This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anticipo M1 90 CV a 16°
#1
Ho portato l'anticipo a 16°...e mi sembra di sentirlo davvero...... : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Ok non frega a nessuno Banghead Banghead ma volevo dirlo...anzi lo metto in firma :haha: :haha: :haha:

Scherzi a parte non so se sia effeto Placebo ma arrivando dall'anticipo a 10° mi sembra che la macchina abbia più respiro..come se prima andassi in giro con 100 kg nel baule e di colpo li ho lasciati a casa...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#2
Ho sempre saputo che l'ideale è 14°
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
Ti credo: è avvertibile anche a 14°
Buon divertimento!
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#4
Io l'ho a 14°, mi son letto diversi articoli tempo fa su miata.net a riguardo e dalle rullate di un 1.8 con cui avevano fatto un po' di prove ( anticipo da 8° a 18°...) i guadagni sono veramente minimi in termini di coppia e potenza!

Che poi la sensazione non corrisponda veramente alla rullata non c'è dubbio, e non c'è dubbio nemmeno che , IMHO, che sia moooolto più importante la sensazione dei numeri.
Per me se il divertimento e il piacere di guida aumentano la modifica, qualsiasi essa sia è riuscita!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#5
dmax23 Ha scritto:Io l'ho a 14°, mi son letto diversi articoli tempo fa su miata.net a riguardo e dalle rullate di un 1.8 con cui avevano fatto un po' di prove ( anticipo da 8° a 18°...) i guadagni sono veramente minimi in termini di coppia e potenza!

Che poi la sensazione non corrisponda veramente alla rullata non c'è dubbio, e non c'è dubbio nemmeno che , IMHO, che sia moooolto più importante la sensazione dei numeri.
Per me se il divertimento e il piacere di guida aumentano la modifica, qualsiasi essa sia è riuscita!!!

Beh...potenza e coppia a parte....SONO CONTENTO COME UN BIMBO A NATALE :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#6
stock è 10, aumentanto aumenta in ripresa e perde qualcosa in allungo, teoria..16° iniziano a diventare tanti..occhio a non sfondare qualche pistone alzandolo ancora.. : Chessygrin :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#7
dmax23 Ha scritto:Io l'ho a 14°, mi son letto diversi articoli tempo fa su miata.net a riguardo e dalle rullate di un 1.8 con cui avevano fatto un po' di prove ( anticipo da 8° a 18°...) i guadagni sono veramente minimi in termini di coppia e potenza!

Che poi la sensazione non corrisponda veramente alla rullata non c'è dubbio, e non c'è dubbio nemmeno che , IMHO, che sia moooolto più importante la sensazione dei numeri.
Per me se il divertimento e il piacere di guida aumentano la modifica, qualsiasi essa sia è riuscita!!!


se dovesse interessarti da qualche parte dovrei avere la rullata della Elan...
____________________________________________
papà della NA 1.8 Elan Style

[Immagine: http://www.rivabarbaran.it/antonio/events/advan.jpg]
  Cita messaggio
#8
nth Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Io l'ho a 14°, mi son letto diversi articoli tempo fa su miata.net a riguardo e dalle rullate di un 1.8 con cui avevano fatto un po' di prove ( anticipo da 8° a 18°...) i guadagni sono veramente minimi in termini di coppia e potenza!

Che poi la sensazione non corrisponda veramente alla rullata non c'è dubbio, e non c'è dubbio nemmeno che , IMHO, che sia moooolto più importante la sensazione dei numeri.
Per me se il divertimento e il piacere di guida aumentano la modifica, qualsiasi essa sia è riuscita!!!


se dovesse interessarti da qualche parte dovrei avere la rullata della Elan...

Sìììììììììììììììì!!!! Cool
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Verifica anticipo EnzoCal 2 1,093 22-04-2021, 13:13
Ultimo messaggio: EnzoCal
  [NA] Anticipo 14° mx5 na Rosario. 4 2,094 20-08-2020, 18:10
Ultimo messaggio: Andr006
  [B6] Problema regolazione anticipo freddy91 0 1,253 13-07-2020, 20:36
Ultimo messaggio: freddy91
  Anticipo a 14°, informazioni Groover80 83 20,767 12-06-2019, 08:22
Ultimo messaggio: il moro
  Settare stroboscopica per anticipo Garkolo 3 1,686 24-03-2019, 11:44
Ultimo messaggio: Garkolo
  [NA] paraolio accamme e variatore anticipo ORACLE 4 3,073 01-05-2018, 11:22
Ultimo messaggio: ORACLE
  [NA] Anticipo na 1.6 200k. Portato a 16° - conseguenze ORACLE 21 9,594 07-12-2017, 15:17
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  controindicazioni anticipo 14 Marco Ruschena 18 5,849 17-08-2016, 14:08
Ultimo messaggio: Costa
  anticipo su nb ?? Il Polano 74 13,692 06-11-2015, 00:14
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Anticipo o posticipo?? yuza 27 5,911 09-12-2011, 11:12
Ultimo messaggio: yuza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)