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Discussione: camme modificate by Bariani e Colombo

  1. #1
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
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    camme modificate by Bariani e Colombo

    Buongiorno,

    per il suo motore possiamo proporle la modifica degli alberi originali che permette di ottenere un profilo piu` performante "all`interno" del profilo di serie senza alterarne le caratteristiche di durezza e longevita`.

    Il costo è di 110 euro ad albero +iva +spedizione e possiamo rispedire in circa 4/5 giorni lavorativi. Qualora interessato, dovrete spedirci gli alberi "nudi", ovvero senza pulegge, ingranaggi o altro.

    Per ulteriori informazioni chiamateci chiedendo di Alessandro Bariani.

    Cordiali Saluti
    sito www.colombo-bariani.com
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  2. #2
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
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    Re: camme modificate by Bariani e Colombo

    Citazione Originariamente Scritto da nitro-ale
    Buongiorno,

    per il suo motore possiamo proporle la modifica degli alberi originali che permette di ottenere un profilo piu` performante "all`interno" del profilo di serie senza alterarne le caratteristiche di durezza e longevita`.

    Il costo è di 110 euro ad albero +iva +spedizione e possiamo rispedire in circa 4/5 giorni lavorativi. Qualora interessato, dovrete spedirci gli alberi "nudi", ovvero senza pulegge, ingranaggi o altro.

    Per ulteriori informazioni chiamateci chiedendo di Alessandro Bariani.

    Cordiali Saluti
    sito http://www.colombo-bariani.com
    Mmm
    interessante!!!
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  3. #3
    solo foto in bolla L'avatar di il Mamo
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    Re: camme modificate by Bariani e Colombo

    Ma modificando le cammes originali, da profano, mi viene da pensare che non si possa aumentare l'alzata, ma solo diminuirla.
    E, sempre da profano, mi pare controproducente.

    Delucidatemi!
    Massimiliano
    '02 1.6
    Tein SS + FM sway bars

    MiataMania

  4. #4
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
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    Re: camme modificate by Bariani e Colombo

    Citazione Originariamente Scritto da il Mamo
    Ma modificando le cammes originali, da profano, mi viene da pensare che non si possa aumentare l'alzata, ma solo diminuirla.
    E, sempre da profano, mi pare controproducente.

    Delucidatemi!
    Tratto dal sito:
    Qualora i giochi di funzionamento o le punterie del motore lo permettano, si pu? ottenere un nuovo profilo attraverso la rettifica dei lobi della camma originale. I lobi delle camme di un profilo sportivo sono generalmente pi? grossi di un profilo standard, in quanto sono necessarie alzate delle valvole e tempi di apertura maggiori. Ci? nonostante, mediante la riduzione del cerchio di base compensata dai registri dei cedenti o dalle punterie idrauliche, possiamo ottenere un profilo sportivo a partire da un albero originale e meno performante.
    Chiaramente non riuscirai ad avere alzate o incroci esagerati, ma per strada meglio così!
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    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Baron
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    Re: camme modificate by Bariani e Colombo

    Citazione Originariamente Scritto da il Mamo
    Ma modificando le cammes originali, da profano, mi viene da pensare che non si possa aumentare l'alzata, ma solo diminuirla.
    E, sempre da profano, mi pare controproducente.

    Delucidatemi!
    In pratica diminuendo il raggio base e mettendo una pastiglia sotto la punteria si riesce ad avere un'alzata maggiore di 0.4/1 mm.
    Qui trovi un'immagine molto esplicativa
    http://www.tomei-p.co.jp/_2003web-catal ... _ncec.html

    Diciamo che se la modifica non è ben testata prima potrebbe causare qualche danno.

    Ciao!
    NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.

  6. #6
    solo foto in bolla L'avatar di il Mamo
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    Re: camme modificate by Bariani e Colombo

    Capito pefettamente!

    Grazie!
    Massimiliano
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    MiataMania

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Baron
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    Re: camme modificate by Bariani e Colombo

    Citazione Originariamente Scritto da il Mamo
    Capito pefettamente!

    Grazie!
    Prego!
    NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.

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