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Discussione: OZ Superleggera 16" su NA 90 cv

  1. #1
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    OZ Superleggera 16" su NA 90 cv

    Cosa ne pensate?

    OZ Superleggera 16" 7J ET 37
    Peso 6,46 kg

    Li voglio gommare 195/45 16"

    Ora ho le 185/60 14"

    Quindi il rotolamento passa da 1813,7mm a 1827,2mm (aumento entro il 5%)


    Quanto possono costare 4 cerchi? e 4 gomme?
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    Gli altri miei mezzi: Toyota 4Runner - Suzuki SJ 413 - Honda XR 650R SM - Yamaha YZ 400 - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Honda Dominator - Moto Guzzi V65SP - Beta TR-34 - Beta TR-35 - Yamaha SR 250
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  2. #2
    Mauh Gelt,back in buZineZZ L'avatar di mr.magoo87
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    Re: OZ Superleggera 16" su NA 90 cv

    cerchi sui 700 euro.

    Ma io metterei dei 15 al posto dei 16.
    e poi la misura che hai scelto è stronza.Molti amici con la speedster si lamentano che fanno solo pochissime gomme in quella misura.
    Claudio- 91' Silvia S13
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    Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
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    Citazione Originariamente Scritto da Zortan Visualizza Messaggio
    hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual ****re

  3. #3
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    Re: OZ Superleggera 16" su NA 90 cv

    ho controllato su gommadiretto e di gomme in quella misura ce ne sono parecchie....

    di 205 ce ne sarebbero di più, ma poi la macchina non si muove!!!
    ..sulla mia l'ideale sono i 15...
    questo è l'unico modo per avere qualcosa di più...
    senza troppi svantaggi...

    con questi cerchi il peso aumenta pochisismo...
    la gomma ha la stessa impronta terra..

    mi sa che farò così...
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  4. #4
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    Re: OZ Superleggera 16" su NA 90 cv

    mi sa che se metti i 16 sulla 90cv puoi pure scendere e spingere in salita : ) :beerchug: :assassin:
    NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
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  5. #5
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
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    Re: OZ Superleggera 16" su NA 90 cv

    Citazione Originariamente Scritto da bio84
    mi sa che se metti i 16 sulla 90cv puoi pure scendere e spingere in salita : ) :beerchug: :assassin:
    Con i superleggera non credo, stesso peso degli originali da 15 o quasi, tessa impronta a terra e quasi stesso rotolamento...
    Dunque...
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    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  6. #6
    Terminator L'avatar di spiderman
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    Re: OZ Superleggera 16" su NA 90 cv

    Ho avuto i 16 sulla NA 90 cv. Sono durati poco e ho rimesso i 15. Fidati!!!!

    Con i 15 e un bell'assetto è il top per la NA!!!
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  7. #7
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    Re: OZ Superleggera 16" su NA 90 cv

    Citazione Originariamente Scritto da spiderman
    Ho avuto i 16 sulla NA 90 cv. Sono durati poco e ho rimesso i 15. Fidati!!!!

    Con i 15 e un bell'assetto è il top per la NA!!!
    A parte tutto anche secondo me i 15 sono il top!
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    Lorenzo

  8. #8
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    Re: OZ Superleggera 16" su NA 90 cv

    Presi.. :-)

    4 OZ-Superleggera 7J 16" con anelli di centraggio e dadi per MX-5
    ..ora tocca alle gomme....

    per il peso comunque si può facilmente compensare....
    basta alleggerire il volano ;-)

    così a spanne basta togliere il peso aggiunto dai 4 cerchi diviso il rapporto finale della macchina.. (quindi considerando rapporto al ponte e quello di una marcia tipo la 5a) ...

    ..l'inerzia aumenta con il quadrato dlla velocità.. quindi dovrebbe bastare addirittura ancora meno peso visto che il volano gira molto più veloce delle ruote....

    sono un po arrugginito in fisica.. ma a spanne il ragionamento fila :-)
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  9. #9
    Terminator L'avatar di spiderman
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    Re: OZ Superleggera 16" su NA 90 cv

    :shock: Mi fido.
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  10. #10
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    Re: OZ Superleggera 16" su NA 90 cv

    16" sono troppo per la NA, anche perchè hai un cerchio enorme ma stretto. IMHO.

    Meglio piccolo, largo, e ofsettato a morte.. : Chessygrin :
    Andrea
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    This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
    It was the 6850th car made in the 3rd production year.

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