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Discussione: SWAP freni NA 90 CV > NB

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Ste
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    SWAP freni NA 90 CV > NB

    Ragazzi una cosa seria:

    avrei bisogno di sapere esattamente tutto quello che devo comprare per uno swap da M1 90 CV senza ABS ai freni della NB poichè voglio mantenere i 14".

    Grazie

    Ciao
    EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

    EX M1 1.8 Silver

  2. #2
    Terminator L'avatar di spiderman
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    Re: SWAP freni NA 90 CV > NB

    Sinceramente temo che con i 14" non ci stiano. Comunque procurati dischi, pinze e attacchi. Per le tubazioni sostituisci tutto con quelli in treccia.
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  3. #3
    Mauh Gelt,back in buZineZZ L'avatar di mr.magoo87
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    Re: SWAP freni NA 90 CV > NB

    i freni della nb normale lavorano anche coi 14
    Claudio- 91' Silvia S13
    Some people just dont understand what's drift about...
    Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
    ex NBFL bigusto driftosa

    Citazione Originariamente Scritto da Zortan Visualizza Messaggio
    hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual ****re

  4. #4
    solo foto in bolla L'avatar di il Mamo
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    Re: SWAP freni NA 90 CV > NB

    Confermo. Anche quelli della FL non Sport e non le ultime ci stanno (io d'inverno giro coi 14").
    Massimiliano
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  5. #5
    Terminator L'avatar di spiderman
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    Re: SWAP freni NA 90 CV > NB

    Forse ricordavo male perchè quando lo valutai sulla mia ex NA 1.6 avevo trovato quello di una Sport. Meglio così.
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  6. #6
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    NA 1.8 130cv (1995-1998), Possiedo un'altra autovettura

    Re: SWAP freni NA 90 CV > NB

    Ma perchè anche le pinze?
    Su Il Motorsport danno il kit completo dischi 250 mm portapinza e pastiglie per le NA coi dischi 230mm!
    Suppongo la pinza si possa non cambiare.......sbaglio?
    Maurizio
    EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
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  7. #7
    Terminator L'avatar di spiderman
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    Re: SWAP freni NA 90 CV > NB

    Citazione Originariamente Scritto da maurisv
    Ma perchè anche le pinze?
    Su Il Motorsport danno il kit completo dischi 250 mm portapinza e pastiglie per le NA coi dischi 230mm!
    Suppongo la pinza si possa non cambiare.......sbaglio?
    Se metti il disco più grande ma il materiale d'attrito e l'impianto sono i medesimi non c'è alcun beneficio. Mantenendo tutto l'impianto ma cambiando i dischi e le pastiglie con materiale migliore già si nota un miglioramento.
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  8. #8
    GeiDM Rare L'avatar di CJ_
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    Re: SWAP freni NA 90 CV > NB

    Stefano, devi prendere dischi, pastigli, pinza e portapinza.
    Se vuoi fare uno swap cazzuto allora prendi anche il lamierino interno per il raffreddamento, pompa e ripartitore più tubi in treccia. :wink:
    Andrea
    Sodalizio Triveneto Miata

    NA USA spec 116cv '92 Crystal White
    This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
    It was the 6850th car made in the 3rd production year.

  9. #9
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    Leggo nelle FAQ che nello swap dei dischi anteriori "Pinza (nell'upgrade NA 236-->FL 255 NON servono)"
    Che vuol dire che se prendo i dischi da 255 di diametro di una NBFL non serve cambiare le pinze? Non ha senso...
    Volendo sostituire i dischi ant di una NA 115cv mantenendo i cerchi da 14'' quali dischi da Ø 255 mi conviene acquistare? Quelli dell'NA 1800cc o quelli della NB/NBFL (ovviamente non sport)?
    Posso mantenere i dischi posteriori originali?
    Bisogna cambiare anche il ripartitore di frenata ant-post?
    Grazie!

  10. #10
    Temperasupposte,doppiamente key perchè la prima non era bastata L'avatar di .SharK
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    Citazione Originariamente Scritto da Gasoline69 Visualizza Messaggio
    Leggo nelle FAQ che nello swap dei dischi anteriori "Pinza (nell'upgrade NA 236-->FL 255 NON servono)"
    Che vuol dire che se prendo i dischi da 255 di diametro di una NBFL non serve cambiare le pinze? Non ha senso...
    Volendo sostituire i dischi ant di una NA 115cv mantenendo i cerchi da 14'' quali dischi da Ø 255 mi conviene acquistare? Quelli dell'NA 1800cc o quelli della NB/NBFL (ovviamente non sport)?
    Posso mantenere i dischi posteriori originali?
    Bisogna cambiare anche il ripartitore di frenata ant-post?
    Grazie!
    Non si cambiano le pinze. Si cambiano solo le staffe portapinza, che "spostano" la pinza da una posizione all'altra.
    Alberto

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