This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cinghia distribuzione...
#1
Ciao, credo che abbiate trattato gia' questo argomento, ma non ho trovato nulla a riguardo. Chi ha cambiato la cinghia di distribuzione alla sua NB quanto ha speso? A quanti km l'ha sostituita?
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#2
si sostituisce a 90 mila.
Il mio meccanico mi sta facendo pagare 200 euro ma con tutta la frizione. I pezzi di ricambio li metto io però.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#3
Con la cinghia ti conviene cambiare anche la pompa dell'acqua e i cuscinetti. Io ho preso i pezzi su MX5 Parts, si risparmia notevolmente e poi ho portato i pezzi dal meccanico.
Come ti ha detto Fabiolous si cambia a 90.000 Km.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#4
aggiungo che come dice Rada su MX5parts c'è il kit completo.

In ogni caso questo è l'elenco:

- Timing belt (cinghia vera e propria)
- Idler pulley
- Tensioner pulley
- Tensioner spring
- Cam cover gasket (guarnizione coperchio cammes)

A circa 63 euro.
Ecco il kit completo: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... 13f52e9b69

Ricordati la water pump : Wink :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#5
Ti consiglio caldamente di procurarti il kit su mx5parts, costa molto meno. L'intervento si fa comunque se l'auto non ha raggiunto i km ma ha almeno 5 anni.

@ Fabiolous: 200 euro di manodopera sono circa 8/10 ore di lavoro in nero per un meccanico, non è proprio poco (parlo delle ore, non della cifra).
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Paolo, non saprei dirti.
Sto facendo fare frizione, cinghia, pompa acqua, pompa frizione. 200 euro penso con fattura.
Mi viene il dubbio che hai considerato solo cinghia.

In realtà vorrei anche fare la smerigliatura delle valvole, come mi ha suggerito un amico del Pulp Grup che una NA turbo. Ma non ho idea di quanto possa chiedermi. Devo trovare il tempo per passare da lui.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#7
Fabiolous Ha scritto:Paolo, non saprei dirti.
Sto facendo fare frizione, cinghia, pompa acqua, pompa frizione. 200 euro penso con fattura.
Mi viene il dubbio che hai considerato solo cinghia.

In realtà vorrei anche fare la smerigliatura delle valvole, come mi ha suggerito un amico del Pulp Grup che una NA turbo. Ma non ho idea di quanto possa chiedermi. Devo trovare il tempo per passare da lui.

Sinceramente non so quanto ci vuole per la frizione ma penso che per la distribuzione (compresa la pompa) ne bastino 3.
Magari è convenientissimo ma non avendola mai fatta non saprei esattamente, mi sembrano tante ore comunque.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
Per ora mi affido a lui, anche se forse caro. Ho fatto un giro e con lui spendo meno. Poi segue la NC di un mio amico, quindi qualche volta l'ha "intravista" l'emmeics-5 Tongue

Mentre qualcuno mi guardava con questa faccia: Shock
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#9
Fabiolous Ha scritto:Per ora mi affido a lui, anche se forse caro. Ho fatto un giro e con lui spendo meno. Poi segue la NC di un mio amico, quindi qualche volta l'ha "intravista" l'emmeics-5 Tongue

Mentre qualcuno mi guardava con questa faccia: Shock


Alla fine l'importante è fidarsi di chi cura l'auto. Purtroppo la NC sono costretto per la garanzia a portarla in Mazda ma la NA la faccio seguire al mio meccanico di fiducia. Se ci fosse bisogno di maggiore esperienza posso contare su Ruggero a Castellanza o, per sentito dire, da Biraghi a Milano.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
io la mia garanzia della FL l'ho stracciata 2 mesi fa... : Chessygrin :
Storia lunga, molto lunga... Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Cinghia servosterzo apaga 10 1,698 15-11-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,515 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,205 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 32,802 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] (1.8) Diagramma alberi a camme / distribuzione Number34 4 2,590 29-07-2020, 11:01
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  [NC] Cambio cinghia servizi VolaLazioVola 7 5,747 20-05-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Dado
  [NB/NB FL] Fischio cinghia servizi nuova mancio84 13 12,359 05-01-2020, 00:01
Ultimo messaggio: Andr006
  [NA] Costo tagliando+ cinghia Woody 9 3,552 07-09-2019, 13:15
Ultimo messaggio: lumoli
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 1,628 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Costo distribuzione marco10 72 14,036 08-04-2019, 21:23
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)