This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SOSTITUZIONE FRIZIONE NBFL RALLANTE E MALFUNZIONANTE
#1
ok raga ora ho bisogno di chi ha eseguito questa operazione.....

c'è 1 articolo su come procedere allo smontaggio ma nn ci sono le foto..... è possibile averlo completo?

poi posso comprare le parti da il motorsport ? è affidabile?

oppure da mx5parts ????

i pezzi aftermarket per la frizione li posso comprare? .... tipo nipponparts oppure sacs??

o devo prendere gli originali?

fatevi sentire ciao!
  Cita messaggio
#2
che ne pensate del kit frizione EXEDY????????????????????????????????????
  Cita messaggio
#3
Roberto, prendi il kit da Mx5Parts.
Questo: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/532

Proprio oggi ho aperto la scatola che mi hanno spedito ed è una EXEDY. Almeno per il kit 1.6.
Prova a mandare una mail chiedendo la marca.

IL Motor è più caro sulla frizione.

Se hai bisogno chiedi, ma direi che puoi evitare di comprare l'originale. Tanto non le fa mamma Mazda le frizioni Wink
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#4
okok..

ma ho 1 altra opzione da proporti USA che ne pensi potrei prendere il tutto con circa 150 euro ...
parlo di master e slave cilinder e kit frizione....

poi in oltre visto che tu hai gia comprato...

quante molle ci sono per il parastrappi?

puoi farmi qualche foto?

dimmi anche come hai fatto per spedizione dogana ecc

grazie fab!
  Cita messaggio
#5
Se intendi le molle che stanno verso il centro sul disco frizione vero e proprio allora 4.
Se vuoi comprare da Zapparts non so che dirti. Considera che di solito, in dogana, ci mettono l'iva sul valore dichiarato (se non c'è o è palesemente errato la valutano loro... ed è sempre maggiore!) e poi dalle 5 ai 15 euro di sdoganamento.

Questo è in base alla mia esperienza, considerando che ho comprato una vagonata di materiale all'estero negli ultimi 2 anni (forse un 2000 euro di materiale). Secondo me spendi sui 200 euro.

Per la dogana fanno tutto da soli: ti arriva un modulo da compilare e lo rispedisci via fax o mail (con la fattura di acquisto e copia della transazione). Da quello che ho notato negli ultimi mesi stanno lavorando velocemente e bene. Io ho avuto 600$ di merce ferma per 6 mesi prima dello scandalo di Striscia la notizia!

Un consiglio: MAI far scrivere GIFT, oltre che illegale ti dai una bella mazza sui piedi. Lo fermano al 100%, paghi di sicuro IVA molto più alta (valore presunto) ed è illegale per il venditore. Statisticamente parlando ho avuto spedizioni velocissime soprattutto quando dichiaravo il valore reale. Puoi anche fa dichiarare qualcosina meno, ma ovviamente puzza di merd@ se vedono un "clutch kit" dichiarato a 20 euro Wink
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#6
dimenticavo: da ILm e MX5p. hai tutto entro una settimana lavorativa. Dall'america calcola una ventina di giorni o poco più.
Personalmente non ho quasi mai visto arrivare un pacco in 10gg... anzi NO, l'interfaccia OBD che ho preso mi è arrivata più o meno in quel tempo. Senza manco aver pagato sdoganamento. Shock

E a volte dall'inghilterra abbiamo visto arrivare pacchi in 48 ore. :a_37:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#7
la frizione originale ha 4 molle io ho su una valeo e ne ha 6
al prossimo cambio metto su una ACT stage 2 assieme ad un volano leggero.
mi sono rotto il casso di dover alzare il piede dal gas perchè tanto la frizione non ce la fa e devo dargli modo di attaccare per poi ricominciare ad accelerare.... 1 frizione 80.000km vecchio proprietario 5.000 io questa 25.000 km miei ma è già a metà...
valeo è pressochè identica all'originale anche se lo spignidisco è leggermente più caricato ma avrà il ferodo di qualità inferiore.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 648 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 580 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 3,917 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,359 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  Sostituzione seconda sonda O2 Daviz 17 5,653 19-07-2022, 23:45
Ultimo messaggio: Spectre
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,200 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida Gaspy 117 41,804 04-12-2021, 09:59
Ultimo messaggio: giustipasquale
  [NC] Sostituzione candele Mister X 5 1,720 19-08-2021, 14:50
Ultimo messaggio: Demios
  [NA] Rumore pedale frizione e pezzetti di plastica sul tappetino Florinda 7 2,266 26-07-2021, 20:01
Ultimo messaggio: Florinda
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,110 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)