portavo dal meccanico per la "manutenzione" (che cacchio c' era da manutenere? c' era solo da ricaricare la batteria e ste cavolate).

Ed ora.. mi ritrovo in un paese di montagna dove per 10 mesi l' anno fà freddo o nevica con una spider ed un motorino :haha:
Quanto sò furbo io! :haha:

Vabbè, tanto penso che almeno fino a fine ottobre lo sfrutterò un pò per andare a lavorare (il freddo non è un problema) e così mi risparmio anche qualcosina di benzina e usura dell' mx, poi se ne riparla a giugno.

E poi torno a divertirmi come quando avevo 16 anni e un trabiccolo tutto scassato (difatti ho già in programma per sabato di estirpargli i diaframmi visto che ora tocca la ragguardevole velocità di 60 km/h )

Il bolide in questione è questo:

[Immagine: p160708086fi8.jpg]
  Cita messaggio
#2
Grande il malaguti ...
mi ricordo andasse abbastanza forte... e che fosse molto elaborabile : Chessygrin :
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#3
Avevo un Nitro 50cc.
Poi: variatore+rulli accordati al resto, molla contrasto, frizione con mollette più dure e cilindro 70cc. Top Performances; espansione Polini for Race; carburatore 19mm, rapporti originali. Una bomba, volava. 110km/h di strumento raggiunti in un lampo e mantenuti anche in salita grazie ai rapporti corti. 7 km/l grazie ai rapporti corti :oops:

70.000km poi è defunto il volano e l'ho venduto a 150€.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
che ricordi il motorino!

a 14 anni volevo a tutti costi l'ape cross, non me lo hanno preso, ho avuto uno scooter giapponese di cui non ricordo il nome, tutti mi tiravano per il *****, ma lui andava forte... poi ho avuto una beta RR, e poi sono tornato allo scooter con la vespa (nuova) che ho tuttora...
LOTUS Elise S Canyon Red
  Cita messaggio
#5
Ussignur!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
fede_ramone Ha scritto:a 14 anni volevo a tutti costi l'ape cross

Anche io, poi sono tornato in me :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#7
:haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#8
il Mamo Ha scritto:Avevo un Nitro 50cc.
Poi: variatore+rulli accordati al resto, molla contrasto, frizione con mollette più dure e cilindro 70cc. Top Performances; espansione Polini for Race; carburatore 19mm, rapporti originali. Una bomba, volava. 110km/h di strumento raggiunti in un lampo e mantenuti anche in salita grazie ai rapporti corti. 7 km/l grazie ai rapporti corti :oops:

70.000km poi è defunto il volano e l'ho venduto a 150€.


Io avrei trovato questi pezzi qui da un amico:

19 della dell'orto
variatore/molle della frizione/massette polini evolution
marmitta polini "for race"
cinghia/ top performance
80cc polini
filtro a cono

Il proprietario dichiara che con quelle modifiche raggiungeva i 120 km/h (e lo dice in buona fede visto che i pezzi me li regala, non avrebbe vantaggi nel dirmi una cavaolata), ma poi fà i 6 al litro Shock

Mi sà tanto che resterà originale, l' ho preso per risparmiare e non voglio finire a spenderci più che con l' mx :haha:
  Cita messaggio
#9
Veleno Ha scritto:Io avrei trovato questi pezzi qui da un amico:

19 della dell'orto
variatore/molle della frizione/massette polini evolution
marmitta polini "for race"
cinghia/ top performance
80cc polini
filtro a cono

Il proprietario dichiara che con quelle modifiche raggiungeva i 120 km/h (e lo dice in buona fede visto che i pezzi me li regala, non avrebbe vantaggi nel dirmi una cavaolata), ma poi fà i 6 al litro Shock

Mi sà tanto che resterà originale, l' ho preso per risparmiare e non voglio finire a spenderci più che con l' mx :haha:

E' tutto credibile. Senza cambiare i rapporti 110/120 km/h di strumento sono fattibilissimi (anche perchè i tachimetri degli scooter sono precisi come Tyson con l'uncinetto Smile).
E, purtroppo, anche i 6 km/l sono più che veritieri.

Magari prova a mettere variatore, mollette frizione, massette, marmitta, cinghia (cambiala che non dura tantissimo e costa poco: a me durava 20.000km) e gruppo termico 80cc.
Prova a vedere senza carburatore grosso se non consuma una follia.
Lascia stare il filtro che è una cagata: fa solo rumore e ogni mezza giornata devi regolare la carburazione (giù la vaschetta, cambia i getti, rimonta, prova, non va bene, smonta, cambia, prova, ...)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il curioso caso che mi ha fatto tornare motociclista (Telenovela a puntate) pilistation 21 6,283 01-03-2018, 01:14
Ultimo messaggio: pilistation
  l'avevo già fatto sul passion ma lo rifaccio.... coopersimo 19 4,042 25-04-2014, 01:01
Ultimo messaggio: Enuma
  L'ho fatto! namrocko 11 1,918 06-11-2013, 20:14
Ultimo messaggio: namrocko
  Ho fatto un giro su una Golf Mk2 VR6 turbo... Fr@nKi€_#7 36 5,659 10-07-2012, 12:17
Ultimo messaggio: Brunix
  Vorrei beccare sul fatto quello stronzo che mi ha rovinato l'auto nel parcheggio per Luc 10 2,300 10-04-2012, 21:10
Ultimo messaggio: Luc
  e questo come ha fatto? alluminio 14 2,454 24-05-2011, 13:51
Ultimo messaggio: alluminio
  Stanno tornano le auto dei grandi carrozzieri : illusione o fatto concreto ? eziomx 8 2,133 11-03-2011, 16:05
Ultimo messaggio: eziomx
  Ma noi italiani cosa abbiamo fatto di male? Fiabeschi 24 3,534 31-05-2010, 22:27
Ultimo messaggio: Mr.X
  Motorino e patente B Elysa 13 1,574 09-04-2010, 09:57
Ultimo messaggio: smoke
  oops..: l'ho fatto di nuovo: offerta che non potevo rifiutar eziomx 17 2,252 23-09-2009, 23:34
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)